shrubber ha scritto:
oh alex... qualche fotina a me l'hai fatta?
volevo soro dire alcune cose... capisco chi si lamenta che c'erano i missili in pista e ti passano ovunque... non è questione di fare il tempo o segnare la superpole... è questione di ritmo... se si devono piantare in mezzo ad una curva (e fidatevi... già tra uno che gira in 2:15 e uno in 2:20, il primo si pianta in mezzo alla curva per non tamponare il secondo) preferiscono passarti stretti, larghi e come gli pare...
io un po' li capisco perchè girando in 2:15 sono un po' in una via di mezzo... ne passo tanti, ma ce ne sono tanti ancora che mi passano...
soprattutto ai neofiti converebbe fare le giornate divise per tempo e divise in turni... così si gira con gente che più o meno va come il vostro ritmo (il turno più lento mi pare in genere sia dai 2:20 in su)
io col mio seicentino faccio 245/250 effettivi sul rettilineo del mugello.... i 1000 mi passano... uno mi ha quasi spento la moto da quanto mi è passato vicino... tiri due moccoli e vai avanti...
non fatevene un cruccio.... quando andate piano cercate di usare meno pista possibile e fare traittorie prevedibili o magari se sentite qualcuno arrivare ritardate un po' l'ingresso così che lui possa passarvi all'interno
chi va forte non deve mettere in pericolo chi va più piano, ma chi va più piano non deve comportarsi come se la pista fosse sua (anche se lo fa involontariamente)
perdonami ma credo che a te non siano capitati i tipi di cui si è lamentato il titanico (e di cui mi lamento anch'io)
io con la mia motina in rodaggio non potevo superare il 200 km/h in rettilineo, staccavo prima di quanto avrei potuto/voluto/ e non spalancavo in uscita di curva...ma tenevo comunque una velocità dignitosa in curva e non mollavo a metà rettilineo...
in questo mio essere lenta il riferimento per chi arriva da dietro è la prevedibilità della mia traiettoria, ovvero il fare comunque la traiettoria giusta, quindi uguale a quella di chi va veloce.
In questo ovviamente non dico che vado da un cordolo all'altro, lascio la possibilità a chi va più veloce di sfruttare più strada per passarmi all'ingresso all'esterno.
Ieri mi è capitato di trovarmi praticamente già alla corda e di sentirmi arrivare una moto addosso, fortunatamente ho rialzato e il tipo mi ha passato all'interno a un soffio. Il bello è che scuoteva anche la testa...beh gli va bene che sono diventata più diplomatica crescendo, perchè qualche anno fa gli avrei scosso le mani nel muso...
Il sorpasso da motogp andrebbe lasciato appunto ai piloti di motogp, per il semplice motivo che loro sono pagati, noi invece paghiamo.
Se poi uno è così incredibilmente veloce non vedo perchè non fare un piccolo investimento e farsi la licenza da pilota.
Continuo a sostenere convinta che in pista non si va a passeggio, ma nemmeno a fare gli eroi e a giocare a "io ce l'ho più lungo", perchè già di per sè questo è uno sport rischioso se ci si mettono pure i grand'uomini dal pistolino corto siamo fritti....
detto questo sono assolutamente d'accordo che ci vorrebbe una divisione dei turni in base alle capacità, ieri un po' si era creata perchè il secondo turno era un po' meno veloce e infatti avrei dovuto girare in quello, poi però sarei tornata a casa tipo alle 2....
ma a parte questo...
alex a me non hai fatto nemmeno una fotina?? cattivo!