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TM EN 125 2013 oppure FANTIC TR125ES SixDays 2013??
14261763
14261763 Inviato: 8 Apr 2013 19:13
 

Ok....siete molto bravi...ne sapete molte.di cose...io saranno 7/8 anni che ci studio sopra ma voi siete piú preparati di me....un ultima cosa: come é stato per voi il passaggio dal 50 al 125 2t?? faticoso?? avete avuto problemi di potenza con la nuova moto?? Oppure é stata una passeggiata??? ve lo kiedo xché la differenza di cavalli é notevole!!
 
14262546
14262546 Inviato: 8 Apr 2013 22:55
 

ducarpit ha scritto:
Ok....siete molto bravi...ne sapete molte.di cose...io saranno 7/8 anni che ci studio sopra ma voi siete piú preparati di me....un ultima cosa: come é stato per voi il passaggio dal 50 al 125 2t?? faticoso?? avete avuto problemi di potenza con la nuova moto?? Oppure é stata una passeggiata??? ve lo kiedo xché la differenza di cavalli é notevole!!

Ti parlo per me anche se la domanda non era rivolta a me... Io ho riniziato a guidare dopo un brutto incidente e personalmente non ho avuto grossi problemi... Ero già abituato al motard ma riniziare dopo certe cose anche se con moto semplici e poco potenti è difficile... Il mio consiglio è andar per gradi, non devi dimostrare niente a nessuno quindi con calma prendi confidenza che tanto il passaggio non è cosi brusco
 
14262690
14262690 Inviato: 9 Apr 2013 6:06
 

fctz170 ha scritto:
Ti parlo per me anche se la domanda non era rivolta a me... Io ho riniziato a guidare dopo un brutto incidente e personalmente non ho avuto grossi problemi... Ero già abituato al motard ma riniziare dopo certe cose anche se con moto semplici e poco potenti è difficile... Il mio consiglio è andar per gradi, non devi dimostrare niente a nessuno quindi con calma prendi confidenza che tanto il passaggio non è cosi brusco


Bhe io sono caduto col 50 distruggendomi un braccio (eh non sto scherzando, tanto che ora ho la mobilità limitata) e intando che ero col gesso ho fatto mettere il tpr 86 icon_asd.gif Al ritorno in moto ho fatto sicuramente un buon rodaggio icon_asd.gif
 
14262913
14262913 Inviato: 9 Apr 2013 8:53
 

LIUKenduro96 ha scritto:
mi sa di si . . .se la moto è ben carburata vai tranquillo icon_wink.gif
l'idea di fondo non è una bischerata e ne sono certo...non sono sicuro di aver spiegato correttamente il fenomeno fisico
 
14263085
14263085 Inviato: 9 Apr 2013 10:04
 

Quindi per voi non é stai poi cosí difficoltoso!!! Comunque credo che i primi tempi bisognerá che ci sto attento perché passare dal 50 al 125 con il doppio e piú di cv non è poi cosa da niente!! nn é così??
 
14263130
14263130 Inviato: 9 Apr 2013 10:21
 

ducarpit ha scritto:
Quindi per voi non é stai poi cosí difficoltoso!!! Comunque credo che i primi tempi bisognerá che ci sto attento perché passare dal 50 al 125 con il doppio e piú di cv non è poi cosa da niente!! nn é così??
tranqui...io sono passato l'anno scorso dalla bici al KTM...basta un minimo di attenzione e ce la fai subito la mano
 
14263937
14263937 Inviato: 9 Apr 2013 14:31
 

con la manutenzione invece come siamo messi sui 125?? Parecchia oppure una cosa normale??
 
14264467
14264467 Inviato: 9 Apr 2013 17:49
 

pistone a 60/70 ore fascie a 120 lo cambi (con molte cure altrimenti a 80 va cambiato)...ogni due pistoni una biella...una volta all'anno cambio olio idraulico della frizione e dei freni...cambio olio motore ogni 20 ore...pulizia filtro ogni due uscite e in caso di polvere ogni uscita
 
14264837
14264837 Inviato: 9 Apr 2013 19:46
 

giammaYO ha scritto:
pistone a 60/70 ore fascie a 120 lo cambi (con molte cure altrimenti a 80 va cambiato)...ogni due pistoni una biella...una volta all'anno cambio olio idraulico della frizione e dei freni...cambio olio motore ogni 20 ore...pulizia filtro ogni due uscite e in caso di polvere ogni uscita


e da aggiungere lubrificazione varia, ogni uscita (catena, ecc..) e ogni settimana o mese in base all'uso, controlla che la catena si muove di 3 massimo 4 cm regola i registri se è di più o di meno... cambiare candela ogni 3000 km, usa una candela diversa (più calda) d'inverno. Regolare il minimo quando serve... guarda ti metto il link della manutenzione su un 125 TM ecco: Link a pagina di Tmguide.altervista.org
 
14264877
14264877 Inviato: 9 Apr 2013 19:55
 

Grazie mille per le informazioni....un ultima cosa:sto disperatamente cercando un assicurazione ragionevole!! ne ho sentite due ma mi hanno sparato cifre vicino ai 350 che mi sembrano a dir poco irragionevoli....voi quando spendete?? Con quale agenzia stipulate l'assicurazione??
 
14264892
14264892 Inviato: 9 Apr 2013 19:58
 

ducarpit ha scritto:
Grazie mille per le informazioni....un ultima cosa:sto disperatamente cercando un assicurazione ragionevole!! ne ho sentite due ma mi hanno sparato cifre vicino ai 350 che mi sembrano a dir poco irragionevoli....voi quando spendete?? Con quale agenzia stipulate l'assicurazione??


