Hades83 ha scritto:
Mi permetto di necroizzare (leggermente via) il post.
Per una questione di abbigliamento tecnico.
Hai detto di indossare i jeans...ecco...mai...e dico MAI utilizzare i jeans in qualunque ambito di trasporti a due ruote.
In caso di caduta, nonostante il jeans abbia in apparenza una certa resistenza, hanno pressochè una capacità protettiva NULLA ma il vero problema non è questo.
Il brutto è che il tessuto jeans ha la malaugurata tendenza a fondersi con la pelle quando striscia sull'asfalto e di conseguenza oltre ai problemi di abrasione, c'è appunto anche il problema di ritrovarsi la pelle cotta assieme al tessuto.
Piuttosto dei jeans... il velluto o in estate il lino/cotone (anche se il meglio è ovviamente l'abbigliamento tecnico)
Oltretutto per i fanatici del jeans, di recente (ma neanche tanto recente), hanno introdotto dei "jeans" moticilistici con l'interno foderato e dei rinforzi in fibra di kevlar oltre ovviamente a due ginocchiere leggere inseribili in due tasche anteriori che in caso di caduta possono davvero fare la differenza fra una semplice botta e ossa tendini e muscoli esposti all'aria fresca!
Costi contenuti ovviamente.
questa malaugurata tendenza dei jeans ti fondersi con la pelle non la sapevo (anche se solitamente uso abigliamento tecnico)... fanno sempre comodo certe informazioni