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mdc verde più corta della bianca! [forse difettosa?]
11423097
11423097 Inviato: 23 Feb 2011 8:55
Oggetto: mdc verde più corta della bianca! [forse difettosa?]
 

buongiorno ragazzi...
ho comprato di recente una mdc verde malossi, quando ho smontato la bianca dal variatore mi sono accorto che la verde è più corta!! ho pensato fosse normale, ma dopo averla montata ho visto che lo scooter andava peggio, cioè io volevo una mdc più dura e questa essendo più corta ha meno forza di compressione e quindi risulta più morbida... non so se mi sono spiegato bene! datemi una mano
 
11423961
11423961 Inviato: 23 Feb 2011 12:31
 

runner9 ha scritto:
nessuno sa aiutarmi? dai raga non penso sia difficile icon_mrgreen.gif


Può darsi che mi sbaglio, ma la verde non è meno rigida della bianca?!
Poi se ti e uscita più corta, può darsi che non e per il tuo blocco u.u 0509_up.gif
 
11424063
11424063 Inviato: 23 Feb 2011 12:52
 

xQuaZaNRG ha scritto:


Può darsi che mi sbaglio, ma la verde non è meno rigida della bianca?!
Poi se ti e uscita più corta, può darsi che non e per il tuo blocco u.u 0509_up.gif


allora, la verde è indubbiamente più dura della bianca! per la compatibilità con il banco, sono sicuro che va bene perchè ho controllato il numero di serie con il catalogo malossi alla mano!
è più corta porca miseria xD Adesso non ce l'ho sotto mano ma la differenza è di minimo 1.5 cm
 
11424271
11424271 Inviato: 23 Feb 2011 13:37
 

runner9 ha scritto:


allora, la verde è indubbiamente più dura della bianca! per la compatibilità con il banco, sono sicuro che va bene perchè ho controllato il numero di serie con il catalogo malossi alla mano!
è più corta porca miseria xD Adesso non ce l'ho sotto mano ma la differenza è di minimo 1.5 cm

ogni molla ha la sua lunghezza
la viola malossi per piaggio e pure molto corta
mentre la bianca è lunghissima 0509_up.gif
ma la lunghezza centra poco e niente con la durezza
 
11424363
11424363 Inviato: 23 Feb 2011 13:54
 

[quote="runner94sp"#11424271]
ogni molla ha la sua lunghezza
la viola malossi per piaggio e pure molto corta
mentre la bianca è lunghissima 0509_up.gif
ma la lunghezza centra poco e niente con la durezza[/qha
era la risposta ke aspettavo! però la verde non dovrebbe essere piu dura della bianca? io l'ho appena montata e la trovo più morbida!
 
11425628
11425628 Inviato: 23 Feb 2011 16:43
Oggetto: Re: mdc verde più corta della bianca!
 

runner9 ha scritto:
buongiorno ragazzi...
ho comprato di recente una mdc verde malossi, quando ho smontato la bianca dal variatore mi sono accorto che la verde è più corta!! ho pensato fosse normale, ma dopo averla montata ho visto che lo scooter andava peggio, cioè io volevo una mdc più dura e questa essendo più corta ha meno forza di compressione e quindi risulta più morbida... non so se mi sono spiegato bene! datemi una mano
è normalissimo perchè parte già precaricata.
 
11426663
11426663 Inviato: 23 Feb 2011 19:39
 

[quote="runner9"#11424363]
runner94sp ha scritto:

ogni molla ha la sua lunghezza
la viola malossi per piaggio e pure molto corta
mentre la bianca è lunghissima 0509_up.gif
ma la lunghezza centra poco e niente con la durezza[/qha
era la risposta ke aspettavo! però la verde non dovrebbe essere piu dura della bianca? io l'ho appena montata e la trovo più morbida!

impossibile...
la verde e piu dura
la bianca è morbidissimaa
 
11427985
11427985 Inviato: 23 Feb 2011 22:12
 

runner94sp ha scritto:

impossibile...
la verde e piu dura
la bianca è morbidissimaa


eppure ti dirò che il variatore si apre prima con questa molla icon_rolleyes.gif e parte in sottocoppia eusa_wall.gif
attualmente sono tarato così
icon_arrow.gif rulli da 5.5 g
icon_arrow.gif mdc verde malossi
icon_arrow.gif mollette frizione gialle malossi

prima avevo la bianca e partiva un pò in sottocoppia perchè il variatore si apriva troppo presto e quindi ho deciso di mettere una mdc più dura, però è peggiorato sensibilmente icon_mrgreen.gif
qualche dritta sulla taratura? potrei provare a mettere dei rulli da 5 g
 
