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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14333420
14333420 Inviato: 5 Mag 2013 23:22
 

samurai ha scritto:
Andrea e Dubbto, anche voi avete difficoltà all'avviamento a caldo ?! eusa_think.gif
Spesso se non do un filo di gas non mi riparte ed è un problema che ho letto anche da parte di un tizio americano icon_confused.gif


stesso problema anche per me. come avete risolto?
 
14333639
14333639 Inviato: 6 Mag 2013 8:02
 

vin86 ha scritto:
stesso problema anche per me. come avete risolto?

Mercoledì quando vado a ritirarla, chiedo al conce se ha scoperto qualcosa.
Tra l'altro mi sembra che la mia tiri un po' troppo a dx (nel senso che se lascio le mani dai semimanubri devo buttarmi molto a sx col peso per non finire fuori strada) eusa_think.gif
 
14333640
14333640 Inviato: 6 Mag 2013 8:03
 

Broglia ha scritto:
Non l'ho citata perchè era un pesante restyling della '03/'04 0509_up.gif .

0509_up.gif
 
14343438
14343438 Inviato: 9 Mag 2013 7:55
 

Ritirata dal tagliando ieri e provata ben bene. Tre o quattro tiratine in terza fino ai 14.000 giri partendo dai 4.000 e il sorriso si stampa sul volto icon_mrgreen.gif
Meno brutale del mio vecchio 636, ma bello lineare e corposo fin dai bassissimi regimi, lode al motore kawa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14345422
14345422 Inviato: 9 Mag 2013 19:29
 

samurai ha scritto:
Ritirata dal tagliando ieri e provata ben bene. Tre o quattro tiratine in terza fino ai 14.000 giri partendo dai 4.000 e il sorriso si stampa sul volto icon_mrgreen.gif
Meno brutale del mio vecchio 636, ma bello lineare e corposo fin dai bassissimi regimi, lode al motore kawa eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


per il problema della partenza a caldo?
 
14345466
14345466 Inviato: 9 Mag 2013 19:45
 

vin86 ha scritto:
per il problema della partenza a caldo?

Mi ha alzato il minimo ed ora è a 1.500 giri (a caldo), che secondo me è anche un po' altino, vedremo se si ripresenta eusa_think.gif
 
14346435
14346435 Inviato: 10 Mag 2013 8:03
 

samurai ha scritto:
Mi ha alzato il minimo ed ora è a 1.500 giri (a caldo), che secondo me è anche un po' altino, vedremo se si ripresenta eusa_think.gif



Sul manuale dicono massimo 1300 giri di minimo. Prima a quanto lo avevi? Io sui 1200 non avevo problemi
 
14346484
14346484 Inviato: 10 Mag 2013 8:19
 

dubbto ha scritto:
Sul manuale dicono massimo 1300 giri di minimo. Prima a quanto lo avevi? Io sui 1200 non avevo problemi

Prima era sui 1300 e la moto faceva fatica a partire da molto calda (ma non da fredda), ora vediamo, ma va a finire che lo abbasso leggermente sia per i consumi che per non farla scaldare troppo eusa_think.gif
 
14347322
14347322 Inviato: 10 Mag 2013 13:05
 

il mio concessionario in realtà voleva lo tenessi a 1000 secchi... però non l'ho mai provato

edit: io invece ho sempre qualche problema da fredda a partire
 
14348170
14348170 Inviato: 10 Mag 2013 17:30
 

Ragazzi l'ho provata oggi! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Devo dire che sia a caldo che da fredda non ha fatto fatica a partire!
O meglio, ha qualche piccola incertezza come la mia! L'ha sempre fatto, quindi non ci dò troppo peso! 0509_up.gif

Moto spettacolo!+
Complimenti a chi l'ha presa! (piccolo o.t.: se la volete cambiare mandatemi un m.p. che la vengo a prendere! 0509_up.gif )
 
14349683
14349683 Inviato: 11 Mag 2013 11:30
 

da quello che sto leggendo su alcuni forum americani, il problema della partenza a caldo dovrebbe essere dovuto ad una batteria non molto in forma eusa_think.gif
 
14350165
14350165 Inviato: 11 Mag 2013 16:15
 

vin86 ha scritto:
da quello che sto leggendo su alcuni forum americani, il problema della partenza a caldo dovrebbe essere dovuto ad una batteria non molto in forma eusa_think.gif

Mi pareva infatti icon_confused.gif
 
14350519
14350519 Inviato: 11 Mag 2013 19:39
 

vin86 ha scritto:
da quello che sto leggendo su alcuni forum americani, il problema della partenza a caldo dovrebbe essere dovuto ad una batteria non molto in forma eusa_think.gif


a riguardo: per arrivare alla batteria bisogna smontare mezza moto...
 
