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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14379523
14379523 Inviato: 22 Mag 2013 12:51
 

samurai ha scritto:
Nono, oggi gli scrivo e gli dico di ordinare tutto subito 0509_up.gif
Grazie delle info 0510_abbraccio.gif


non c'è problema figurati
 
14379924
14379924 Inviato: 22 Mag 2013 14:51
 

Se c'è da continuare forse è il caso di aprire una discussione a parte su questo argomento eusa_think.gif
 
14380324
14380324 Inviato: 22 Mag 2013 17:43
 

i supporti per il cavalletto del mio 636 '13 sono da 6mm. e non da 8mm. come la 600 del 2012.
Quindi okkio, perchè io li ho dovuti far cambiare.

il cupolino maggiorato l'ho preso subito (ho aspettato 5 giorni) ed è fumè ed è la versione compatibile con ZX6R dal '09 al '12. Personalmente non ho notato una grossa differenza rispetto all'originale, pensavo proteggesse molto di più.

Che olio avete messo dentro dopo il rodaggio ?
ALcuni dicono che il motore 600 della Kawa è molto sensibile al tipo d'olio, specialmente nel funzionamento del cambio/frizione.
In effetti quando sono passato dall'olio del rodaggio all'olio aftermarket (Silkolene Pro) è cambiato veramente tantissimo: meno vibrazioni e motore più pastoso.
Però la velocità attacca/stacca della frizione Kawa non mi convince, a volte ci sono momenti di esitazione dove si sente che c'è un ritardo rispetto alla velocità di azionamento della leva.
 
14380328
14380328 Inviato: 22 Mag 2013 17:48
 

Thenegoziator ha scritto:
Se c'è da continuare forse è il caso di aprire una discussione a parte su questo argomento eusa_think.gif

Ok, basta parlare di plexy 0509_up.gif

A me hanno messo il motul 300V ad un prezzo scandaloso icon_evil.gif rispetto all'olio iniziale, così su due piedi, non mi sembra sia migliorato di molto eusa_think.gif
 
14382407
14382407 Inviato: 23 Mag 2013 13:33
 

samurai ha scritto:

A me hanno messo il motul 300V


con quale gradazione ? di Motul 300V ce ne sono diversi tipi....
non hai trovato alcuna differenza ? eusa_think.gif



Il mio è il Silkolene Pro 4, 10-40W e ti assicuro che la differenza con quello originale è netta 0509_up.gif
Non è effetto placebo, si sentono meno vibrazioni su manubrio e pedane e il motore gira molto più pastoso e regolare.

Forse ci sono differenze che derivano dagli stili di rodaggio, io ad esempio ho fatto i primi 50 Km molto piano con motore sotto i 4500g. poi sono arrivato a circa 500 Km non superando i 6000g. Poi fino a 1000Km andando ogni tanto anche a 7000g. e qualche accelerata fino a 9000g.

PS
do per scontato che il primo olio per le Ninja lo mettono in fabbrica.., quindi l'olio iniziale era uguale per tutte le Ninja 636
 
14382446
14382446 Inviato: 23 Mag 2013 13:43
 

per regolare il precarico delle nuove showa come fate? usate una chiave Torx oppure qualcos'altro di specifico .... ?
 
14382594
14382594 Inviato: 23 Mag 2013 14:31
 

woop24 ha scritto:
con quale gradazione ? di Motul 300V ce ne sono diversi tipi....
non hai trovato alcuna differenza ? eusa_think.gif
Il mio è il Silkolene Pro 4, 10-40W e ti assicuro che la differenza con quello originale è netta 0509_up.gif
Non è effetto placebo, si sentono meno vibrazioni su manubrio e pedane e il motore gira molto più pastoso e regolare.
Forse ci sono differenze che derivano dagli stili di rodaggio, io ad esempio ho fatto i primi 50 Km molto piano con motore sotto i 4500g. poi sono arrivato a circa 500 Km non superando i 6000g. Poi fino a 1000Km andando ogni tanto anche a 7000g. e qualche accelerata fino a 9000g.
PS
do per scontato che il primo olio per le Ninja lo mettono in fabbrica.., quindi l'olio iniziale era uguale per tutte le Ninja 636

