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KTM 520...per iniziare?...con calma?
14205511
14205511 Inviato: 18 Mar 2013 0:59
Oggetto: KTM 520...per iniziare?...con calma?
 

Salve a tutti, son nuovo del forum ma anche della disciplina che mi sta affascinando molto nell'ultimo periodo. Mi spiego brevemente...vorrei avvicinarmi all'enduro, non agonistico ma quello delle passeggiate con gli amici la domenica mattina per intenderci. In moto ci son sempre andato, scorrazzato piu' che altro, ma non ho nessuna esperienza di enduro. Volevo sapere se iniziare con un ktm 520 del 2000 potrebbe essere congeniale. Mi rendo conto che la moto in questione non è esattamente l'ideale per i novellini, ma ho 40 anni e una buona dose di buon senso, potrebbero bastare per gestire il mostro? Aspetto consigli, pareri e aiuti da chiunque possa e voglia darmene e ringrazio anticipatamente tutti per la disponibilità!
 
14205546
14205546 Inviato: 18 Mar 2013 5:04
 

sei adulto e vaccinato, certo che puoi, valuta solo la questione manutenzione per quel tipo di moto
 
14206033
14206033 Inviato: 18 Mar 2013 10:57
 

Husky1992 ha scritto:
sei adulto e vaccinato, certo che puoi, valuta solo la questione manutenzione per quel tipo di moto


Si esatto,non credo che ci sia una cilindrata precisa per incominciare,ogni persona è diversa.
Si essendo del 2000,manutenzione e resto potrebbero venire a costare,per il resto,vai e divertiti!
"Ready to Race!"
 
14206089
14206089 Inviato: 18 Mar 2013 11:16
 

Il buon senso è sempre il miglior compagno di viaggio, anche se la moto è impegnativa comunque non sei obbligato ad andare senmpre al palo anzi... quindi sali in sella e divertiti.! 0509_campione.gif
 
14206162
14206162 Inviato: 18 Mar 2013 11:36
 

Grazie ragazzi per le vostre risposte, un po di incoraggiamento non fa mai male. Tuttavìa io sto partendo da zero e non ho un budget molto "esteso", devo comprare tutta l'attrezzatura e di sicuro non voglio economizzare sulla sicurezza e quindi vorrei sapere a che tipo di impegno manutentivo (frequenza tagliandi, problemi noti del modello in questione, cosa controllare all'atto dell'acquisto) e a quali costi vado incontro scegliendo questo modello di moto del 2000. Grazie ancora.
 
14206250
14206250 Inviato: 18 Mar 2013 12:01
 

jollyjoker10p ha scritto:
Grazie ragazzi per le vostre risposte, un po di incoraggiamento non fa mai male. Tuttavìa io sto partendo da zero e non ho un budget molto "esteso", devo comprare tutta l'attrezzatura e di sicuro non voglio economizzare sulla sicurezza e quindi vorrei sapere a che tipo di impegno manutentivo (frequenza tagliandi, problemi noti del modello in questione, cosa controllare all'atto dell'acquisto) e a quali costi vado incontro scegliendo questo modello di moto del 2000. Grazie ancora.
come budget come siamo? e a cosa aspiri? perchè non pensi a qualcosa di meno spinto? sempre 4t tipo drz400 ?
 
14206307
14206307 Inviato: 18 Mar 2013 12:20
 

Allora..come budget siamo sui 2000 max all inclusive, ossìa moto e attrezzatura, ho valutato tante soluzioni diverse, da una rx del 97 da 500 euro fino a una wr 250 f 4T avv elettrico del 2004 a 2300 euro. Io vivo in campania e in quasi 3 mesi di ricerca non ho trovato nulla di appetibile, buone occasioni solo al nord. La mia priorità non è la potenza ma un motore 4T e la presenza dell'avv elettrico. La rx è ottima x ottimizzare i costi ma ha paraolio off, gomme finite e tagliando di ordinanza da fare alla fine "pronta uscita" mi verrebbe comunque 1000 euro. La K è saltata fuori così, son andato a vederla, è molto bella ma si intuisce subito che è un mostro. La porterei via con 1500 euro, se non è stata già venduta. Spero di aver dato un quadro più completo della mia situazione....che faccio? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
14260490
14260490 Inviato: 8 Apr 2013 12:45
 

jollyjoker10p ha scritto:
Allora..come budget siamo sui 2000 max all inclusive, ossìa moto e attrezzatura, ho valutato tante soluzioni diverse, da una rx del 97 da 500 euro fino a una wr 250 f 4T avv elettrico del 2004 a 2300 euro. Io vivo in campania e in quasi 3 mesi di ricerca non ho trovato nulla di appetibile, buone occasioni solo al nord. La mia priorità non è la potenza ma un motore 4T e la presenza dell'avv elettrico. La rx è ottima x ottimizzare i costi ma ha paraolio off, gomme finite e tagliando di ordinanza da fare alla fine "pronta uscita" mi verrebbe comunque 1000 euro. La K è saltata fuori così, son andato a vederla, è molto bella ma si intuisce subito che è un mostro. La porterei via con 1500 euro, se non è stata già venduta. Spero di aver dato un quadro più completo della mia situazione....che faccio? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif


io ti posso solo dire che se a te piace, prendila...
è una 520, monoasse a cammes, non molto tirato, e con manutenzione ordinaria fra le piu' lunghe e meno costose...
è chiaro pero' che è una moto che ha i suoi anni, ma se la controlli bene, vai con un meccanico che puo' capire cosa va e cosa no (anche se in 4t è difficile), gia' ti pari il fondoschiena..
per il resto è apposto, moto fantastica per i suoi tempi, lineare, potente quando serve ed affidabile...
forse forse un pelino pesante, ma è pur sempr euna moto di 13 anni 0509_up.gif
 
14265386
14265386 Inviato: 9 Apr 2013 22:06
 

Grazie oiradrace per la risposta, purtroppo nel voler cercare troppi consigli ho perso troppo tempo e la 520, che mi piaceva molto a dire il vero, è stata venduta. In realtà 9 su 10 me la sconsigliavano ma a 1500 euro non si trova poi molto. Ultimamente un amico vende un drz 400 ma anke su questa c'è chi storce il naso. In realtà, leggendo un poco in giro e sentendo un po di gente, il mio entusiasmo si è raffreddato. Forse sto sport non è proprio x tutti, troppi costi e troppo frequenti tipo manutenzione, gomme, assetti, modifiche e inconvenienti dovuti al tipo di uso della moto. Un saluto a tutti. doppio_lamp.gif
 
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