Valer34 ha scritto:
Grazie amici dell'approfondita, utile e chiara discussione.
Mi pare che neoluigi abbia commesso un piccolo, innocente e inconsapevole errore che però, se lasciato correre, potrebbe portare ad un caos da troppo libero mercatino.
Un mercatino più regolato è ciò che serve alla nostra società
Per cui condivido le regole del Tinga sul mercatino (dove peraltro il contentino-compensazione è nello spazio-firma).
Fin qui per virtù della ragione (leggi ragionamento). Ma il difetto di questo dibattito è che lo staff lo porta appunto avanti usando solo la ragione.
Ma c'è anche l' emozione.
Per cui comprendo molto che neoluigi ci sia rimasto male dall'azione - solo crudamente razionale - del moderatore.
Io che sono assai permaloso, mi sarei sentito molto umiliato (nonostante il mio errore), e forse avrei reagito con una aggressività polemica ancora più marziana.
Avrei preferito che prima mi si avvisasse, così avrei potuto scusarmi con tutti e l'annuncio sarebbe stato comunque tolto.
Credo che i moderatori debbano usare la ragione. Ma se dimenticano l' emozione anche loro commettono un piccolo errore, che difende magari dagli eccessi del libero mercatino, ma che fa perdere (e non è la prima volta), amici molto validi anche se permalosi.
A parte la prima parte (bel gioco di parole il mio) in cui si percepisce un po' di (sano, diciamolo) umorismo, penso che te abbia detto una cosa giusta (il mod poteva avvisare prima), ma credo che non lo abbia fatto perchè mai il mod (Andrea, amico di Luigi) avrebbe immaginato una simile reazione alla sua azione