Motul 300V 10w40. Ma si, è leggermente migliorato, ma onestamente non riscontro questa netta differenza... magari è colpa mia che non sono abbastanza sensibile 0510_confused.gif
Io fatto il rodaggio più o meno come il tuo: primi 500 Km sempre sotto i 5.000 giri (le prime 2 marce non passavano i 3.000), secondi 500 Km max 6.000 giri e gli ultimi 200 con qualche tiratina a caldo il 6^ fino a 7.500.
In ogni caso è un gran bel mezzo. icon_mrgreen.gif
 
14383880
14383880 Inviato: 23 Mag 2013 20:58
 

samurai ha scritto:
Ok, basta parlare di plexy 0509_up.gif

A me hanno messo il motul 300V ad un prezzo scandaloso icon_evil.gif rispetto all'olio iniziale, così su due piedi, non mi sembra sia migliorato di molto eusa_think.gif

Sarebbe anche interessante se si spostasse la discussione plexy o olio in dei topic appositi (per la '13). Da prendere in considerazione (si può fare, che ne dite?) icon_smile.gif ...anche perché qui si dovrebbero postare messaggi attinenti al titolo e primo post del topic.
Scusate, non voglio fare il bacchettone ma solo un po di ordine icon_mrgreen.gif
 
14383960
14383960 Inviato: 23 Mag 2013 21:14
 

Thenegoziator ha scritto:
Sarebbe anche interessante se si spostasse la discussione plexy o olio in dei topic appositi (per la '13). Da prendere in considerazione (si può fare, che ne dite?) icon_smile.gif ...anche perché qui si dovrebbero postare messaggi attinenti al titolo e primo post del topic.
Scusate, non voglio fare il bacchettone ma solo un po di ordine icon_mrgreen.gif

Temo che la questione plexy, si esaurisca in frettissima e quella olio, venga spostata nel forum tecnico dove scrive giotek eusa_think.gif
 
14385090
14385090 Inviato: 24 Mag 2013 10:11
 

Controllati i consumi facendo un pieno e un altro pieno: andatura turistica con qualche tiratina ogni tanto, con al seguito scricciolo di zavorrina, ho percorso 241 km con 11.63 litri ..... Diciamo che ho fatto tranquillamente i 20 Km/l di media icon_cool.gif
 
14385388
14385388 Inviato: 24 Mag 2013 11:42
 

i consumi sono stati ottimi nella fase di rodaggio in cui difficilmente, per la rapportatura, si superano i 120 Km/h. Ora, a rodaggio finito .... non lo voglio neanche sapere cosa consuma a tirarla perchè mi sa che vedrei dei brutti numeri 0509_campione.gif

- come vi trovate come posizione di guida (altezza/inclinazione manubrio, altezza e forma sella, posizione pedane) ?

per la mia statura alta, farò le seguenti modifiche: alzare semimanubri (in stile CBR), arretrare pedane a parità altezza, sella OK


- a quanti giri avete tarato il lampeggio della cambiata?


- avete pensato a qualcosa in merito allo scarico originale che proprio bello non è?

io vorrei montare la IXIL:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14385444
14385444 Inviato: 24 Mag 2013 11:59
 

woop24 ha scritto:
i consumi sono stati ottimi nella fase di rodaggio in cui difficilmente, per la rapportatura, si superano i 120 Km/h. Ora, a rodaggio finito .... non lo voglio neanche sapere cosa consuma a tirarla perchè mi sa che vedrei dei brutti numeri 0509_campione.gif
- come vi trovate come posizione di guida (altezza/inclinazione manubrio, altezza e forma sella, posizione pedane) ?
per la mia statura alta, farò le seguenti modifiche: alzare semimanubri (in stile CBR), arretrare pedane a parità altezza, sella OK
- a quanti giri avete tarato il lampeggio della cambiata?
- avete pensato a qualcosa in merito allo scarico originale che proprio bello non è?
io vorrei montare la IXIL:
Immagine: Link a pagina di Ixil.com

