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RIPRISTINO MOTO BMW K75 DEL 1991 Cambio lubrificanti, liquidi ed altro
14194150
14194150 Inviato: 13 Mar 2013 14:44
Oggetto: RIPRISTINO MOTO BMW K75 DEL 1991 Cambio lubrificanti, liquidi ed altro
 

Buonasera a Tutti.
Mi presento a Voi quale nuovo iscritto, possessore di una mitica K75 del 1991 che purtroppo non ho potuto usare per circa dieci anni causa problemi di lavoro e di tempo.
Ora, in condizioni più favorevoli, ho deciso di riportarla " in vita", cercando di eseguire personalmente gli interventi descritti nel libretto "uso e manutenzione".
Non essendo un grande esperto, sono a chiedere la Vostra cortese collaborazione per avere consigli riguardo le seguenti problematiche:
- per la sostituzione dell'olio motore, dell'olio del cardano e di quello del cambio occorre effettuare qualche intervento preliminare, tipo spurgo dei condotti, lavaggio con liquidi /solventi particolari ?
- ci sono accorgimenti da seguire prima di sostituire il liquido di raffreddamento, quello dell'impianto freni e delle forcelle? (tipo spurgo/pulizia/lavaggio)
- come bisogna intervenire per la sostituzione del filtro benzina, dato che non è descritto nel manuale ?
Ringraziando anticipatamente dell'attenzione tutti quelli che vorranno aiutarmi con il loro contributo di esperienza, chiedo anche ogni eventuale suggerimento utile per il ripristino ottimale della "ventiduenne" K75 con la migliore realizzazione della mia "impresa fai da te".

Con i più cordiali saluti.

nicola1952
 
14309831
14309831 Inviato: 26 Apr 2013 23:03
 

Ciao anche io ho un k75 del 90,ti posso assicurare che se hai un po di manualità ,riesci a fare tutta la manutenzione se hai il libretto istruzioni,dunque a motore caldo togli il tappo superiore ,poi svita la vite sotto e lascia svuotare x 10 mn' sostituisci una volta si ed una no anche il filtro olio,togliendo la flangia,pero' ti occorre una chiave particolare che ti conviene comprare,svita il vecchio e rimonta il nuovo avendo lubrificato la guarnizione,ricorda che va stretto a mano e non con chiave,metti l'olio che arrivi a 3/4 dell'occhio livello,stessa cosa per olio cardano e cambio,devi essere preciso coi livelli,fai come dice il libretto istruz.per filtro benza devi svitare le viti del tappo per accedere al cambio con serbatoio quasi vuoto,è semplice. Se hai bisogno di altre info ,chiedi pure,ciao agresti
 
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