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Scooter non si accende piu' dopo aver cambiato MDC
14254458
14254458 Inviato: 5 Apr 2013 17:25
Oggetto: Scooter non si accende piu' dopo aver cambiato MDC
 

Salve a tutti, ho un problemone, mi è arrivata la pistola pneumatica allora ho deciso di rimettere la MDC originale al mio nrg, che prima montava la MDC stage 6... ho rimontato tutto, ho stretto il dado della frizione, poi quello della campana. Prima di chiudere il copricarter
ho provato ad avviare lo scooter col pulsante, ma se tengo premuto il pulsante da solo un colpo e poi fa un suono come un "ding" e non fa piu' nulla... secondo voi cosa puo' essere ?
 
14254527
14254527 Inviato: 5 Apr 2013 17:55
 

è normale monta il carter e spedalina (con cautela potresti aver messo male qualcosa, tieniti pronto a spegnere) non capisco che rumore ti abbia fatto, ma quando smonti il carter è matematico che l accensione non vada, e cio ti costringe a rimontare tutto l'ambaradan eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14254539
14254539 Inviato: 5 Apr 2013 17:57
 

boosterking ha scritto:
è normale monta il carter e spedalina (con cautela potresti aver messo male qualcosa, tieniti pronto a spegnere) non capisco che rumore ti abbia fatto, ma quando smonti il carter è matematico che l accensione non vada, e cio ti costringe a rimontare tutto l'ambaradan eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


ahah ma davvero non si accende senza copricarter ? comunque qui c'è il video, guardalo fino alla fine , inclino piu' volte lo scooter è fa un "Tac" strano Link a pagina di Youtube.com
 
14254551
14254551 Inviato: 5 Apr 2013 18:00
 

In teoria dovrebbe accendersi ma la sfiga in certi casi ci vede perfettamente, questo è uno di quelli, a me almeno succedeva cosi! ora quardo il video
 
14254557
14254557 Inviato: 5 Apr 2013 18:03
 

ok fermo fermo fermo, non è come dicevo io, a me proprio non partiva l accensione!!! hai quasi sicuramente montato male qualcosa!! Sinceramente non ti so dire cosa icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14254560
14254560 Inviato: 5 Apr 2013 18:04
 

boosterking ha scritto:
ok fermo fermo fermo, non è come dicevo io, a me proprio non partiva l accensione!!! hai quasi sicuramente montato male qualcosa!! Sinceramente non ti so dire cosa icon_redface.gif icon_redface.gif


Porca putt... e rigaurdo a quel DONG strano , cosa potra' essere ?
 
14254565
14254565 Inviato: 5 Apr 2013 18:06
 

Sembr a che qualcosa batta sulla campana, ma che motore hai? è la compressione che fa faticare quell'accensione o ti ci fa solo ora?
 
14254568
14254568 Inviato: 5 Apr 2013 18:06
 

smonta rimonta per bene e chiudi il carter poi accendi a PEDALINA e prova
 
14254571
14254571 Inviato: 5 Apr 2013 18:07
 

boosterking ha scritto:
Sembr a che qualcosa batta sulla campana, ma che motore hai? è la compressione che fa faticare quell'accensione o ti ci fa solo ora?


piaggio, ma è normale che se giro a mano la campana, la frizione e correttori dietro rimangono fermi ?
 
14254576
14254576 Inviato: 5 Apr 2013 18:09
 

rattotakki ha scritto:
boosterking ha scritto:
Sembr a che qualcosa batta sulla campana, ma che motore hai? è la compressione che fa faticare quell'accensione o ti ci fa solo ora?


piaggio, ma è normale che se giro a mano la campana, la frizione e correttori dietro rimangono fermi ?


normalissimo
 
14254578
14254578 Inviato: 5 Apr 2013 18:09
 

Non ci ho mai fatto caso ma in teoria la frizione attacca sulla frizione solo ad un tot giri, quindi a logica è normale
 