Assicurazioni Generali
Provincia di Milano, Lombardia (cambia in base alla regione e provincia)
hm cre six competition 50 2010-2011

Pago 430!!
 
14264910
14264910 Inviato: 9 Apr 2013 20:02
 

ducarpit ha scritto:
Grazie mille per le informazioni....un ultima cosa:sto disperatamente cercando un assicurazione ragionevole!! ne ho sentite due ma mi hanno sparato cifre vicino ai 350 che mi sembrano a dir poco irragionevoli....voi quando spendete?? Con quale agenzia stipulate l'assicurazione??
in che classe sei?io sono in prima classe (grazie bersani) e spendo 300 euro con in furto/incendio...
 
14265336
14265336 Inviato: 9 Apr 2013 21:51
 

Guarda la moto la intesteró a mio padre quindi penso che anche lui parta dallla prima classe...
 
14265360
14265360 Inviato: 9 Apr 2013 21:58
 

settima classe 268 euro LOL 0509_pernacchia.gif
 
14265565
14265565 Inviato: 9 Apr 2013 23:24
 

ducarpit ha scritto:
Guarda la moto la intesteró a mio padre quindi penso che anche lui parta dallla prima classe...
allora senza furto incendio dovresti essere intorno ai 200...non avete un assicuratore di fiducia? 0509_si_picchiano.gif
 
14267191
14267191 Inviato: 10 Apr 2013 17:15
 

diciamo di si.....ma mi ha sparato un prezzo da 300 euro.....alla faccia della fiducia!! hahahah
 
14267515
14267515 Inviato: 10 Apr 2013 19:19
 

se sei in ultima classe è piu che giusto
 
14267775
14267775 Inviato: 10 Apr 2013 20:36
 

Si ma pensavo che intestando la nuova moto a mio padre si poteva risparmiare....non sono sicuro ma non ki sembra che sia cosí....magari per telerono non mi sono ben spiegato con l'assicurazione ma 300/350 euro per un 125 mi sembra un prezzo irragionevole
 
14268827
14268827 Inviato: 11 Apr 2013 9:46
 

ducarpit ha scritto:
Si ma pensavo che intestando la nuova moto a mio padre si poteva risparmiare....non sono sicuro ma non ki sembra che sia cosí....magari per telerono non mi sono ben spiegato con l'assicurazione ma 300/350 euro per un 125 mi sembra un prezzo irragionevole
in realtà il 125 è la categoria piu costosa da assicurare in assoluto...se guardi in internet in ultima classe il costo medio è sui 500 euro...certo se tuo padre è in prima classe per lo meno a 250 puoi arrivarci con un po di fortuna
 
14271038
14271038 Inviato: 11 Apr 2013 21:04
 

Penso che sia in primq classe....mi faró un giro delle assicurazioni e poi scegliorô la piú conveniente....mi sto pian piano rendendo conto che un 125 é costoso da mantenere:assicurazione,bollo,manutenzione,costo della moto,benzina(molta)ecc..... a volte pensando a tutto questo mi viene voglia di rinunciare e di rimanere col 50 ma la veritá é ke la passione che ho é molto piú forte e so giá che nn riusciró a rinunciare....vado avanti col mio sogno e spero di poter ordinare al piú presto la nuova moto (appena superato l'esame pratico che dovrebbe essere a fine mese)!!!!! Speriamo bene!!!
 
14271094
14271094 Inviato: 11 Apr 2013 21:11
 

Se hai quasi 8000€ da spendere per una moto nuova cosa ti preoccupi dei costi di assicurazione e manutenzione?
 
14271318
14271318 Inviato: 11 Apr 2013 22:01
 

Bhe il discorso é diverso:mio padre mi ha promesso la moto e qualche soldo per la benzina ma il resto (bollo,assicurazione,parte della benzina,manutenzione) sono a carico mio....capito??
 
14271636
14271636 Inviato: 12 Apr 2013 6:24
 

Ok ho capito. Comunque restando inerenti al topic io andrei di tm...
 
14273783
14273783 Inviato: 12 Apr 2013 20:08
 

Ok grazie del consiglio.....adesso sto valutando bene e magari sentirô anche il mio meccanico di fiducia e vediamo cosa dice lui....
 
14274169
14274169 Inviato: 12 Apr 2013 22:18
 

dal momento che lo prendi nuovo senti sia tm che fantic se puoi averlo con doppia omologazione e prendi quella che ce l'ha...anche se decidi di non fruttarla fa aumentare abbestia il valore quando (se) la rivenderai
 
14277677
14277677 Inviato: 14 Apr 2013 22:01
 

Mi sono informato: Fantic ha la doppia omologazione mentre il TM no....
 
14277703
14277703 Inviato: 14 Apr 2013 22:11
 

Che mi risulti i TM hanno TUTTI la doppia omologazione icon_wink.gif
 
14278418
14278418 Inviato: 15 Apr 2013 10:37
 

Confermo Fantic hanno TUTTI la doppia omologazione!
 
14286049
14286049 Inviato: 17 Apr 2013 20:20
 

Ragazzi é arrivato il bel momento domani vado ad ordinare la moto!! Spero di aver fatto la scelta giusta!!
 
14286090
14286090 Inviato: 17 Apr 2013 20:32
 

E sarebbe? icon_razz.gif
 
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