joepilot ha scritto:
Ho montato le power supersport venerdì e domenica ci ho fatto 480 km su passi di montagna.
Avevo già provato le power one, mi ci ero trovato benissimo, grandi pieghe, nessun problema.
Con le supersport sono rimasto un po' titubante, forse è ancora presto per parlare ma non mi hanno dato tanta fiducia.
Montate su una Hypermotard 1100, ho notato che sono molto sensibili al tipo di asfalto.
Più di una volta ho avuto perdita dell'anteriore in ingresso nei tornati e derapate del posteriore.
Pressione di gonfiaggio a freddo 2.2 ant, 2.4 post., ho anche provato anche ad abbassare a 2.1 e 2.3 ma senza miglioramenti.
In più l'anteriore scende in piega all'inizio progressivo ma poi tende a chiudere in modo brusco.
Qualcuno di voi ha avuto le stesse sensazioni?
Ho fatto 1500km con le power supersport, 60% su strade di montagna.
L'anteriore è eccezionale.
Il posteriore se non scaldato a dovere ovvero con una guida "sportiva", scivola sia in staccata che in accelerazione, anche con asfalti con un buon grip.
C'è troppa differenza di grip fra le mescole delle spalle e quella centrale. Per minimizzare gli scivolamenti, la mescola più morbida dovrebbe essere almeno 15mm in più su entrambe le spalle.
Per ora i migliori pneumatici che ho montato sui miei CBR1000RR 2010 e 2012, sono i Pirelli Diablo Rosso Corsa.