ITALIANRID3R ha scritto:
Prendi un KTM exc 125 enduro, che costa 2000€ meno e su strada ti diverti lo stesso. Ci sono un casino di canali su you tube con KTM enduro che non li mandano altro che su strada a fare impennate e "diciamo" pieghe per le colline. Poi se hai voglia di fare un po' di offroad, lo prendi e lo porti nei campi. Io l'ho capito attraverso mio padre che l'enduro è meglio del motard, anche perchè 35 anni fa i motard non esistevano e su strada non giravano altro che ancillotti, ktm, beta e fantic da cross, senza casco tra l'altro
Il motard diverte di più sulle curve, però quando i tuoi amici vogliono fare un bel giro nel bosco te rimani a piedi.
Che importa se lo usi 80% strada-20% offroad. Consumi i tasselli ma almeno ti diverti il doppio e non ascoltare quelli che dicono che si spacca il motore, che di solito sono chiacchiere da bar. Casomai è il contrario, è il motard che sullo sterrato ci ammazzi le gomme.
Non penso che ci siano grandi problemi con l'assicurazione. L'unico problema magari è il costo.
no,no aspetta, chiariamo una cosa, che si spacca il motore ad usare un enduro si spacca il motore sono chiacchiere da bar ok ma da possessore di un ktm exc 125 con doppia omologazione ti posso dire una cosa, il ktm non vuole allungo assolutamente, ora ti spiego, un pò di tempo fà ero in una strada molto lunga e dritta con il mio ktm, era assetto enduro, ho iniziato a tirare la moto al massimo dei giri e dopo un pò si era surriscaldata a tal punto che quando saliva sopra un certo tot di giri la moto non mi prendeva più gas e mi si spengeva, mi calava di giri come se mancasse la benza, per farla andare, sono dovuto andare a giri bassissimi, questo perchè il ktm non regge l' allungo , io ero con l' assetto enduro....ma comunque questo non mi sarebbe cambiato se fossi stato col motard, ma non te ne devi assolutamente preoccupare perchè non capita quasi mai di incontrare un grande allungo a quel modo almeno che non passi tipo per la tangenziale, e comunque potevo benissimo percorrerla andando a giri più bassi, comunque io che ho tutti e due ti posso dire che quello che è di sopra è corretto, l' enduro è meglio del motard, perchè è più completa come moto,con l' enduro ti si consumeranno un pò i tasselli, ma non li devi cambiare una volta alla settimana , e poi puoi fare anche delle belle pieghe non ti preoccupare, inoltre il fuoristrada è qualcosa di stupendo che secondo me è anche meno pericoloso della strada, poi io la moto enduro la uso anche per andare a scuola e ti posso assicurare che quando sei al semaforo, nel traffico etc, con il ktm non è un problema, e se devi superare una macchina che ti rompe i c******i, non c' è problema, dai gasse e la passi in un' attimo, per la benzina invece ti dico che la mia con i rapporti 14-45
Consuma sui 12 km al litro se vò piano, mentre se la guido sportivamente anche 7 al litro, e andando su strada io ho la scuola a 15 km e con cinque euro all' incirca ogni due giorni me la cavo, però sappi che se vai in foristrada consumi molto di più, tipo ieri ho fatto 4-5 ore di offread e ho consumato 10 euro di benzina,e dunque per mancanza di fondi non ci andrò a scuola fino a mercoledì, (ma ne è valsa la pena) , io personalmente ho comprato la moto con la doppia omologazione perchè sono rare in italia e potrebbe salire di valore quando la venderò, poi il motard lo uso nei viaggi lunghi perchè la moto ha più trazione, più stabilità in allungo e consuma anche qualcosina di meno, comunque personalmente dall' uso che ne vuoi fare tu ti consiglio l' enduro , e però ti consiglio di comprarlo massimo vecchio del 2008, come il mio, pameno che non ne trovi una più vecchia ma trattata bene, questo perchè se la compri vecchiotta rischi di trovarla un pò sfatta, comunque io spero di esserti stato utile, per ulteriori chiarimenti chiedimi pure !!!