Io normalmente non supero i 6/7000 giri nelle cambiate, quindi credo che i consumi non si discosteranno troppo dai 18/20 Km/l (eventuale autostrada a parte) eusa_think.gif
Per la posizione in sella, mi trovo solo un po' caricato in avanti con conseguente indolenzimento a livello cervicale, dovuto al fatto che devo alzare un po' di più la testa icon_confused.gif Per il resto la trovo Ok !
Discorso scarico molto complesso: a me piace sia come forma che come sound eusa_think.gif Gli unici due scarichi che mi piacciono per ora sono Akra e Mivv Suono, solo che tutti e due costano una patella, ergo mi terrò quello originale e il 6/700 € li userò in benzina icon_asd.gif
 
14387239
14387239 Inviato: 24 Mag 2013 22:35
 

woop24 ha scritto:
i consumi sono stati ottimi nella fase di rodaggio in cui difficilmente, per la rapportatura, si superano i 120 Km/h. Ora, a rodaggio finito .... non lo voglio neanche sapere cosa consuma a tirarla perchè mi sa che vedrei dei brutti numeri 0509_campione.gif

- come vi trovate come posizione di guida (altezza/inclinazione manubrio, altezza e forma sella, posizione pedane) ?

per la mia statura alta, farò le seguenti modifiche: alzare semimanubri (in stile CBR), arretrare pedane a parità altezza, sella OK


- a quanti giri avete tarato il lampeggio della cambiata?


- avete pensato a qualcosa in merito allo scarico originale che proprio bello non è?

io vorrei montare la IXIL:
Immagine: Link a pagina di Ixil.com


i consumi a limitatore ovvio che cambiano completamente

per me la posizione di guida è buona (sono alto 1.68) ma penso che alzerò un po' le pedane

il lampeggio non l'ho modificato

io ho montato lo scarico leovince
 
14391224
14391224 Inviato: 27 Mag 2013 8:45
 

ciao ragazzi,
qualche info in + su questa moto????
come si comporta su strada a livello di agilità???
vibrazioni????
io vorrei prenderla ma sono ancora indeciso tra lei e l'attuale R6...ke mi consigliate???? icon_smile.gif
 
14391373
14391373 Inviato: 27 Mag 2013 9:52
 

Fatto ieri Ovada - Acqui Terme - Sassello - Varazze - Genova - Passo dei Giovi, il tutto con zavorrina. Che dire ... moto agilissima, vibra leggermente più del mod. 2005 (secondo me), ottima frenata (io ho il Kibs), ribadisco lo straordinario motore (anche se sono stato svernciato in prova di accelerazione dalla 2^ marcia dal mio amico col ninja 1000 del 2005 icon_asd.gif ). Nonostante la frizione leggerissima e la duttilità del motore, non la ritengo molto adatta all'intenso traffico cittadino perchè la posizione affatica abbastanza e il motore scalda subito eusa_think.gif
 
14392250
14392250 Inviato: 27 Mag 2013 14:14
 

Vibra in ke senso????
 
14392578
14392578 Inviato: 27 Mag 2013 16:12
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
Vibra in ke senso????

Non in senso fastidioso, non è di certo una ducati o un bicilindrico 0509_up.gif
 
14393776
14393776 Inviato: 27 Mag 2013 22:25
 

samurai ha scritto:
Non in senso fastidioso, non è di certo una ducati o un bicilindrico 0509_up.gif


sì nulla di fastidioso

sono normali queste vibrazioni
 
14394851
14394851 Inviato: 28 Mag 2013 12:23
 

Comunque il leovince ha un bel suono! Niente di estremamente rumoroso ma un bel suono un po' più cupo (con qualche scoppiettino in rilascio)
 
14395281
14395281 Inviato: 28 Mag 2013 15:06
 

dubbto ha scritto:
Comunque il leovince ha un bel suono! Niente di estremamente rumoroso ma un bel suono un po' più cupo (con qualche scoppiettino in rilascio)

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Io non so se lo cambierò mai, quello di serie non mi dispiace e gli altri costano un botto, ma forse l'ho già scritto eusa_think.gif icon_asd.gif
 
