MadeInSicily ha scritto:
Gran bella moto ma... La GS è finita. Gelande Strasse (fuoristrada-strada) è finita e non certo con quest'ultimo modello. È finita da anni, da quando ha perso la sua linea rude per vestirsi di optional eleganti e sofisticati. Sicuramente il motivo di questo cambio di direzione è stato dettato dal mercato, dalla gente che comprava un bicilindrico boxer e si lamentava delle vibrazioni o da chi compra una moto solo perchè è costosa e fa fico senza l'intenzione di macinare km o di rischiarla in fuoristrada. C'è anche tanto di sensato e giusto in questo, perchè ammazzarsi la vita con certi bestioni in off e non usare una leggiadra mono? Perchè una giornata di enduro leggero deve costare centinaia di euro? Però per qualcuno esisteva un tipo di moto, da comprare se sei uno che non guardi le prestazioni, se non ti interessa la linea filante delle giapponesi, se l'importante è andare lontano senza rotture, se serve caricare tanta roba legandola con corde a vista, se lasci spesso l'autostrada per le strade minori o addirittura l'asfalto per la terra. La GS è una moto bellissima, sempre più cavalli e look sempre più accattivante, se ha venduto tanto con questa venderà di più ma... permettemi almeno questo, è un'altra moto, che piace di più dell'antenata di cui porta il nome ma, per quei pochi a cui piaceva quel concetto,... è un'altra moto.
Hai detto tutto il GS è un'altra cosa, punto, ciao!!!