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Michelin Power SuperSport
14207953
14207953 Inviato: 18 Mar 2013 20:39
Oggetto: Michelin Power SuperSport
 

Pascolando in rete ho trovato questo documento
Link a pagina di Nikpneumatici.com
Alle pagine 12,13,18 parla di questo nuovo modello.
Se ho capito bene, dovrebbe sostituire le Power One stradali e affiancare le nuove Power Cup che anche se omologate per la strada, non avevano una versione stradale.
Gli intagli sono un po' più lunghi e c'è anche il 190/50. Ho cercato i prezzi e mi pare che vengano una quarantina di euro in meno delle Power Cup.
 
14265335
14265335 Inviato: 9 Apr 2013 21:50
Oggetto: michelin supersport
 

Ciao le ho appena acquistate al prezzo di 270 € 120/55/17 e 190/50/17 bimescola ,da come mi ha garantito il gommista sono eccezionali e anche un pò sprecate per un uso piu stradale, sono morbidissime per cui presumo tenuta eccezionale ma breve durata...il tempo di provarle alla meglio e posto le mie impressioni icon_wink.gif
 
14265412
14265412 Inviato: 9 Apr 2013 22:14
 

Io le ho prese 260 col posteriore 180 , in effetti gomme difficili da sfruttare appieno in strada , ottime comunque scaldano subito e mi hanno dato tanta sicurezza , specialmente l'anteriore che lo trovo abbastanza preciso .
Una cosa a quanto le hai gonfiate ? il sito Michelin parla di un aumento dell'impronta a terra del 52% portando il posteriore a 1,5 di pressione in pista eusa_think.gif .
 
14270778
14270778 Inviato: 11 Apr 2013 20:11
 

Potresti mettere foto e impressioni confrontandole anche con le gomme che avevi prima.

La pressione di 1.5 è solo in pista e leggendo i test dicono di aver avuto qualche problema con quella pressione.

Per strada partirei dal classico 2.4-2.6 per poi scendere piano piano con il caldo o se avverti scivolamenti etc. etc.

Poi dipende dalla moto, peso, passo etc etc.

Lamps
 
14271270
14271270 Inviato: 11 Apr 2013 21:47
 

Presto metto le foto , comunque io ancora sono con la classica pressione da libretto della mia moto ( hornet 2012 ) la pressione attualmete è 2,6/2,9 vanno abbastanza bene comunque provero' a abbassarle un po' al prossimo giro.
Il confronto con le gomme precedenti credo sia improponibile erano le gomme di serie Bridgestone BT 012 non mi davano nessuna sicurezza , il posteriore bloccava anche senza fare scalate aggressive facevo fatica a chiudere le curve , con queste tutto un altro mondo , per quello che ci faccio io sono ottime anche se il limite di queste gomme per strada e con la mia guida non lo raggiungero' mai ; l'unica cosa dove andavano meglio le bt 012 era col bagnato , con queste anche con un po' di acqua le ho sentite scivolare facilmente .
 
14272627
14272627 Inviato: 12 Apr 2013 12:54
 

Grazie,

volevo un confronto diretto da chi aveva prima magari RossoCorsa, Sportsmart K3 o simili....rispetto alle Bt 012 penso che anche una di legno sarebbe andata meglio...

Vediamo dai penso di dargli fiducia e provarle, poi vi dirò...

