Leggi il Topic


Problema URGENTE gruppo frizione [fischio e girano male]
14234773
14234773 Inviato: 29 Mar 2013 12:33
Oggetto: Problema URGENTE gruppo frizione [fischio e girano male]
 

Raga ho questo problema ,vi dico la situazione :
io ho typhoon un t-force bifascia e 21 ..il motorino aveva un buon compromesso tra accelerazione e allungo quando avevo montato la molla verde malossi e mollette originali..
oggi ho montato sulla mia frizione mollette verdi per vedere se si alzava in partenza e ho lasciato la molla verde,ho montato il tutto e ho acceso e ho visto il vario e ventolino giravano bene mentre il correttore e la frizione poco e male e quando accelleravo emetteva un fischio icon_sad.gif
è possibile che con le molllette verdi la molla verde sia troppo dura? o cosa che mi sembra un po improbabile ho montato qualcosa male?
 
14234787
14234787 Inviato: 29 Mar 2013 12:37
 

No, comunque dovrebbero girare senza fischiare. Magari hai semplicemente montato male i pezzi, controlla meglio. 0509_up.gif
 
14234858
14234858 Inviato: 29 Mar 2013 12:56
 

il motorino con molla verde e mollette verdi dovrebbe partire subito no?
 
14234862
14234862 Inviato: 29 Mar 2013 12:58
 

squalotph ha scritto:
il motorino con molla verde e mollette verdi dovrebbe partire subito no?


In teoria sì, ma comunque dovrebbe andare bene, al massimo salire un po' troppo di giri in partenza, ma non deve assolutamente né fischiare né girar male. 0509_up.gif
 
14234939
14234939 Inviato: 29 Mar 2013 13:19
 

narkelion ha scritto:
No, comunque dovrebbero girare senza fischiare. Magari hai semplicemente montato male i pezzi, controlla meglio. 0509_up.gif


concordo controlla và
 
14234991
14234991 Inviato: 29 Mar 2013 13:37
 

grazie
 
14235378
14235378 Inviato: 29 Mar 2013 15:34
 

ricontrolla non sono mai troppo dure le mollette semmai ti si consuma prima, ma non succede niente icon_asd.gif
 
14238482
14238482 Inviato: 30 Mar 2013 19:44
 

raga dovevo allentare la cinghia dal correttore di coppia ..per il fischio non lo so ma ora non lo fa piu icon_smile.gif comunque mi aspettavo che mi si alzasse con la molla verde e mollette verdi invece no..
mi piacerebbe tararlo temporaneamente in modo che mi si alzi da fermo però sono indeciso tra due cose :
-mettere la molla bianca così da avere un buon allungo e mettere le mollette gialle anche se mi fottono la frizione.
-oppure mettere la molla originale (che è piu dura della gialla malossi) e provare con le molle verdi o gialle ..

voi che mi consigliate potete motivare le risposte così capisco di più 0509_up.gif
 
14239312
14239312 Inviato: 31 Mar 2013 8:34
 

raga potete rispondete che è abbastanza urgente icon_biggrin.gif grazie
 
14239333
14239333 Inviato: 31 Mar 2013 8:52
 

Metti la molla originale, su Piaggio di solito si tiene quella fino a marmitte come Athena Racing e curve alte.

Che marmitta hai tu?
 
14239345
14239345 Inviato: 31 Mar 2013 9:00
 

ho una yasuni z che tappa un po e a breve leverò il secondo strozzo sulla mitraglietta..comunque ho letto che la mia molla originale sui piaggio + recenti è piu dura della gialla malossi
 
14239350
14239350 Inviato: 31 Mar 2013 9:04
 

squalotph ha scritto:
ho una yasuni z che tappa un po e a breve leverò il secondo strozzo sulla mitraglietta..comunque ho letto che la mia molla originale sui piaggio + recenti è piu dura della gialla malossi


La gialla malossi per Piaggio non esiste. Se intendi paragonata a quella Minarelli, allora è dura uguale. Gialla Malossi per minarelli = originale Piaggio.

Ma su Piaggio devi usare sempre l'originale, dato che bianca e verde sono troppo morbide (la bianca poi non ne parliamo, non l'ho mai vista usare da nessuno per quanto è morbida). 0509_up.gif
 
14239356
14239356 Inviato: 31 Mar 2013 9:09
 

si intendevo come dicevi tu paragonata alla gialla minarelli icon_biggrin.gif comunque io volevo provare molla bianca e mollette giallle ma se me lo sconsigli proverò molla originale con mollette gialle ma non stresserà un po troppo la frizione e il motore? Grazie icon_mrgreen.gif
 
14239359
14239359 Inviato: 31 Mar 2013 9:10
 

squalotph ha scritto:
si intendevo come dicevi tu paragonata alla gialla minarelli icon_biggrin.gif comunque io volevo provare molla bianca e mollette giallle ma se me lo sconsigli proverò molla originale con mollette gialle ma non stresserà un po troppo la frizione e il motore? Grazie icon_mrgreen.gif


Hai provato molla originale e mollette verdi? Se già hai provato e non va, allora sì, metti le mollette gialle con molla originale.


Stressare il motore? No, non dovrebbe succedere. Al massimo sale troppo di giri in partenza, ma te ne accorgi. 0509_up.gif
 
14239367
14239367 Inviato: 31 Mar 2013 9:17
 

Va bene grazie mille ancora icon_biggrin.gif proverò molla originale e mollette verdi ma secondo te si alza di gas?
secondo me no perche un base bifascia secondo me è poco potente
 
14239371
14239371 Inviato: 31 Mar 2013 9:20
 

squalotph ha scritto:
Va bene grazie mille ancora icon_biggrin.gif proverò molla originale e mollette verdi ma secondo te si alza di gas?
secondo me no perche un base bifascia secondo me è poco potente


Che si alzi completamente da solo, ho qualche dubbio. Che dia una botta abbastanza forte perché tirando solo un po' su di forza il manubrio si alzi, quello forse sì. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©