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Carburazione con gt nuovo [street race]
14230781
14230781 Inviato: 27 Mar 2013 23:28
Oggetto: Carburazione con gt nuovo [street race]
 

--> Motore olympia 70cc base (dovrebbe avere 6-7 cv massimo 8, e spinge molto ai bassi)
--> Multivar
--> Carburatore 17.5 collettore orizzontale
--> Filtro a cono polini con coperchio antipioggia
--> Frizione polini speed clutch 3g for race (campana da 107mm)
--> Stage 6 pro replica
--> Cinghia mitsuboshi

Sto per mettere lo Stage 6 streetrace

Attualmente la mia carburazione è:

Getto massimo da 90
Getto minimo originale
Vite avvitata per il miglior abbinamento con il getto
Spillo ?? (non ci sono grattamenti in nessun caso, per esempio lasciando di scatto il gas)

Secondo voi dovrei cambiare di molto la taratura e la carburazione?
 
14230810
14230810 Inviato: 27 Mar 2013 23:42
 

secondo me con i getti e le regolazioni che hai indicato te non dovresti avere troppi problemi di carburazione..il 90 dovrebbe andare
 
14230904
14230904 Inviato: 28 Mar 2013 0:05
 

Dallo28 ha scritto:
secondo me con i getti e le regolazioni che hai indicato te non dovresti avere troppi problemi di carburazione..il 90 dovrebbe andare


Comunque non so che candela ho ora, lo vedrò quando monterò il gt...

Comunque pensavo di comprare due candele con gradazione termica diversa e usarne una in estate ed una in inverno...

Perciò io pensavo:

In estate ngk - br 9/10 es/hs
In inverno ngk - br 8/7 - es/hs

Per le gradazioni quali ci vanno meglio secondo te? E per caso sai se ci va il filetto corto o lungo? (se mi dai direttamente il nome completo di gradazione e filettatura delle due candele faccio prima e mi fai un favore icon_razz.gif)
 
14231056
14231056 Inviato: 28 Mar 2013 8:19
 

Io direi br9 per l'estate e br8 per l'inverno..la br7 è troppo calda e la br10 è troppo fredda per lo streetrace..almeno per me..
 
14231553
14231553 Inviato: 28 Mar 2013 11:25
 

Dallo28 ha scritto:
Io direi br9 per l'estate e br8 per l'inverno..la br7 è troppo calda e la br10 è troppo fredda per lo streetrace..almeno per me..


Ok grazie, allora quando monto il gt metto direttamente la br9, poi quando comincia a fare freddo metto la br8...

Invece il filetto ci va corto a lungo? icon_razz.gif
 
14239965
14239965 Inviato: 31 Mar 2013 16:11
 

Dallo28 ha scritto:
Io direi br9 per l'estate e br8 per l'inverno..la br7 è troppo calda e la br10 è troppo fredda per lo streetrace..almeno per me..


icon_cry.gif Ho montato lo streetrace ma mi sembra una vera cagata... appena acceso mi ha dato subito l'impressione di un 50cc 4 tempi (dal rumore), poi mi sono andato a fare un giro di 6 km e c'ho messo mezz'ora

Per prima cosa per partire ho dovuto aprire il gas a metà se non di più (mentre con l'olympia dovevo aprirne 1/4), poi una volta partito i giri si alzavano una marea, penso di aver toccato anche i 10000 giri a 50 km/h in pianura icon_asd.gif Quindi se la molla o le mollette sono troppo dure per lo streetrace ma non per l'olympia mi sembra una gran fregatura questo streetrace... la mia taratura è:

Rulli 4.9g
Mollette gialle
Molla gialla

Poi invece dopo aver fatto appena 3 km in pianura con piccole discesce tra i 35 e i 50 km/h arrivo a una piccola salita (penso che la pendenza sia di circa il 3%, comunque sia è quasi nulla) di circa 5 metri e il phantom comincia a borbottare e a perdere velocita ma aumentando i giri, quindi mi fermo, lo lascio un pò al minimo e lo spengo per qualche minuto... Dal filtro usciva aria calda (come con l'olympia dopo aver fatto 50 km di seguito) e toccando la curva del silenziatore della marmitta momenti rimango appiccicato per quando scottava icon_asd.gif
Dopo qualche minuto (non ho aspettato che si raffreddasse del tutto perchè comunque dovevo rifare solamente i 3 km per andare al casa) sono ripartito e andava tutto come all'inizio, ma dopo 1 km risuccede la stessa cosa, e anche il km successivo

La mia carburazione non credo che sia ne grassa ne magra, tranne la candela che è un pò troppo calda ma la sostituirò martedì, comunque ho:

Getto massimo 90
Getto minimo originale (17.5)
Aria e minimo regolati con l'olympia
Candela ngk gradazione 7 (infatti un pò troppo calda)

In poche parole mi sembra che: parta sottocoppia, poi vada fuorigiri e si scaldi come un forno...

La mia ela è in firma, quindi che può essere?
 
14240058
14240058 Inviato: 31 Mar 2013 17:06
 

Candela sbagliatissima!! Cambiala assolutamente! Poi prova con delle mollettine verdi e dei rulli da 4.7 grammi..dovrebbe andare meglio
 
14240112
14240112 Inviato: 31 Mar 2013 17:34
 

Dallo28 ha scritto:
Candela sbagliatissima!! Cambiala assolutamente! Poi prova con delle mollettine verdi e dei rulli da 4.7 grammi..dovrebbe andare meglio


Scusa perchè dovrei mettere le mollettine verdi quando con l'olympia le gialle andavano bene...

Comunque andasse a quel paese la stage 6, lo streetrace lo uso come sopramobile, sia l'olympia che il malossi base con le fasce elastiche mezze incollate vanno meglio... non è possibile che dopo 10 metri di strada fatta senza neanche far riscaldare niente toccando la marmitta ti ustioni, è una cosa incredibile quanto possa scaldare... poi provo a cambiare candela ma secondo me è il gt difettoso
 
14240459
14240459 Inviato: 31 Mar 2013 19:57
 

Beh allora se il gt è difettoso il problema è quello , ma è difficile dirlo senza effettuare una comparativa con un gt identicoidentico
 
14240793
14240793 Inviato: 31 Mar 2013 21:42
 

Comunque dopo l'incazzatura ho scoperto che perdevo olio per via delle viti lente, poi ho montato il malossi base giusto per provarlo ed è veramente lento, fa 5 km/h in meno dell'olympia ._.

Adesso tutto a posto e per fortuna ho evitato scaldature e grippamenti fermandomi

Comunque è normale che il malossi base e l'olympia base partono bene con 1/4 di gas mentre con lo streetrace ho bisogno di 2/4 di gas e di potenza ne ha ben poca? Cioè è un fatto solo temporaneo finchè non si "sblocca"?
 
14241132
14241132 Inviato: 1 Apr 2013 0:11
 

Questo non te lo so dire non avendoli provati entrambi.. magari devi semplicemente rivedere la carburazione e la taratura
 
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