Lamps
 
14289771
14289771 Inviato: 19 Apr 2013 8:32
 

salve a tutti ,mi sono appena iscritto....
ieri ho provato su strada queste supersport
e devo dire che mi sono trovato molto a mio agio.
eravamo in due hornet a scorrazzare su e giù per
la raticosa /giogo/etc etc,il tempo era magnifico ed il traffico assente.
la mia vecchia hornet 600 del 2004 rimessa a nuova vita
era perfetta.
considerato che erano due anni che ero fermo,
avevo rimesso in moto poco piu di due settimane fa e qualche km
l ho percorso con delle vecchie power 2ct e sentendomi parecchio
arrugginito ho deciso anche di metter su queste supersport.....
bhe ,mi si è aperto un nuovo mondo...la ruggine che avevo indosso
si è subito trasformata in una ventata di sicurezza.
sono precise,la moto si inserisce in curva dando una sensazione
di essere su una rotaia,si piega a dismisura e quelle continuano a tenere
dando un bel senso di scorrevolezza .
nelle staccate davano una bella sensazione di grip ,aiutate anche
da un buon assetto della moto(forcelle e mono FG)
la pressione delle gomme l ho fatta 2,4/2,1....
purtroppo , mi aspetto una durata inferiore rispetto a tutto quel che ho montato
fino ad ora (circa 4000 km)e sicuramente sul bagnato bisognera ridurre di parecchio
l andatura...per la cronaca le ho pagate 290 euro montate,in più michelin
rimborsa 30 euro fino a fine aprile,avendole in promozione....ciao ciao...
 
14298041
14298041 Inviato: 22 Apr 2013 15:35
Oggetto: michelin power supersport
 

come promesso vi posto le mie impressioni riguardo queste gomme: ottime per il grip sembra essere incollati all'asfalto e abbastanza tondo il posteriore nonostante monto il 190 agili ma un solo aspetto che non mi convince tanto è la spalla dell'anteriore, la vedo molto spigolosa e poco rotonda come se fosse impossibile da chiuderla a breve posto una foto
 
14298249
14298249 Inviato: 22 Apr 2013 16:32
 

Si l'anteriore è molto appuntito , forse il piu' appuntito che ci sia , pero' dal basso della mia esperienza ho notato un inserimento rapido e preciso dell'anteriore , inoltre la moto tiene alla grande , sono ultracontento di queste gomme 0509_up.gif
 
14300975
14300975 Inviato: 23 Apr 2013 14:39
 

si regge alla grande ma non so fino a che punto fidarmi ho paura di spingermi oltre una certa gradazione di piega non mi sento sicuro tu hai provato a piegare abbastanza?
 
14300988
14300988 Inviato: 23 Apr 2013 14:44
 

Nemmeno io ho fatto delle gran pieghe , mi manca un cm e forse piu' al posteriore , quello che noto che con le gomme di prima la sentivo allargare , con queste no .
Tu le hai chiuse ??
 
14301346
14301346 Inviato: 23 Apr 2013 16:49
 

no ancora no proprio perchè non mi fido molto di questo anteriore comunque nonostante ho un 749 quindi tanta coppia ho un ottimo grip anche se do gas in piega!
 
14301399
14301399 Inviato: 23 Apr 2013 17:13
 

Quanti km hai fatto ?? come usura come vanno ?
 
14302045
14302045 Inviato: 23 Apr 2013 20:39
 

beh durano poco da come mi hanno detto.. sono morbidissime ora sto solo a 450km circa
 
14303721
14303721 Inviato: 24 Apr 2013 13:46
 

Hai avuto modo di usarle sull'acqua ?? io qualche pozza che ho preso mi ha messo nel panico eusa_wall.gif , menomale che per l'inverno ho sempre da parte le bt 012
 
14313598
14313598 Inviato: 28 Apr 2013 15:45
 

no fortunatamente ancora non ho preso l'acqua ma da come so non sono molto adatte sul bagnato!
 
14327663
14327663 Inviato: 3 Mag 2013 12:57
 

comunque ho fatto già 2500 km con queste gomme di cui almeno 1000 se non di piu' di autostrada , posso dire che stà gomma bimescola rende benissimo il consumo fino a ora è per niente eccessivo oltre alla tenuta straordinaria , una lode a questo nuovo prodotto della michelin 0509_doppio_ok.gif .
 
