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Carburazione con gt originale... [yasuni R, cono, 19]
14192433
14192433 Inviato: 12 Mar 2013 21:43
Oggetto: Carburazione con gt originale... [yasuni R, cono, 19]
 

Buona sera ragazzi, volevo un consiglio visto che non sono esperto in questo campo con la yasuni r, pacco lamellare vl12, filtro a cono "solo per far del casino...", dell'orto 19, gas rapido "solo per fare il figo" xD , multivar con rulli da 4.75 e frizione fly con mollettine verdi che getto del minimo e massimo dovrei mettere?? Un grazie immenso!!! icon_wink.gif

ps= che candela potrei mettere con caldo "quasi 40 gradi" io ho un f12 del 98 ad aria non vorrei bruciarne una alla settimana... Mi sto cominciando ad attrezzare icon_smile.gif
 
14193102
14193102 Inviato: 13 Mar 2013 3:06
 

Se carburato a puntino il filtro aperto da sicuramente qualcosa in più in potenza massima in confronto all'air box (a meno che non sia studiato come volumetria e come forme), tra l'altro il phbg è un carburatore stabile con i filtri aperti quindi se non hai problemi di rumore mettilo pure.

Parti così:

-max 100 (sicuramente sarai almeno 5 punti grasso)
-min 45
-spillo W7 o W9 parti alla 2a tacca
-vite miscela 1 giro / 1 giro e mezzo


Per la candela metti una 8 o una 9 gradazione ngk e non dovresti avere problemi. Ricorda che una candela troppo fredda non fa bene perchè non riesce a "pulirsi"
 
14194804
14194804 Inviato: 13 Mar 2013 17:16
 

Aerox_88 ha scritto:
Se carburato a puntino il filtro aperto da sicuramente qualcosa in più in potenza massima in confronto all'air box (a meno che non sia studiato come volumetria e come forme), tra l'altro il phbg è un carburatore stabile con i filtri aperti quindi se non hai problemi di rumore mettilo pure.

Parti così:

-max 100 (sicuramente sarai almeno 5 punti grasso)
-min 45
-spillo W7 o W9 parti alla 2a tacca
-vite miscela 1 giro / 1 giro e mezzo


Per la candela metti una 8 o una 9 gradazione ngk e non dovresti avere problemi. Ricorda che una candela troppo fredda non fa bene perchè non riesce a "pulirsi"



Ma lo spillo quando ho carburato devo rimetterci quello originale o ci devo lasciare quelli consigliati da te???
 
14195260
14195260 Inviato: 13 Mar 2013 19:45
 

quando compri un 19 / 21 in genere te lo forniscono con spillo w7 -w9 o w16.

Il w16 è molto sottile quindi volgarmente diciamo "molto grasso", si usa su elaborazioni trofeo in genere alla prima o alla seconda tacca.

Il W7 ed il W9 sono più "magri", vanno meglio con air box modificati o con filtri aperti ed elaborazioni non spintissime. Io ti consiglio di carburare con W7 o con W9 , controlla che spillo monta il tuo PHBG di serie ed in caso se non riesci a carburare con quello di serie prova con uno dei due che ti ho elencato sopra.

In realtà ci sarebbero da vedere anche altri parametri come valvola gas, polverizzatore etc, però senza complicarti troppo la vita parti col set up che ti ho elencato sopra ed affina la carburazione in base ai sintomi del TUO motore.. icon_wink.gif
 
14195347
14195347 Inviato: 13 Mar 2013 20:20
 

Aerox_88 ha scritto:
quando compri un 19 / 21 in genere te lo forniscono con spillo w7 -w9 o w16.

Il w16 è molto sottile quindi volgarmente diciamo "molto grasso", si usa su elaborazioni trofeo in genere alla prima o alla seconda tacca.

Il W7 ed il W9 sono più "magri", vanno meglio con air box modificati o con filtri aperti ed elaborazioni non spintissime. Io ti consiglio di carburare con W7 o con W9 , controlla che spillo monta il tuo PHBG di serie ed in caso se non riesci a carburare con quello di serie prova con uno dei due che ti ho elencato sopra.

In realtà ci sarebbero da vedere anche altri parametri come valvola gas, polverizzatore etc, però senza complicarti troppo la vita parti col set up che ti ho elencato sopra ed affina la carburazione in base ai sintomi del TUO motore.. icon_wink.gif


Grazie mille per la tua mini guida e stato veramente utile icon_wink.gif Grazie di cuore!!!
 
14195767
14195767 Inviato: 13 Mar 2013 22:15
 

ei cavoli è bello pompato quel gt originale! Mi raccomando con quel ben di Dio che hai su tara e carbura alla perfezione!
 
14196189
14196189 Inviato: 14 Mar 2013 6:27
 

Sbiellatissimo ha scritto:
ei cavoli è bello pompato quel gt originale! Mi raccomando con quel ben di Dio che hai su tara e carbura alla perfezione!


Ehhh io ci proverò al massimo lo faccio fare da un mio compagno di scuola... icon_wink.gif
 
14197467
14197467 Inviato: 14 Mar 2013 15:57
 

mha il filtro aperto te la puoi risparmiare come cosa, non serve a niente su un ela come questa, ti portera solo casini e basta
 
14197643
14197643 Inviato: 14 Mar 2013 16:54
 

sasamatteo ha scritto:
Ehhh io ci proverò al massimo lo faccio fare da un mio compagno di scuola... icon_wink.gif
si ma il tuo compagno di scuola deve essere molto ma molto bravo, sennò con il filtro a cono sei troppo spesso scarburato. Sennò vai da un buon meccanico!
 
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