14370708
14370708 Inviato: 19 Mag 2013 11:26
 

dubbto ha scritto:
a riguardo: per arrivare alla batteria bisogna smontare mezza moto...


mi autoquoto per un suggerimento

fatevi montare un mantenitore per la batteria e fate sistemare il cavo (cui attaccare il caricabatteria) sotto il sellino passeggero

così ci mettete 10 secondi a mettere in carica la batteria e l'avrete sempre completamente carica

fatta sta cosa ho risolto i problemi dell'avviamento a freddo (a caldo mai avuti)
 
14376332
14376332 Inviato: 21 Mag 2013 12:02
 

causa maltempo incredibile, sono uscito da poco dal rodaggio della 636 '13.
Prime impressioni:
MONO con taratura std = buono
FORCELLE con taratura std = da 10 per l'assorbimento buche/avvallamenti, ma troppo morbide per l'uso sportivo (anche stradale)... quindi bisonga ritarare
MOTORE = coppia ai bassi/medio nettamente superiore a qualsiasi 600, gli alti sono da vera Kawasaki incaxxosa. Rispetto a CBR, ma anche un pò ad R6, il motore è meno pastoso e vibra veramente parecchio in più. Un pò migliora mettendo olio di livelo superiore: ora sto provando il Silkolene Pro e la differenza con l'olio std è evidentissima...
posizione guida = c'è qualche cm in più rispetto alle altre 3 japo, ma si è veramente molto caricati sul manubrio che è molto basso.
FRENI = impianto ottimo, mi deludono un pò le pasticche. Io ho la versione KIBS, mi sono divertito a provarla, nell'uso normale non entra mai, ma sia in pista che in strada se si tirano staccate violente si sente che entra in funzione... e magicamente si entra in curva senza la minima preoccupazione
TC = si può escludere (e la moto inpenna di gas), sul livello 1 entra solo se si esagera o sbaglia qualcosa, sul 2 entra già con più frequenza, sul 3 entra spessissimo... è per il baganto. E' una figata, i tagli sono un pò fastidiosi, non sono ON-OFF però rallentano parecchio, forse ci poteva essere una tartura più precisa e meno invasiva in generale
MAPPE = io la tengo sempre in FULL
GOMME = buone per uso stradale visto che si scaldano anche sotto i 15 gradi, però ovviamente hanno limiti girando in pista
 
14376974
14376974 Inviato: 21 Mag 2013 15:19
 

woop24 ha scritto:
causa maltempo incredibile, sono uscito da poco dal rodaggio della 636 '13.
Prime impressioni:
MONO con taratura std = buono
FORCELLE con taratura std = da 10 per l'assorbimento buche/avvallamenti, ma troppo morbide per l'uso sportivo (anche stradale)... quindi bisonga ritarare
MOTORE = coppia ai bassi/medio nettamente superiore a qualsiasi 600, gli alti sono da vera Kawasaki incaxxosa. Rispetto a CBR, ma anche un pò ad R6, il motore è meno pastoso e vibra veramente parecchio in più. Un pò migliora mettendo olio di livelo superiore: ora sto provando il Silkolene Pro e la differenza con l'olio std è evidentissima...
posizione guida = c'è qualche cm in più rispetto alle altre 3 japo, ma si è veramente molto caricati sul manubrio che è molto basso.
FRENI = impianto ottimo, mi deludono un pò le pasticche. Io ho la versione KIBS, mi sono divertito a provarla, nell'uso normale non entra mai, ma sia in pista che in strada se si tirano staccate violente si sente che entra in funzione... e magicamente si entra in curva senza la minima preoccupazione
TC = si può escludere (e la moto inpenna di gas), sul livello 1 entra solo se si esagera o sbaglia qualcosa, sul 2 entra già con più frequenza, sul 3 entra spessissimo... è per il baganto. E' una figata, i tagli sono un pò fastidiosi, non sono ON-OFF però rallentano parecchio, forse ci poteva essere una tartura più precisa e meno invasiva in generale
MAPPE = io la tengo sempre in FULL
GOMME = buone per uso stradale visto che si scaldano anche sotto i 15 gradi, però ovviamente hanno limiti girando in pista


