shrubber ha scritto:
oh alex... qualche fotina a me l'hai fatta?
volevo soro dire alcune cose... capisco chi si lamenta che c'erano i missili in pista e ti passano ovunque... non è questione di fare il tempo o segnare la superpole... è questione di ritmo... se si devono piantare in mezzo ad una curva (e fidatevi... già tra uno che gira in 2:15 e uno in 2:20, il primo si pianta in mezzo alla curva per non tamponare il secondo) preferiscono passarti stretti, larghi e come gli pare...
io un po' li capisco perchè girando in 2:15 sono un po' in una via di mezzo... ne passo tanti, ma ce ne sono tanti ancora che mi passano...
soprattutto ai neofiti converebbe fare le giornate divise per tempo e divise in turni... così si gira con gente che più o meno va come il vostro ritmo (il turno più lento mi pare in genere sia dai 2:20 in su)
io col mio seicentino faccio 245/250 effettivi sul rettilineo del mugello.... i 1000 mi passano... uno mi ha quasi spento la moto da quanto mi è passato vicino... tiri due moccoli e vai avanti...
non fatevene un cruccio.... quando andate piano cercate di usare meno pista possibile e fare traittorie prevedibili o magari se sentite qualcuno arrivare ritardate un po' l'ingresso così che lui possa passarvi all'interno
chi va forte non deve mettere in pericolo chi va più piano, ma chi va più piano non deve comportarsi come se la pista fosse sua (anche se lo fa involontariamente)
Esattamente il mio pensiero!
Comunque confermo che lunedì c'erano piloti (a parte Dario ) ad allenarsi/togliersi la ruggine dell'inverno ed anche loro come noi, hanno colto al volo la benedizione di una buona giornata per girare
piervi ha scritto:
Certo, sono una delle persone alle quali ti sei presentato appena siete arrivati in autodromo! capelli lunghi rosso/rossicci/biondo (non so di preciso il colore, esistono varie scuole di pensiero ), jeans, piumino nero