vabbe', vedo che non frega niente a nessuno!
Imperterrito, continuo sulla mia strada...
Il pezzo forte: faro frontale
immagini visibili ai soli utenti registrati
la ghiera serve ad adattare il vetro più piccolo dell'originale.
Questa foto è con l'anabbagliante originale, e la batteria sotto carica (quindi a tensione piena di 6V, cosa che in strada avviene raramente...
immagini visibili ai soli utenti registrati
La macchina purtroppo non permette impostazione manuale di diaframma e tempo, quindi per fare un confronto ho lasciato le luci del box accese e bisogna paragonare il fascio di luce con la parete a sinistra illuminata dalle lampadine del box.
E ora il faro a LED, impostato su anabbagliante (su abbagliante cambia poco, solo 10 LED in più senza schermo per farsi notare)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Che ne dite? E' evidente la maggior luminosità globale, infatti la macchina fot ha chiuso il diaframma (parete più scura).
L'area illuminata è molto maggiore del piccolo rettangolo della luce originale!
Inoltre le lamelle funzionano, anche se non c'è un taglio netto si vede (angolo parete a dx) che la luce illumina solo fino ad una certa altezza.
Lo scopo delle lamelle è anche illuminare appena avanti la ruota, chi ha provato i LED sa quanto buio lasciano fuori dal 'cono' emesso! Invece si vede il parafango e il pavimento (anche appena avanti la moto) ben illuminati, tutto a vantaggio della sicurezza.
Anzi, forse dovrò rifilare un po' le lamelle, non essendo a specchio ma solo verniciate bianche assorbono un po' troppa luce... ma se lo farò aspetterò l'autunno per valutare bene il faro al buio...
Aspetto commenti!