11430525
11430525 Inviato: 24 Feb 2011 14:43
 

runner9 ha scritto:


eppure ti dirò che il variatore si apre prima con questa molla icon_rolleyes.gif e parte in sottocoppia eusa_wall.gif
attualmente sono tarato così
icon_arrow.gif rulli da 5.5 g
icon_arrow.gif mdc verde malossi
icon_arrow.gif mollette frizione gialle malossi

prima avevo la bianca e partiva un pò in sottocoppia perchè il variatore si apriva troppo presto e quindi ho deciso di mettere una mdc più dura, però è peggiorato sensibilmente icon_mrgreen.gif
qualche dritta sulla taratura? potrei provare a mettere dei rulli da 5 g

sai perche parte sottocoppia?perche la verde,essendo piu corta ti fa partire con una "marcia" piu bassa...non so se mi spiego??
a me capito con la viola,ho alleggerito di poco e andava bene
 
11431536
11431536 Inviato: 24 Feb 2011 17:38
 

runner94sp ha scritto:

sai perche parte sottocoppia?perche la verde,essendo piu corta ti fa partire con una "marcia" piu bassa...non so se mi spiego??
a me capito con la viola,ho alleggerito di poco e andava bene


ti sei spiegato benissimo icon_mrgreen.gif
quindi cosa mi consigli di fare? in teoria mettendo le mollettine poco più dure dovrei partire a un regime più elevato... oppure potrei indurire la mdc, per esempio mettendo l'originale piaggio dei modelli nuovi, che è poco più dura della verde

però devo dirti che con la molla verde durante la cambiata i giri non calano più! restano più o meno fissi a 11000 g/min... ho notato anche che ha più ripresa rispetto a prima!
una cosa che mi ha lasciato perplesso è il consumo icon_mrgreen.gif
penso che ora riesca a fare tranquillamente 20km in più icon_eek.gif
 
11431893
11431893 Inviato: 24 Feb 2011 18:46
 

runner94sp ha scritto:

sai perche parte sottocoppia?perche la verde,essendo piu corta ti fa partire con una "marcia" piu bassa...non so se mi spiego??
a me capito con la viola,ho alleggerito di poco e andava bene
non centra nulla essere il + corta o no conta la durezza più dura è più da un rapporto lungo parti.
 
11432506
11432506 Inviato: 24 Feb 2011 20:18
 

speedy4ever ha scritto:
non centra nulla essere il + corta o no conta la durezza più dura è più da un rapporto lungo parti.


secondo te, visto che hai il runner da pista e penso che tu ne sappia molto di taratura cosa mi consigli?
non ho capito il fatto della mdc più dura che da un rapporto più lungo quando parti icon_rolleyes.gif
 
11432586
11432586 Inviato: 24 Feb 2011 20:27
 

runner9 ha scritto:


secondo te, visto che hai il runner da pista e penso che tu ne sappia molto di taratura cosa mi consigli?
non ho capito il fatto della mdc più dura che da un rapporto più lungo quando parti icon_rolleyes.gif
è ancora da finire il mio runner ma siamo vicini 0509_up.gif mi potresti ridire la tua elaborazione perfavore?
 
11432651
11432651 Inviato: 24 Feb 2011 20:35
 

speedy4ever ha scritto:
è ancora da finire il mio runner ma siamo vicini 0509_up.gif mi potresti ridire la tua elaborazione perfavore?

pensavo di averla già messa icon_mrgreen.gif dopo 2 ore in pista non vedo più niente icon_asd.gif (non con questo scooter icon_mrgreen.gif )
comunque l'ela è questa
icon_arrow.gif gt 70 malossi
icon_arrow.gif marmitta gianelli shot
icon_arrow.gif carburatore 17.5 con getto del 65 (mooooolto piccolo, infatti lo devo cambiare)
icon_arrow.gif multivar 2000 con rulli da 5.5g
icon_arrow.gif frizione fly con mdc verde e mollettine gialle malossi
icon_arrow.gif air box originale con red sponge
 
