da appena comprato il k 125 ho notato che letteralmente spara goggioline d'olio dallo scarico...è normale per un 2t con miscela al 2% ???
Si.
Ggalez
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Inviato: 18 Dic 2008 22:14
quale sarebbe la percentuale ideale?
-Andrew-
Impennata
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Inviato: 18 Dic 2008 22:21
2 % dovrebbe essere giusto tieni conto che alcuni da gara li fanno al 3% comunque puo succedere che spari olio non so se cambiando marmitta puo smettere però se è sbloccato gira meglio se invece lo tieni bloccato si incasina e sputa più olio !!
Desmo94
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Inviato: 18 Dic 2008 22:25
sfogliando il tomo istruzioni ktm noto per le sue dimensioni enciclopediche, ho trovato i valori della miscela cioè 1,6%
-Andrew-
Impennata
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Inviato: 18 Dic 2008 22:31
strano ma dipende se la usi molto in fuoristrada ti conviene farla leggermente piu grassa cosi rischi meno di grippare pero sputa un po piu di olio se invece la usi piu su strada o metti delle gomme da motard allora falla all'1.6% che sicuramente va meglio !
Ma che olio usi ??
Desmo94
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Inviato: 18 Dic 2008 22:35
uso il castrol power 1 racing 2t
-Andrew-
Impennata
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Inviato: 18 Dic 2008 22:41
Si l'olio è buono ma la moto è sbloccata ?
Comunque tieni conto che essendo un 2t potente un po di olio te lo sputera comunque !
Desmo94
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Inviato: 18 Dic 2008 23:21
Usa motul 800, o al limite 710 al 2%, va benissimo, il 2t deve sputare olio, non è necessariamente sintomo di cattiva carburazione o miscelazione.
Ggalez
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Inviato: 18 Dic 2008 23:51
Ggalez ha scritto:
Usa motul 800, o al limite 710 al 2%, va benissimo, il 2t deve sputare olio, non è necessariamente sintomo di cattiva carburazione o miscelazione.
si concordo poi se la moto la usi sempre a manetta l olio si brucia prima e non si vede tanto ma se lo usi un po giu di giri è normalissimo che lo faccia
da appena comprato il k 125 ho notato che letteralmente spara goggioline d'olio dallo scarico...è normale per un 2t con miscela al 2% ???
è normale, è un 2t... scusa ma per caso sei piemontese ? provincia di torino ?
KAPPA25
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Inviato: 19 Dic 2008 14:19
ok grazie mi avete tolto un bel dubbio!!! mi disp sono de l'aquila...
-Andrew-
Impennata
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Inviato: 19 Dic 2008 15:23
1,6% !?!?!?!?!?!? ... nel husky wr va fatta al 3 !!! il doppio!!! .... sara il pistone bifascia???
palevi
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Inviato: 19 Dic 2008 15:44
il 3%?????????? m*****a...
comunque ogni per ogni modello le specifiche possono cambiare anche di molto
-Andrew-
Impennata
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Inviato: 19 Dic 2008 15:45
palevi ha scritto:
1,6% !?!?!?!?!?!? ... nel husky wr va fatta al 3 !!! il doppio!!! .... sara il pistone bifascia???
non è vero che va fatta al 3, per tutte le racing si va da 1.5 a 2-2.5 ... 3 si usa solo per il rodaggio o per chi come me ha pagato un botto per rifare il motore e allora va in giro con la miscela al 3 sempre
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 19 Dic 2008 19:53
quindi dici che è grassa?? tutti mi dicono di farla al tre, sul libretto c'è scritto grande come una casa... forse farla a meno va bene per girare in citta sottocoppia... non lo so...
io rimango dell'idea che vada fatta al tre... al 2 si fa sull'husky sm, ma anche 2.5 ....
palevi
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Inviato: 20 Dic 2008 12:04
palevi ha scritto:
io rimango dell'idea che vada fatta al tre... al 2 si fa sull'husky sm, ma anche 2.5 ....
al tre è tanto.. ti si intasa la valvola di scarica e si incrosta tutto
Ktm26
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Inviato: 20 Dic 2008 12:48
Io l'ho sempre fatta al 2.
Mirino
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Inviato: 20 Dic 2008 13:00
al 2 va bene,sara la carburazione che è grassa di suo
orla92
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Inviato: 20 Dic 2008 14:50
Sulla ktm al 2 sulla wr falla al 3 come c'è scritto o al massimo 2,5
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 20 Dic 2008 17:28
beh nn so se avete notate ma siete tutti ktmmisti a dirmi di farla al due... potrebbero essere le specifiche diverse, fatto sta che amgari d'ora in poi anziche arrotondare in eccesso arrotondo in difetto, ma nn rischio di piu ...
palevi
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Inviato: 20 Dic 2008 17:33
se ti dicono di fare la miscela al 1,6%,FALLA ALL'1,6%!!!magari all'1,7 che è meglio..e usa il motorex che è pure consigliato dalla ktm no?il migliore è il bradahl kxt..
Betaboss
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Inviato: 20 Dic 2008 18:24
Non è che motorex è consigliato dalla ktm. È solo il suo sponsor. Poi, che sia buono non c'è dubbio.
Mirino
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Inviato: 20 Dic 2008 19:08
si ma se la motorex gli fa tutti gli oli (quello delle forcelle compreso mi sa)ci sarà un motivo se ktm poi lo conisiglia no??
Betaboss
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Inviato: 20 Dic 2008 19:44
Betaboss ha scritto:
si ma se la motorex gli fa tutti gli oli (quello delle forcelle compreso mi sa)ci sarà un motivo se ktm poi lo conisiglia no??
se per questo anche altre marche fanno tanti tipi di olio
Ktm26
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Inviato: 20 Dic 2008 19:46
perche la ktm sponsorizza la motorex... te lo hanno gia detto... è un ottimo olio ache quello ma dicono che i piloti uficiali delle ktm non usano un olio motorex... comunque la miscla massimo al 2% 3 è veramene troppo... quelle % si usano in rodaggio
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