Franz ha scritto:
Sono allibbito da quello che è successo, si è alzato un polverone assurdo solo per un annuncio messo da Neoluigi sul topic o.t.
No, Franz.
Cambia prospettiva... il "polverone assurdo" lo ha alzato neoluigi perche' gli e' stato prima rimosso un annuncio messo sul topic o.t. e successivamente una serie di considerazioni sull'operato dei moderatori prima e sul rapporto tra impegno sul forum e concessioni "dovute" poi.
Franz ha scritto:
Le sue motivazione a mio avviso sono valide , si poteva tranquillamente far passare il tutto visto che gli oggetti in questione , erano stati messi in vendita ad un prezzo ridicolo, e solo tra noi amici del gruppo, considerando che il nostro gruppo su face è stato chiuso per volere di davide ( come anche tutti gli altri gruppi)
Hai detto bene, a tuo parere.
Parere che puo' (e deve) essere rispettato, ma che puo' trovare applicazione pratica solo a fronte di una modifica del regolamento (che a mio parere - parimenti rispettabile, credo - sarebbe sbagliata)
Franz ha scritto:
considerando che molte immagini che vengono postate sul forum non sono di proprietà degli utenti , e che quindi anche in questo caso viene infranto il regolamento , ma nessuno edita le varie foto, per un annuncio messo così a caso si poteva tranquillamente far passare...
Tu sei in grado di determinare se una foto postata da un utente e' protetta da diritti d'autore?
Sei stato nello staff... ti risulta che in caso di segnalazione di violazione dei copyright da parte dei detentori si sia fatto finta di nulla?
Io stesso ho rimosso un post perche' identico ad un testo trovato in rete, rimettendolo in linea quando l'utente mi ha dimostrato che l'articolo trovato era stato scritto da lui stesso qualche tempo prima ed apputo pubblicato su un blog.
Io stesso cassai da un topic delle foto di una moto che l'utente dichiarava esser sua. Un "esterno" mi disse (e provo') che quelle foto erano della sua moto.
Quindi non e' vero che si lascia passare... semplicemente si agisce a fronte di una evidenza e non in base ad un dubbio.
Meno difficile, ammetterai, e' riconoscere se un messaggio e' un post di compravendita o meno.
Franz ha scritto:
Lo staff del gruppo calabria si è fatto in 4 per organizzare un radino nazione , che ha avuta una bella riuscita alla sua prima edizione, solo per il piacere di stare insieme.
Allontanare persone dal tinga è possibile farlo sia in modo diretto = fuori dalle balle non ti vogliamo, sia in modo indiretto = se vuoi stare stai altrimenti vai da dove sei venuto...
Ad una persona che ha fatto tanto per il forum , pur rimando dietro le quindi, non lo si tratta così...IMHO
Mi spiace che tu la interpreti cosi'... perche' allora dovremmo introdurre nel regolamento anche una discriminante in base all'attivita'.
Un neoiscritto non puo' mettere micro-annunci, ma anche se vuole vendere un paio di calze termiche deve usare il mercatino...
Un utente iscritto da tempo e molto attivo puo' invece venderle nell'OT
E allora un neoscritto molto attivo o un vecchio utente poco attivo?
Possono vendere sull'OT o no? Quale tipo di merce? E fino a quale valore?
Franz ha scritto:
Detto questo vorrei solo ricordarvi che lo staff lavora anche per diventare "più umano"
Detto questo vorrei solo ricordarti che umani lo siamo gia', a volte varrebbe la pena che anche gli utenti lo ricordassero.