11432662
11432662 Inviato: 24 Feb 2011 20:37
 

runner9 ha scritto:

pensavo di averla già messa icon_mrgreen.gif dopo 2 ore in pista non vedo più niente icon_asd.gif (non con questo scooter icon_mrgreen.gif )
comunque l'ela è questa
icon_arrow.gif gt 70 malossi
icon_arrow.gif marmitta gianelli shot
icon_arrow.gif carburatore 17.5 con getto del 65 (mooooolto piccolo, infatti lo devo cambiare)
icon_arrow.gif multivar 2000 con rulli da 5.5g
icon_arrow.gif frizione fly con mdc verde e mollettine gialle malossi
icon_arrow.gif air box originale con red sponge
come getto dovresti stare intorno al 78 80 io darei pure una lavoratina alla scatola filtro levando la pipetta, comunque tara con la molla verde malossi e prova a scendere un po con i rulli prova i 5.3
 
11432753
11432753 Inviato: 24 Feb 2011 20:46
 

speedy4ever ha scritto:
come getto dovresti stare intorno al 78 80 io darei pure una lavoratina alla scatola filtro levando la pipetta, comunque tara con la molla verde malossi e prova a scendere un po con i rulli prova i 5.3

i rulli sono già da 5.3 mi ero confuso icon_asd.gif
quindi dovrei provare i 5 giusto?
 
11432758
11432758 Inviato: 24 Feb 2011 20:46
 

runner9 ha scritto:

i rulli sono già da 5.3 mi ero confuso icon_asd.gif
quindi dovrei provare i 5 giusto?
si prova a farlo girare leggermente di più.
 
11432776
11432776 Inviato: 24 Feb 2011 20:48
 

per qunato riguarda la pipetta della scatola filtro, cose'è scusa icon_redface.gif
 
11432793
11432793 Inviato: 24 Feb 2011 20:50
 

runner9 ha scritto:
per qunato riguarda la pipetta della scatola filtro, cose'è scusa icon_redface.gif
tu dovresti avere il filtro modello piccolo, hai 2 manicotti, uno che va al carburatore e non lo toccare, poi se hai uno che passa sopra al filtro staccalo e leva il pezzo di plastica ti verrà fuori un buco di circa 2 cm.
 
11432851
11432851 Inviato: 24 Feb 2011 20:56
 

speedy4ever ha scritto:
tu dovresti avere il filtro modello piccolo, hai 2 manicotti, uno che va al carburatore e non lo toccare, poi se hai uno che passa sopra al filtro staccalo e leva il pezzo di plastica ti verrà fuori un buco di circa 2 cm.

si ho il filtro piccolo e ho 2 manicotti... quello che dici che dovrebbe passare sopra io nn ce l'ho! c'è nè uno sulla sinistra che presumibilmente è quello per "prendere" aria da fuori
adesso cerco e ti metto una foto
 
11432878
11432878 Inviato: 24 Feb 2011 20:59
 

runner9 ha scritto:

si ho il filtro piccolo e ho 2 manicotti... quello che dici che dovrebbe passare sopra io nn ce l'ho! c'è nè uno sulla sinistra che presumibilmente è quello per "prendere" aria da fuori
adesso cerco e ti metto una foto
ecco devi staccare quello sopra che prende aria da fuori che va ad attaccarsi al filtro è molto semplice poi levi la pipetta.
 
11432902
11432902 Inviato: 24 Feb 2011 21:02
 

speedy4ever ha scritto:
ecco devi staccare quello sopra che prende aria da fuori che va ad attaccarsi al filtro è molto semplice poi levi la pipetta.


