fctz170 ha scritto:
fantic ha ridotto i tempi del cambio ruote mettendo lo stesso disco sul motard
comunque un motard non pregiudica un off leggero... si se vai ad 80 orari su una strada sterrata e devi frenare fai prima a buttarti per terra, ma ti ricordo che il 30% delle gare di motard va fatto su off-road di stampo crossistico (non con gli stessi salti o con tratti con particolare trazione ma...)
Link a pagina di Fanticmotor.it per esempio questo è un 4T (anzi il migliore), con 650 euro da un meccanico si monta il cilindro TOP 180, senno si richiede alla casa tutte le componenti del motore che cambiano dal 125 al 200 4T... se propio due forche da 40 non sono sufficenti ci sono pure le shiver 45 optional. come ciclistica a detta di chi l'ha provata si mette sopra alle dual 2T e anche come componentistica (in off conta molto come è fatta la moto)
con 650 euro si compra i kit motard e cosi ha un motard da usare tutti i giorni e dopo 10 minuti di lavoro un enduro serio...altrimenti se non hai la possibilita della doppia omologazione oppure vuoi risparmiare qualcosa ti prendi un' altra coppia di cerchi da enduro ( 21-18) e ci monti sopra le gomme piu lisce possibili... chiarmanete non potrai farci le pieghe però durano tanto su strada e dato che puoi lasciare le pinze dei freni in 1 minuto cambi i cerchi