Leggi il Topic


Consigli/valutazioni acquisto moto e trasformazioni
15393459
15393459 Inviato: 7 Lug 2015 8:30
 

altra domandona, secondo voi è possibile montare il serbatoio del nevada o del california, (visto che quello del V35C non riesco a trovarlo) sul V50 senza troppe modifiche?
 
15393726
15393726 Inviato: 7 Lug 2015 12:27
 

Qui si parla di valutazioni d'acquisto.......in generale.
icon_wink.gif
Per richieste specifiche sulle trasformazioni ti consiglio d'aprire un Topic.........se non è già aperto per quello che chiedi...... 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15393767
15393767 Inviato: 7 Lug 2015 13:10
 

ok grazie gippi, ma già che ci sei potresti darmi un tuo parere sul v50 che vorrei acquistare?
se vuoi puoi dargli un occhiata nel link della pagina scorsa

grazie
 
15393801
15393801 Inviato: 7 Lug 2015 13:51
 

La moto è carina, anche se ti confesso non sono un amante delle modifiche....... icon_wink.gif
Il prezzo mi sembra altino.......bisognerebe vedere, oltra a provarla, che accessori monta e cioè se sono di pregio oppure di....riciclo....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15393994
15393994 Inviato: 7 Lug 2015 16:50
 

grazie gippi, cosa intendi per modifiche? a me sembra sia tutto originale, l ha verniciata è vero ma i pezzi mi sembrano i suoi, che prezzo dici potrebbe avere?

scusa se ti sto addosso ma considerato che devo andarci a parlare domani sera vorrei essere "preparato"
 
15394101
15394101 Inviato: 7 Lug 2015 18:25
 

Dire che è originale mi sembra eccessivo...... eusa_shifty.gif

Da quanto vedo, scarichi, gomme, pitturazione (colore ?), mancano le decals, sella, parafanghi, portatarga e luce posteriore non sono originali.
Nulla di irreversibile ma, per me, non vale più di 1500 Euro...... icon_wink.gif
Ora vorrei vedere chi te l'assicura così......ma è un altro discorso.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15394166
15394166 Inviato: 7 Lug 2015 19:17
 

gippi mi stai facendo preoccupare... che problemi potei avere con l assicurazione? il venditore dice che è assicurata e come moto storica paga 150 euro all anno tra bollo e assicurazione... non mi devo fidare?
 
15394189
15394189 Inviato: 7 Lug 2015 19:42
 
 
15394204
15394204 Inviato: 7 Lug 2015 20:01
 

quindi vuol dire che on posso piu' assicurarla come moto "storica"?
 
15394214
15394214 Inviato: 7 Lug 2015 20:08
 

Semplicemente con quelle modifiche, non è una moto storica, è un accrocchio....... icon_wink.gif
Se è stata iscritta a qualche registro storico prima delle modifiche, può darsi che sfrutti ancora tale agevolazione, ma sappi che non è dovuta viste le modifiche non originali.

Per cortesia, però, parliamone nel Topic che ti ho segnalato........l'hai letto ?.....eventualmente trai poi le tue conclsioni....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15394259
15394259 Inviato: 7 Lug 2015 20:51
 

ultima cosa gippi, quella del link e' del 79 quindi ultratrentennale, non dovrebbe essere ancora agevolata?
 
15394272
15394272 Inviato: 7 Lug 2015 21:05
 

Ultima ultima........ icon_evil.gif

E' agevolata per la tassa di proprietà ma non per l'assicurazione storica.
Praticamente tutte le polizze per le storiche vengono stipulate anche per le ultratrentenni solo se sono iscritte ad un registro storico.

Nell'acquisto di un mezzo come vorresti fare tu, tale "cosuccia" dovrebbe dirtelo il proprietario.......ma magari non lo sa nemmeno lui........ eusa_liar.gif
E' una cosa importante nel preventivo di spesa e mantenimento che, purtroppo, la fa lievitare e conseguentemente deprezza la moto che hai scelto.
A meno che tu non trovi una soluzione in rete con una normale polizza moto.

Tutto qui.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15414471
15414471 Inviato: 28 Lug 2015 9:23
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e in un futuro molto prossimo, nuovo Guzzista. Vorrei avere un vostro parere su questa moto prima di procedere con l'eventuale acquisto. A prima vista cosa non è corretto per cui non possa iscriverla a registro storico. Allego il link e attendo risposta grazie.

Link a pagina di Subito.it
 
15414565
15414565 Inviato: 28 Lug 2015 11:00
 

Benvenuto,
dei problemi d'iscrizione a FMI/ASI se ne parla in Normativa d'Epoca, non qui icon_wink.gif .

