frafranz ha scritto:
Per l'utilizzo che ne faresti non hanno entrambe il minimo senso....considerando anche che hai intenzione di caricare il passeggero...per cui parlare di sospensioni raffinate e motore con più o meno cavalli non cambia niente nel tuo contesto.
Io fossi in te cercherei di capire se è veramente quello l'utilizzo che farai della moto...perché se prendi una supersport difficilmente ti basterà il giretto per andare al mare, e vorrai usarla in altri contesti...
L'rsv1000 è letteralmente una belva, è una moto da motociclista con una discreta esperienza e può regalare tante emozioni se la sai sfruttare...
La gsxr600 è come tutte le altre sportive 600 jap, leggera, maneggevole, facile da guidare e che regala ben poche emozioni sotto i 7-8mila giri.
Se l'uso che ne vuoi fare è veramente solo cittadino, allora prendi la gsxr che è più gestibile e ha costi di gestione inferiori...ma secondo me in ogni caso ti pentirai amaramente del fatto di usare una ss come se fosse uno scooter.
In effetti..si farebbe anche i suoi viaggetti da zavorrato,ma nulla gli vieta poi di farsi viaggi ben più seri e lunghi..se si fa prendere la mano.
Quindi in termini di costi e manutenzioni--GIXXXER..
Secondo me l'Aprilia è proprio da scartare..non perché non mi piace,tutto il contrario,però per l'uso che ne faresti è meglio la Suzuki,anche se ti dovessi limitare ad un uso cittadino è più maneggevole e snella..non so,vedere una Rsv1000 lì ferma e usata solo in città..mi piangerebbe il cuore.