14395538
14395538 Inviato: 28 Mag 2013 16:54
 

samurai ha scritto:
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Io non so se lo cambierò mai, quello di serie non mi dispiace e gli altri costano un botto, ma forse l'ho già scritto eusa_think.gif icon_asd.gif


sì già lo hai scritto icon_asd.gif
 
14395568
14395568 Inviato: 28 Mag 2013 17:10
 

prova a vedere il terminale della sc project......non sta male icon_smile.gif
 
14395657
14395657 Inviato: 28 Mag 2013 17:42
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
prova a vedere il terminale della sc project......non sta male icon_smile.gif


visto ma non mi piace moltissimo a dir la verità

troppo grande per i miei gusti
 
14396518
14396518 Inviato: 28 Mag 2013 21:32
 

CHRISMOTO75 ha scritto:
prova a vedere il terminale della sc project......non sta male icon_smile.gif

Li avevo già visti ma non mi piacciono molto ... secondo me i più belli sono Akra e Mivv Suono, ma credo di aver già scritto anche questo icon_confused.gif
 
14397018
14397018 Inviato: 29 Mag 2013 7:52
 

l'sc gp....ke sono i nuovi non sono male!!! Grandi non sono a confronto con akrapovic e altri ed hanno un bel suono...... icon_mrgreen.gif
 
14397704
14397704 Inviato: 29 Mag 2013 11:45
 
 
14397800
14397800 Inviato: 29 Mag 2013 12:23
 

dubbto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I1256.photobucket.com
un abbraccio forte forte a samurai icon_lol.gif e una foto (venuta male ma non son bravo a farle) del Leovince (che è proprio bello dal vivo!)


1) Tendenzialmente credo di odiarti icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
2) Il Leovince esteticamente non mi convince proprio per nulla 0509_pernacchia.gif
3) 7 gg fa il conce mi ha risposto che si sarebbe informato, ma non ho ancora ricevuto notizie ... eusa_think.gif
 
14397894
14397894 Inviato: 29 Mag 2013 12:51
 

samurai ha scritto:


1) Tendenzialmente credo di odiarti icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
2) Il Leovince esteticamente non mi convince proprio per nulla 0509_pernacchia.gif
3) 7 gg fa il conce mi ha risposto che si sarebbe informato, ma non ho ancora ricevuto notizie ... eusa_think.gif


1) menti sapendo di mentire icon_lol.gif
2) menti sapendo di mentire e di averlo già fatto altre volte 0509_banana.gif
3) eusa_liar.gif
 
14398776
14398776 Inviato: 29 Mag 2013 17:41
 

dubbto ha scritto:
samurai ha scritto:
Non in senso fastidioso, non è di certo una ducati o un bicilindrico 0509_up.gif


sì nulla di fastidioso

sono normali queste vibrazioni



chi arriva da una Honda sente parecchia differenza, se ci soffermiamo alle vibrazioni, alla rotondità e pastosità del motore le Honda CBR sono ben migliori, ma di tanto..... 0509_up.gif
Il motore Kawasaki è molto ruvido.

sulla 636 '13 senti molto le vibrazioni sia sui manubri che su pedane, dopo un centinaio di Km senza sosta scendi e ti senti gli avambracci "vibrare". In pista te ne accorgi molto meno perchè con l'adrenalina a palla e sessioni medio-brevi sei concentrato su altro....

Considerate che moltissimi piloti rinunciano ai CV in più e alle prestazioni assolute di Kawasaki ed invece preferiscono Honda CBR perchè è vero che è meno potente però in gara, col suo motore così perfetto e rotondo rende pilota e moto un tutt'uno che consente di guidare meglio ed essere sempre a proprio agio in ogni condizione.
La penso anch'io così, una moto con poche vibrazioni ti concede di raggiungere un miglior feelling, quando sei al limite ti senti proprio più sicuro, molta più confidenza.

questo non vuol dire che fa kagare, però vuol dire che c'è di meglio e che Kawasaki dovrebbe lavorare su questo aspetto e non sulla manciata di CV in più

ciao
 
14398846
14398846 Inviato: 29 Mag 2013 18:05
 

Bah ... io domenica ho fatto più di 300 Km, ma sono sceso con non mi vibrava nulla eusa_think.gif
Neanche quando ho fatto 200 Km di curve con una sosta di 10 min icon_rolleyes.gif
Magari è solo questione di abitudine eusa_think.gif
 
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