AlbertoSSP ha scritto:
rna ha scritto:
ma manco per niente!
una 4 cilindri 600 ss stacca nello 0-100 tempi molto migliori di un 2 ciclindri da 70 cv.
Ovviamente bisogna saper guidare.
Nella partenza da fermo (parliamo di pista che io al semaforo queste cose non le faccio) per partire bene con una 4 in linea bisogna posizionare il peso del pilota correttamente, e fare staccare la frizione ai 7000-8000 giri, la ruota posteriore pattinerà il meno possibile e l'anteriore si alzerà poco.
Ma bisogna saper partire.
Altrimenti si rischia di rimanere dietro anche ad una moto con metà dei cavalli.
una 4 cilindri 600 ss stacca nello 0-100 tempi molto migliori di un 2 ciclindri da 70 cv.
Ovviamente bisogna saper guidare.
Nella partenza da fermo (parliamo di pista che io al semaforo queste cose non le faccio) per partire bene con una 4 in linea bisogna posizionare il peso del pilota correttamente, e fare staccare la frizione ai 7000-8000 giri, la ruota posteriore pattinerà il meno possibile e l'anteriore si alzerà poco.
Ma bisogna saper partire.
Altrimenti si rischia di rimanere dietro anche ad una moto con metà dei cavalli.
Pur essendo un possessore di una bicilindrica non posso che quotare e mi sorprendo di leggere che molti pensano il contrario.
Il fatto che sia vuota ai bassi conta poco se uno parte già ad un alto numero di giri...
Non cambia però il fatto che la cosa non mi interessa.
Tra i tornanti e nel misto mi diverto più io
Guardatevi i rilevamenti sullo 0-100 ragazzi e poi ne riparliamo.
E' lo stesso discorso che sta alla base del fatto che un bici o un mono possano dare tranquillamente bastonate serie ad un quadri in un percorso tutte curve.