14401428
14401428 Inviato: 30 Mag 2013 16:19
Oggetto: Michelin Power SuperSport
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Sto aspettando che spiova per cambiare gli pneumatici alla mia CBR1000RR, c'è qualcuno che è riuscito a mettere insieme un po' di chilometri con i nuovi Michelin Power SuperSport?
doppio_lamp.gif
 
14402862
14402862 Inviato: 31 Mag 2013 7:34
 

Basta leggere sopra 0509_up.gif
 
14403597
14403597 Inviato: 31 Mag 2013 12:22
 

WRC71 ha scritto:
Basta leggere sopra 0509_up.gif


Ho letto i commenti precedenti, mi piacerebbe avere avere dei commenti anche da chi usa questi pneumatici sulle supersportive.
doppio_lamp.gif
 
14448638
14448638 Inviato: 18 Giu 2013 13:05
Oggetto: Re: Michelin Power SuperSport
 

Sto aspettando che spiova per cambiare gli pneumatici alla mia CBR1000RR, c'è qualcuno che è riuscito a mettere insieme un po' di chilometri con i nuovi Michelin Power SuperSport?
doppio_lamp.gif[/quote]

Ho fatto 500km, il 60% su strade di montagna.
Premetto che non sono un pilota, non sono mai andato in pista, non mi piace impennare o correre a 250km/h, mi piace andare in montagna e piegare più che posso e per quanto mi è possibile.
Il pneumatico anteriore è il migliore che abbia mai provato fra Dunlop QRR, Dunlop SporSmart, Diablo Rosso Corsa. Preciso in inserimento di curva, scende veloce in piega, veloce nei cambi di direzione, stabile in frenata.
Il posteriore non è allo stesso livello perchè il passaggio fra le due mescole si sente e si sente ancor di più perchè la parte di mescola soft delle spalle è troppo poca, ce ne vorrebbero almeno 10-15mm in più. Scendendo in piega il passaggio fra le due mescole si sente poco ed una volta che entra in azione la parte soft del pneumatico il feeling è perfetto, la moto non si muove. Risalendo dalla piega, ovvero in forte accelerazione, finchè si è nella parte soft tutto è sotto controllo, ma quando si passa alla mescola più dura (troppo presto perchè ce n'è troppa) il posterirore "scodinzola" un po' a moto ancora bella piegata.
Se non si esagera con l'acceleratore il fenomeno non è percepibile.
Nelle prossime uscite vedrò se queste prime sensazioni saranno confermate.
In generale sono contento della scelta che ho fatto, sono pneumatici che danno una forte sensazione di sicurezza ed in piena piega mi hanno fatto veramente divertire. L'anteriore è eccezionale. Ci vorrebbero 10-15mm in più di soft su ambedue le spalle del posteriore.
doppio_lamp.gif
 
14453050
14453050 Inviato: 19 Giu 2013 23:12
 

anche io ho montato le power supersport!
confermo tutto quello che ha scritto giorgioban!l'anteriore e' un fulmine e in un'apertura da uscita da curva ho sentito un leggerissimo sbandieramento del posteriore...
le gomme sembrano ottime(ci ho fatto 150 km) e sabato le provero' meglio in un giro lungo,per poi sfruttarle a dovere per una mezza giornata a vallelunga lunedi' 24!
l'unico neo(se cosi' possiamo chiamarlo...ma piu che altro e' una froceria)con le k3 appena montate,alla prima uscita ho chiuso posteriore e toccato con il ginocchio a terra(cosa mai fatta prima per strada)
 
14454203
14454203 Inviato: 20 Giu 2013 13:45
Oggetto: Re: Michelin Power SuperSport
 

giorgioban ha scritto:

Il posteriore non è allo stesso livello perchè il passaggio fra le due mescole si sente e si sente ancor di più perchè la parte di mescola soft delle spalle è troppo poca, ce ne vorrebbero almeno 10-15mm in più.

Allora potresti provare le Power Cup, mescola A davanti e B dietro. Hanno la fascia dura centrale molto stretta, ma il posteriore dura veramente poco; io ci ho fatto 4200 km con il primo e 3900 con il secondo. Adesso sono al terzo e ha 2100 km, mentre l'anteriore ne ha 6100 e inizia appena a fare lo scalino ai lati.
 
