14194150
Inviato: 13 Mar 2013 14:44
Oggetto: RIPRISTINO MOTO BMW K75 DEL 1991 Cambio lubrificanti, liquidi ed altro
Buonasera a Tutti.
Mi presento a Voi quale nuovo iscritto, possessore di una mitica K75 del 1991 che purtroppo non ho potuto usare per circa dieci anni causa problemi di lavoro e di tempo.
Ora, in condizioni più favorevoli, ho deciso di riportarla " in vita", cercando di eseguire personalmente gli interventi descritti nel libretto "uso e manutenzione".
Non essendo un grande esperto, sono a chiedere la Vostra cortese collaborazione per avere consigli riguardo le seguenti problematiche:
- per la sostituzione dell'olio motore, dell'olio del cardano e di quello del cambio occorre effettuare qualche intervento preliminare, tipo spurgo dei condotti, lavaggio con liquidi /solventi particolari ?
- ci sono accorgimenti da seguire prima di sostituire il liquido di raffreddamento, quello dell'impianto freni e delle forcelle? (tipo spurgo/pulizia/lavaggio)
- come bisogna intervenire per la sostituzione del filtro benzina, dato che non è descritto nel manuale ?
Ringraziando anticipatamente dell'attenzione tutti quelli che vorranno aiutarmi con il loro contributo di esperienza, chiedo anche ogni eventuale suggerimento utile per il ripristino ottimale della "ventiduenne" K75 con la migliore realizzazione della mia "impresa fai da te".
Con i più cordiali saluti.
nicola1952