Se cerchi l'originalità del V50 non capisco perchè tu abbia postato qui e non nel Subforum Guzzi d'Epoca.......devi fare una cafè-racer o cosa ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15414577
15414577 Inviato: 28 Lug 2015 11:21
 

Scusami ma essendo neofita non ho ancora ben chiaro come funzionano le varie sezioni. No io voglio comprare un V50 che sia più fedele possibile all'originalità, per poterlo iscrivere senza dover stare ad impazzire. Attendo lumi e soprattutto dimmi se devo eventualmente postare in altra sezione più corretta. Grazie 0510_confused.gif
 
15414606
15414606 Inviato: 28 Lug 2015 11:49
 
 
15623465
15623465 Inviato: 17 Mag 2016 15:07
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi. Vorrei approfittare della vostra preparazione sull'argomento Guzzi per chiedere delle cose. Premetto che m'innamorai del carattere guzzista dopo essere rimasto sorpreso nella guida di una T5 ed una V50. Ora mi accingo a sceglierne una da trasformare a cafè racer o scrambler (ancora non decido), per un utilizzo domenicale per andare a spasso con mia moglie in piccole gite fuori porta (ho già una stradale per le curve del sabato ;-D ). Ho sentito alcuni amici sconsigliarmi le mitiche G. etichettandole come inaffidabili, consigliandomi delle giapponesi. Io al carattere del motore a V non voglio rinunciare, ma non voglio nemmeno passare le mie giornate chiuso in garage o peggio in officina.
Che modello mi consigliereste e perché? Considerate che sarei orientato su una potenza di almeno 45-60 cv.
Quali sono i vizi e le virtù di queste moto??
 
15644985
15644985 Inviato: 19 Giu 2016 12:24
Oggetto: cafè racer due tempi
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao Ragazzi,come disse un saggio nella moto si vivono 3 fasi assolute,a 20 anni ami la velocità,a 30 la comodità e a 40 le cromature...siccome sono a 35 mi metto avanti,mi piacerebbe da morire realizzare una cafè racer. Vorrei far la su base di qualche motore 2 tempi pluricilindrico prestante. a parte i soliti noti,a voi vengono in mente moto con motori esteticamente piacevoli scarenati? la prima della lista per me è la rd350,ma negli anni 70/80 erano tantissimi i produttori e son sicuro che qualche affare si possa trovare
 
15644997
15644997 Inviato: 19 Giu 2016 13:03
 

C'è la Kawasaki H1, 3 cilindri 2 tempi che si presta bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15645004
15645004 Inviato: 19 Giu 2016 13:17
 

il mach III è una meraviglia per estetica e suono,ma drasticamente fuori budget...
 
15645058
15645058 Inviato: 19 Giu 2016 15:24
Oggetto: Re: cafè racer due tempi
 

lollononmollo ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao Ragazzi,come disse un saggio nella moto si vivono 3 fasi assolute,a 20 anni ami la velocità,a 30 la comodità e a 40 le cromature...siccome sono a 35 mi metto avanti,mi piacerebbe da morire realizzare una cafè racer. Vorrei far la su base di qualche motore 2 tempi pluricilindrico prestante. a parte i soliti noti,a voi vengono in mente moto con motori esteticamente piacevoli scarenati? la prima della lista per me è la rd350,ma negli anni 70/80 erano tantissimi i produttori e son sicuro che qualche affare si possa trovare


Ora sei in Epoca.......

E nel giusto Topic 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15645169
15645169 Inviato: 19 Giu 2016 19:34
Oggetto: Re: cafè racer due tempi
 

gippiguzzi ha scritto:
Ora sei in Epoca.......

E nel giusto Topic 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ti ringrazio, scusa ma sto imparando a muovermi adesso in questo forum.
 
15662610
15662610 Inviato: 16 Lug 2016 14:55
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao 0509_welcome.gif a tutti è da più di 5 mesi che il post non è aggiornato: vi scrivo la mia storia...
Da qualche settimana mi sono appassionato alle moto d'epoca anni 70/80... fino ad ora ho avuto un trial anno 2012 e un Piaggio Si, quindi di queste moto me ne intendo poco e niente.
Facendo ricerche su internet ho visto che queste moto vengono modificate seguendo lo stile delle cafe racer, bobber, scrambler ect. cosi girando su google immagini mi aveva colpito inizialmente la Honda CX 500 che da modificata mi è subito piaciuta (ho intenzione di realizzare uno Scrambler, quindi con ruote più tassellate e un manubrio stile cross), ma, ieri sera uscendo con la ragazza ho visto parcheggiato una BMW r45 appunto modificata con lo stile che piacerebbe a me cosi questa mattina cercando varie informazioni ho visto che la r45 è meno potente rispetto alla CX500 della Honda, il modello successivo in termini di potenza è la bellissima R65 dove me ne sono innamorato sia da originale sia modificata in cafe racer/scrambler mettendomi in crisi sulla scelta finale...
Hanno caratteristiche ben differenti, una e raffreddata a liquido la Bmw ad aria, motore boxer la cx a V 80° doppio disco davanti mono per la Bmw.

Voi cosa fareste?