14461209
14461209 Inviato: 23 Giu 2013 19:45
 

manodeldiavolo ha scritto:
anche io ho montato le power supersport!
confermo tutto quello che ha scritto giorgioban!l'anteriore e' un fulmine e in un'apertura da uscita da curva ho sentito un leggerissimo sbandieramento del posteriore...
le gomme sembrano ottime(ci ho fatto 150 km) e sabato le provero' meglio in un giro lungo,per poi sfruttarle a dovere per una mezza giornata a vallelunga lunedi' 24!
l'unico neo(se cosi' possiamo chiamarlo...ma piu che altro e' una froceria)con le k3 appena montate,alla prima uscita ho chiuso posteriore e toccato con il ginocchio a terra(cosa mai fatta prima per strada)


Il pneumatico posteriore è chiuso, a quello anteriore mancano ancora 7mm.
Pressione su strada, ant. 2.2, post. 2.4.
Le Power Cup a leggere in giro nel web, si consumano molto rapidamente.
doppio_lamp_naked.gif
 
14467267
14467267 Inviato: 25 Giu 2013 22:16
 

io mi ero fidato del gommista...ma ho fatto male...avevo chiesto 2.2 ant e 2.4 post...me le aveva messe a 2.4 e 2.7....
le gomme danno tanta fiducia e sono decisamente morbide!l'anteriore e' molto reattivo e il posteriore ha tanto appoggio,danno la sensazione di piegare sempre di piu...considerate che con le K3 alla prima uscita ho chiuso il posteriore e messo il ginocchio a terra...con queste ho messo si il ginocchio a terra,ma mica l'ho chiuso il posteriore!
poi ieri sono andato a farmi una mezza giornata a vallelunga...le gomme hanno retto alla grande!in un occasione all'uscita della ESSE che immette alla Roma,dando gas il posteriore e' partito dandomi un accenno di highside...ma quello puo' essere perche magari ho fatto troppi giri,o anche l'asfalto un pochino liscio in quel punto!
in tutto avro' fatto 700 km con queste gomme(di cui 200 e qualcosa nella pistata di ieri)e mi ritengo soddisfatto!
ah,anche in pista non sono riuscito a chiudere il posteriore!
L'unico neo che si puo' trovare a queste gomme e' la troppa larghezza della zona con mescola dura...un centrimetro in meno della dura a favore della morbida non avrebbe fatto male!
vi posto le foto delle gomme a fine pistata con pressione a freddi di 2.1 ant e 1.8 post :



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ah,io ho un 848 originale tranne che per il filtro aria
 
14468112
14468112 Inviato: 26 Giu 2013 10:40
 

Caspita se non le hai chiuse tu in pista , io credo che in strada con la hornet non le chiudero' mai , strano pero' in genere le michelin hanno un profilo molto piatto , queste forse non tanto , comunque grande gomma io da quando ho tolto le bt 012 ho notato un grande miglioramento .
 
14469807
14469807 Inviato: 26 Giu 2013 21:32
 

ma io ancora devo capirle...alla fine rispetto alla pistata di 2 anni fa non e' che sia migliorato poi tanto eh....in "staccata" si...ma sara' merito anche delle ZCOO che frenano pure l'anima de li mortacci loro!
pero' vabe',son stra ottime come gomme!
pero' sulle spalle son talmente morbide che ho paura che le cambiero' perche son finite li....
ahahah non son mai contento!
 
14471064
14471064 Inviato: 27 Giu 2013 12:00
 

dall'usura si vede che eri leggermente sgonfio per la temperatura e/o il ritmo.imho lo sfruttamento e' normale, in generale le michelin tendono a chiudersi quasi contemporaneamente, non come altri prodotti in cui il post e' facile e l'anteriore impossibile
 
14472781
14472781 Inviato: 28 Giu 2013 0:03
 

basso?dici che 1.8 al posteriore fosse poco?
c'e' da dire che in pista la temperatura non era per nulla alta!si stava benissimo
per il ritmo si...non era altissimo...tanto tanto ma tanto traffico
 
14476155
14476155 Inviato: 29 Giu 2013 12:29
 

si nota che cominciano a sciogliersi. un decimino in piu' si puo' provare, in particolare se dovesse fare piu' caldo o dovessi andare piu' forte
 
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