Link a pagina di Img219.imageshack.us

di meglio non ho trovato sul web!
la freccia 1 indica il collettore che và al carbu
la freccia 2 penso che sia quello che dici tu!

praticaemnte devo togliere tutta quella plasticozza fino ad ottenere un bel buco? icon_asd.gif
 
11432917
11432917 Inviato: 24 Feb 2011 21:04
 

runner9 ha scritto:


Link a pagina di Img219.imageshack.us

di meglio non ho trovato sul web!
la freccia 1 indica il collettore che và al carbu
la freccia 2 penso che sia quello che dici tu!

praticaemnte devo togliere tutta quella plasticozza fino ad ottenere un bel buco? icon_asd.gif
perfetto intendevo proprio la parte dove è posta la freccia 2, leva solamente il bulbo e se vuoi allargalo leggermente se vuoi fare un'altra modifica apri la scatola dove c'è il filtro e levi tutti i pezzi di plastica( si chiamano asole) in questo modo otterrai una scatola originale lavorata ovviamente dopo ricarbura aumenta il getto del max di almeno 5 6 punti.
 
11432959
11432959 Inviato: 24 Feb 2011 21:09
 

speedy4ever ha scritto:
perfetto intendevo proprio la parte dove è posta la freccia 2, leva solamente il bulbo e se vuoi allargalo leggermente se vuoi fare un'altra modifica apri la scatola dove c'è il filtro e levi tutti i pezzi di plastica( si chiamano asole) in questo modo otterrai una scatola originale lavorata ovviamente dopo ricarbura aumenta il getto del max di almeno 5 6 punti.


domani pomeriggio mi metto all'opera icon_mrgreen.gif
quindi riassumendo devo montare\tenere queste cose

- mdc verde e mollette gialle le tengo
- compro i rulli da 5 grammi
- compro il getto 80
- disintegro la scatola filtro icon_asd.gif
- carburo in modo ottimale!
 
11433192
11433192 Inviato: 24 Feb 2011 21:40
 

runner9 ha scritto:


domani pomeriggio mi metto all'opera icon_mrgreen.gif
quindi riassumendo devo montare\tenere queste cose

- mdc verde e mollette gialle le tengo
- compro i rulli da 5 grammi
- compro il getto 80
- disintegro la scatola filtro icon_asd.gif
- carburo in modo ottimale!
si, fammi sapere. 0509_up.gif
 
11434306
11434306 Inviato: 25 Feb 2011 6:28
 

buongiorno! per staccare la pipetta devo tagliare o rompere la plastica oppure ci sono agganci a incastro oppure viti? te lo chiedo adesso per evitare che oggi pome mi ritrovi senza un modo per toglierlo! un'altra cosa, se il carbu lo pulisco con il diluente nitro fa lo stesso?
 
11434602
11434602 Inviato: 25 Feb 2011 9:45
 

runner9 ha scritto:
buongiorno! per staccare la pipetta devo tagliare o rompere la plastica oppure ci sono agganci a incastro oppure viti? te lo chiedo adesso per evitare che oggi pome mi ritrovi senza un modo per toglierlo! un'altra cosa, se il carbu lo pulisco con il diluente nitro fa lo stesso?
la candela al runner la levi anche dalla parte della marmitta ci arrivi benissimo con una chiave per le candele, puoi pulirlo benissimo con il diluente.
 
11435344
11435344 Inviato: 25 Feb 2011 13:12
 

speedy4ever ha scritto:
la candela al runner la levi anche dalla parte della marmitta ci arrivi benissimo con una chiave per le candele, puoi pulirlo benissimo con il diluente.

intendevo la pipetta dell'air box XD praticamente la plastica che indica la freccia 2 va tolta tramite agganci o viti oppura bisogna "romperla\tagliarla?"
 
11435864
11435864 Inviato: 25 Feb 2011 14:52
 

runner9 ha scritto:

intendevo la pipetta dell'air box XD praticamente la plastica che indica la freccia 2 va tolta tramite agganci o viti oppura bisogna "romperla\tagliarla?"
ah già giusto quella pipetta mi sono confuso si dovrebbe staccare.
 
11438029
11438029 Inviato: 25 Feb 2011 22:07
 

tutto a posto icon_mrgreen.gif già che c'ero ho dato un'occhiata e una pulita a doc! del pacco lamellare, collettore, carburatore, filtro...
comunque la pipetta era quel tubo di gomma lungo circa 5 cm con l'estremità esterna a gomito?
per carburare, la vite del massimo di quanto la devo aprire? adesso sono a 1 giro e 1 quarto... domani lo provo e vedo se è molto scarburato, a occhio penso di darli 1 quarto di giro di aria, che ne pensi? perchè se non sbaglio bisognerebbe tenerla a 2 giri e mezzo giusto?
 
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