gianni_1963 ha scritto:
Duca85, ti ringrazio della risposta; quindi svitando quella brucola dovrei accorciare la corsa del pistoncino per cui se avvicino la leva al manubrio e svito la brucola dovrei avere la leva nella posizione corretta e il pistoncino che stacca meglio, corretto ?
Alla fine devo rimettere il frena-filetti ?
Grazie in anticipo
Non capisco cosa intendi per brugola , magari intendiamo la stessa cosa,allora,tu
la leva,la porti verso la parte esterna per esser più comodo nella registrazione (senza far forza,basta il suo movimento)
poi,nella parte interna,verso la manopola,trovi il gommino che dici tu,ok?
tra il gommino e la leva c'è un dado,devi agire su questo con una chiave fissa del 7,questo dado comanda il pistoncino che entra nella gomma,così facendo modifichi il gioco della leva,in pratica è lo spazio che la leva percorre prima che il pistoncino agisca sulla pompa,(a me,personalmente piace avere pochissimo gioco)..
Tutto ciò,non c'entra nulla con la classica regolazione esterna alla leva,che serve per distanziare di più o di meno la leva dalla manopola,dico ciò solo per un'idea più chiara