14254581
14254581 Inviato: 5 Apr 2013 18:11
 
 
14254585
14254585 Inviato: 5 Apr 2013 18:12
 

si ho appena guardato e leggi la mia risposta qualche riga qui sopra
 
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14254595 Inviato: 5 Apr 2013 18:13
 

Se hai smontato il variatore , il dong \clack è la ruota libera che non ingrana bene.
Attenzione perché con le pistole pneumatiche si serra di brutto e le coppie di serraggio per il vario si aggirano intorno ai 30 Nm mentre per la campana 50 Nm
 
14254598
14254598 Inviato: 5 Apr 2013 18:15
 

nrg_power_4life ha scritto:
si ho appena guardato e leggi la mia risposta qualche riga qui sopra


ok ho letto, smonto solo la campana e faccio una foto alla frizione, puo' bastare ? perchè per quel dado ho tribolato da matti a levarlo
 
14254615
14254615 Inviato: 5 Apr 2013 18:20
 

sì ma spingi in dentro l'ingranaggio dell'accensione anche in modo che sia bene in sede e poi chiudi con il carter una volta rimontato tutto
 
14254616
14254616 Inviato: 5 Apr 2013 18:20
 

SCR1 ha scritto:
Se hai smontato il variatore , il dong \clack è la ruota libera che non ingrana bene.
Attenzione perché con le pistole pneumatiche si serra di brutto e le coppie di serraggio per il vario si aggirano intorno ai 30 Nm mentre per la campana 50 Nm


non lo smontato il variatore
 
14254628
14254628 Inviato: 5 Apr 2013 18:22
 

rattotakki ha scritto:
non lo smontato il variatore


Si ma il rumore che descrivi è la ruota libera , non c'e altro che lo provochi.
 
14254630
14254630 Inviato: 5 Apr 2013 18:23
 

nrg_power_4life ha scritto:
sì ma spingi in dentro l'ingranaggio dell'accensione anche in modo che sia bene in sede e poi chiudi con il carter una volta rimontato tutto


ma se lo spingo in dentro poi non combacia coi dentini della puleggia
 
14254633
14254633 Inviato: 5 Apr 2013 18:23
 

SCR1 ha scritto:
Si ma il rumore che descrivi è la ruota libera , non c'e altro che lo provochi.
ma lo hai visto il video ? Link a pagina di Youtube.com
 
14254640
14254640 Inviato: 5 Apr 2013 18:26
 

rattotakki ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sì ma spingi in dentro l'ingranaggio dell'accensione anche in modo che sia bene in sede e poi chiudi con il carter una volta rimontato tutto


ma se lo spingo in dentro poi non combacia coi dentini della puleggia



tu fallo e metti il carter
 
14254707
14254707 Inviato: 5 Apr 2013 18:48
 

Secondo me hai serrato troppo il dado della campana , dura fatica a girare.
Dunque prova prima di rimontare ad allentare il dado e provare a mettere in moto.

Attento perchè il correttore ha dei cuscinetti se serri in maniera esagerata li sovraccarichi e si induriscono.
 
14254728
14254728 Inviato: 5 Apr 2013 18:53
 

nrg_power_4life ha scritto:
tu fallo e metti il carter


Si è andato ! Grazie ti amo 0509_doppio_ok.gif

Risolto, potete anche chiudere se volete icon_biggrin.gif ... pero' strano che senza copricarter non partiva...
be fa niente, ora faccio festa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14254817
14254817 Inviato: 5 Apr 2013 19:23
 

rattotakki ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
tu fallo e metti il carter


Si è andato ! Grazie ti amo 0509_doppio_ok.gif

Risolto, potete anche chiudere se volete icon_biggrin.gif ... pero' strano che senza copricarter non partiva...
be fa niente, ora faccio festa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


per forza l'ingranaggio dell'accensione poggia su 2 cuscinetti uno nel carter e uno nel copri.. e in posizione di riposo i denti NON toccato la semipuleggia fissa.. ma solo quando ci dai l'avviamento elettrico
 
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