Io personalmente trovo che avere una BMW sia più affascinante è europea, ma dall'altra parte anche Honda non è una cattiva marca anzi...
Sono super Indeciso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15662626
15662626 Inviato: 16 Lug 2016 15:46
 

Per quello che chiedi, ho spostato il tuo messaggio nel Topic corretto.
Leggi bene il Topic e, già che ci sei, dai un'occhiata al subforum Elaborazioni d'Epoca nel quale questa discussione è inserita.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15662637
15662637 Inviato: 16 Lug 2016 16:09
 

gippiguzzi ha scritto:
Per quello che chiedi, ho spostato il tuo messaggio nel Topic corretto.
Leggi bene il Topic e, già che ci sei, dai un'occhiata al subforum Elaborazioni d'Epoca nel quale questa discussione è inserita.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao, in realtà volevo sapere info della moto (bmw) originale... parlavo io di modifiche in futuro, ma il post era riferito alle moto come uscite dalla fabbrica per quello avevo scritto in quel post, ora, non credo che quegli utenti leggano il mio post qua eusa_think.gif
 
15662675
15662675 Inviato: 16 Lug 2016 18:26
 

tommy_racer ha scritto:
..........(.....)......Facendo ricerche su internet ho visto che queste moto vengono modificate seguendo lo stile delle cafe racer, bobber, scrambler ect. cosi girando su google immagini mi aveva colpito inizialmente la Honda CX 500 che da modificata mi è subito piaciuta (ho intenzione di realizzare uno Scrambler, quindi con ruote più tassellate e un manubrio stile cross), ma, ieri sera uscendo con la ragazza ho visto parcheggiato una BMW r45 appunto modificata con lo stile che piacerebbe a me cosi questa mattina cercando varie informazioni ho visto che la r45 è meno potente rispetto alla CX500 della Honda, il modello successivo in termini di potenza è la bellissima R65 dove me ne sono innamorato sia da originale sia modificata in cafe racer/scrambler mettendomi in crisi sulla scelta finale...
Hanno caratteristiche ben differenti, una e raffreddata a liquido la Bmw ad aria, motore boxer la cx a V 80° doppio disco davanti mono per la Bmw.

Voi cosa fareste?

Io personalmente trovo che avere una BMW sia più affascinante è europea, ma dall'altra parte anche Honda non è una cattiva marca anzi...
Sono super Indeciso eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


In neretto ho evidenziato quello che hai scritto........ icon_wink.gif

Se vuoi info specifiche sul BMW R45, chiedile.
Non paragonare e non parlare di cafè racer e simili, altrimenti questo è il Topic corretto.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15679939
15679939 Inviato: 18 Ago 2016 9:38
 

Broglia ha scritto:
Un'ultratrentenne anche jap te la sconsiglierei perchè potrebbe avere problemi di affidabilità,come ad esempio i primi Honda V4,


chiedo scusa, perdonatemi, che nessuno si offenda ma non posso resistere nello scrivere che il grassettato è la più GRANDE CAZZATA della storia delle opinioni motociclistiche.... ho posseduto e soprattutto restaurato VFour di ogni cilindrata e anno e sempre, dico sempre, qualsiasi problema o danno subìto da questi propulsori era derivato da incuria, manutenzione inadeguata o comunque da problemi causati dal possessore. Anche la famigerata serie 1984 dei VF1000, in cui le cammes di un cilindro (anteriore sinistro) tendevano ad usurarsi non aveva problema alcuno se si aveva l'accortezza di accendere e scaldare il motore NON sul cavalletto laterale.
Per favore evitate di scrivere queste vaccate, se non avete conoscenza in merito.
 
15679972
15679972 Inviato: 18 Ago 2016 11:09
 

Innanzitutto moderiamo i termini. eusa_naughty.gif

Qui si scrive di tutto salvo poi contestare il tutto......ma con stile.
Con la conoscenza si aiuta il prossimo.

La differenza del Tingavert rispetto ad altri Forum è questa icon_wink.gif

........e comunque quanto hai riportato è marginale a questa discussione.......e chi l'aveva scritto non scriverà più nulla, in quanto bannato da parecchio tempo............

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15680064
15680064 Inviato: 18 Ago 2016 14:27
 

gippiguzzi ha scritto:
Innanzitutto moderiamo i termini. eusa_naughty.gif


0510_inchino.gif chiedo venia per il mio commento rustico, davvero, ma sono stato toccato sul vivo perchè ADORO gli Honda V4 che mi hanno dato un'infinità di soddisfazioni a livello personale e professionale. Scusate, ma quando leggo queste bestialità mi sale il sangue agli occhi, spero di non fare la fine del tipo bannato da tempo!!! icon_xd_2.gif
 
15680184
15680184 Inviato: 18 Ago 2016 19:05
 

Non scherziamo, bannare qualcuno è una cosa seria.... eusa_naughty.gif ....e si fa in casi veramente estremi.....

Piuttosto partecipa con lo stesso spirito "battagliero" al Forum, sicuramente per quello che conosci meglio.
Chi scrive lo fa per diletto e passione..... scrivere qualche "inesattezza" ci può stare, come ci può stare la smentita.

Ma come ti scrivevo prima, con la pacatezza della conoscenza 0509_up.gif

Ciao e buona serata.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©