and_o_way ha scritto:
Vivo qui dalla nascita ma solo oggi ho capito il perchè di tutto questo traffico.
E' la gente che cerca di rispettare gli assurdi limiti di velocità, tipo i 60 all'ora della Colombo fuori dal GRA. Poi si lamentano se gli montano sopra, e sto parlando degli automobilisti!
I 50 standard sono un'utopia: in città o sei bloccato in coda oppure te ne vai in giro tranquillamente tra i 70 e gli 80 e anche 90 a volte, sempre stando in auto.
Con la moto e con la pratica le medie possono essere leggermente più alte, sennò tanto vale andare in macchina chè è più comodo.
Ovviamente non è una regola certa perchè tra le buche e chi ti esce fuori all'improvviso da non so dove, c'è sempre da stare mooolto attenti e restare sotto i limiti. Quali limiti? Quelli del tuo buon senso, non quelli strampalati del Comune.
mettici anche che se te magari riesci a regolarti a seconda della strada c'è sempre quello per cui la velocità minima è quella definita come massima dal cds..
alza a 60(o quanto ti pare) il limite in città e attraversare la strada diventerà come giocare alla roulette russa
il traffico non lo fa il primo della coda lo fa chi parcheggia a m*****a, chi si tampona, chi si addormenta e in primis la moltitudine di auto che girano a roma a qualsiasi ora del giorno..
non è che se sul raccordo alzi il limite a 150 elimini il traffico
poi vabbè..se mi dici che in determinate(moltissime) strade fuori città i limiti siano fuori luogo ti do tutte le ragioni del mondo