Galga ha scritto:
ma solitamente uso il castrol power racing 2t, solo che oggi era per un emergenza
E allora niente di grave. Per un litro d'olio non gripperai sicuramente. Magari se hai paura, vai un po' meno, non tirare troppo e lascia scaldare bene, ma comunque sono solo scrupoli in più.
Galga ha scritto:
dietro ci sono varie introduzioni dell'olio in diverse lingue e poi c'è un piccolo riquadro con scritto : API TC,JASO FC, ISO L-EGC... basta
Quello che mi interessava, grazie.
Allora, rapida lezione: questi sono codici che dicono quanto un olio sia buono o meno.
- TC è la massima qualità secondo la società API (che non è quella italiana della benzina, ma la American Petroleum Institute)
- FC è la terza categoria della società JASO, dove FA è un olio schifoso, e FD il migliore. Diciamo che tutti gli oli al momento sono FC, solo alcuni nuovi Bardahl arrivano a FD, quindi FC è ottimo.
- ISO L-EGC è come JASO FC, solo che è un test Europeo obbligatorio.
In sostanza è un buon olio. Certo, non è 100% sintetico, ma non è manco un oliaccio da discount.