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Info consigli su manutenzione modifica mono e forcella r6 06
14304091
14304091 Inviato: 24 Apr 2013 15:32
 



Ciao a tutti infatti secondo e dipenda da quello che una persona fa e vuole ottenere.. io personalmente vado qualche volta in pista e sui colli al momento non mi sembra dicarrivare al limite o meglio sicuramente se le revisionassi e le taro da un prof sentirei sicuramente dei benefici pero pensandi x quest uso che ne faccio forse andrebbe bene solo cambiare olio e paraoli.. quello che cercavo di capire è se avendo 20mila km sarebbe dovuto fare questa revisionata es cirafici oppure semplicemente cambio olio e oaraoli sempre premesso x come la uso io giri nel week e qualke pistata amatoriale..
 
14304980
14304980 Inviato: 24 Apr 2013 20:51
 

filizppo1784 ha scritto:
se le revisionassi e le taro da un prof sentirei sicuramente dei benefici

Ciao Filippo, una revisione,o meglio una revisione più un'affinamento fatto da un professionista porterebbe sicuramente a un maggior piacere nella guida (il sentir copiare perfettamente le asperità dell'asfalto senza per questo avere la percezione di avere delle sospensione troppo morbide...non ha prezzo) ma il setting personalizzato è un mondo complicato e altamente pericoloso se questo non è conosciuto e assistito perfettamente.
Quando si mette mano alle sospensioni senza avere le idee chiare,il rischio di entrare in un tunnel senza uscita è altissimo.

Meglio quindi avere delle sospensioni in grado di garantire una buona sicurezza (che dopo appena 20 mila chilometri di strada è molto probabile che siano ancora in grado di dare) e assecondarle senza pretendere che siano loro a farlo al posto nostro icon_wink.gif

Il piacere di guidare una moto è anche saper scoprire o intuire il suo limite e non tentare mai di oltrepassarlo per nessun motivo. (andare forte son buoni tutti...è il rimanere in piedi andando forte che riesce a pochi icon_wink.gif )

Ultima modifica di Troy il 24 Apr 2013 20:58, modificato 1 volta in totale
 
14304988
14304988 Inviato: 24 Apr 2013 20:57
 

Come detto , "Filippo" , è anche una questione di esigenze personali....: 20000 km possono essere pochi , se il tuo feeling col retrotreno è buono....., abbastanza se si guardano con gli occhi di chi , convenienze commerciali a parte , è abituato a lavorare con gente che guida spesso al limite..... icon_rolleyes.gif
Personalmente , sarei propenso a consigliarti di revisionare la sola forcella , visto che , come dici , non sembri avere esigenze diverse da quelle offerte dal "mono" di serie..... eusa_think.gif
Ad ogni modo , l' ammortizzatore posteriore dovrebbe "segnalarti" quando sarà il momento di dargli un' occhiata , sotto forma di incongruenze di funzionamento fra l' uso tranquillo e quello sotto stress....: in pratica , se la prossima estate sentirai il posteriore lavorare diversamente dopo pochi km di "smanettamenti" , potrebbe esser giunta l' ora di una revisione..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14305021
14305021 Inviato: 24 Apr 2013 21:15
 

ansetup ha scritto:
se la prossima estate sentirai il posteriore lavorare diversamente dopo pochi km di "smanettamenti" , potrebbe esser giunta l' ora di una revisione.

Semplice,conciso,preciso e esaustivo.
Se mi posso permettere...questi sono consigli che valgono più di mille caratteri di post. 0509_up.gif
 
14305323
14305323 Inviato: 24 Apr 2013 23:28
 

davvero io vi ringrazio davvero per quello che avete detto e soprattutto il come lo avete detto.. molto molto chiaro io non ho cosi ranta esperienza per capire certe cose o forse non ho ancora raggiunto il limite di quello che ho a disposizione.. siete davvero stati esaustivi e molto molto gentili io vi ringrazio molto e se faro un domani fare il lavoro pensavo di rivolgermi a cirafici dovrei a quanto leggo andare sicuro icon_wink.gif.. ciao ragazzi siete grandii
 
14306971
14306971 Inviato: 25 Apr 2013 22:16
 

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questa è la boccola di una testina di un mono con 17000 km. di andatura tranquilla che non dava nessun segno di decadimento nelle prestazioni.

doppio_lamp.gif
 
14867447
14867447 Inviato: 27 Feb 2014 5:45
 

Ragazzi sapete dirmi il precarico del mono posteriore dell r6 2008?
 
14868388
14868388 Inviato: 27 Feb 2014 18:52
 

Quarta tacca.
 
14868396
14868396 Inviato: 27 Feb 2014 18:56
 

Raudo90 ha scritto:
Ragazzi sapete dirmi il precarico del mono posteriore dell r6 2008?



vuoi sapere la posizione della tacca in configurazione originale oppure il valore della molla?
 
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