durante il rodaggio ho fatto il vajont con pioggia praticamente sempre ed è una figata arrivare in curva tranquillo e felice senza doversi preoccupare troppo della frenata:D

ne ho superati parecchi senza tirare/rischiare mai:D
 
14377179
14377179 Inviato: 21 Mag 2013 16:19
 

quindi hai anche tu la versione KIBS ?
perchè a me han detto che ce ne sono solo 5 in Italia....

io ne ho avute e provate altre con ABS: come sensazione della mano sulla lava il migliore di tutti mi è sembrato il sistema della CBR (anche se ha il grossissimo difetto di unire freno ant e post) perchè non senti quasi nulla. Però il sistema Kawasaki insieme a quello BMW della 1000 sono molto più sportivi e performanti.
Alcune riviste inglesi dicono che il migliore in assoluto sarebbe quello montato nel 2013 sulla nuova Daytona che ha una taratura esclusivamente da pista (forse è anche disinseribile).
 
14377341
14377341 Inviato: 21 Mag 2013 17:21
 

woop24 ha scritto:
quindi hai anche tu la versione KIBS ?
perchè a me han detto che ce ne sono solo 5 in Italia....

io ne ho avute e provate altre con ABS: come sensazione della mano sulla lava il migliore di tutti mi è sembrato il sistema della CBR (anche se ha il grossissimo difetto di unire freno ant e post) perchè non senti quasi nulla. Però il sistema Kawasaki insieme a quello BMW della 1000 sono molto più sportivi e performanti.
Alcune riviste inglesi dicono che il migliore in assoluto sarebbe quello montato nel 2013 sulla nuova Daytona che ha una taratura esclusivamente da pista (forse è anche disinseribile).


eh sì ho la versione abs

anch'io mi son trovato male con un ripartitore (su una bmw r1200r) però non ho provato altro

rispetto al vecchio quello che ho ora va molto meglio perchè la sensazione che mi da è quella che mi danno gli abs sulle macchine (decido io dove e quando frenare e loro in caso agiscono in situazione di bloccaggio e basta) e non unisce ant e post
 
14378150
14378150 Inviato: 21 Mag 2013 21:21
 

woop24 ha scritto:
quindi hai anche tu la versione KIBS ?
perchè a me han detto che ce ne sono solo 5 in Italia....

Allora 3 ninja con abs sono esclusivamente sul tinga icon_mrgreen.gif
 
14378512
14378512 Inviato: 21 Mag 2013 23:14
 

samurai ha scritto:
Allora 3 ninja con abs sono esclusivamente sul tinga icon_mrgreen.gif


credo che il suo concessionario abbia un po' esagerato comunque icon_asd.gif
 
14378752
14378752 Inviato: 22 Mag 2013 7:52
 

dubbto ha scritto:
credo che il suo concessionario abbia un po' esagerato comunque icon_asd.gif

Forse un cicinino icon_asd.gif 0510_five.gif
 
14379332
14379332 Inviato: 22 Mag 2013 11:36
 

dubbto ha scritto:
credo che il suo concessionario abbia un po' esagerato comunque icon_asd.gif


io non credo

fai conto che di CBR 600 RR Abs in Italia ne sono arrivate solo 6 + 6 in un secondo lotto. Io avevo una prenotazione con tanto di anticipo e me l'hanno annullata dicendo (questo verso fine Febbraio) che nel 2013 non ne sarebbeo arrivate altre.
Allora ho scelto la Kawa (che era seconda scelta perchè veniva 1600 euro in più eusa_wall.gif ), che han spiegato che con ABS erano contingentate, arrivavano dal centro di smistamento in Olanda ed erano previste solo 5.

Diciamo che, per quanto ne so e ho visto anche in altri casi c'è una differenza fondamentale:

se Honda Italia decide che non prende più lotti di un certo modello, loro non fano arrivare più nulla dal giappone fino all'anno successivo; sono rigidissimi.

La Kawasaki Italia è probabilmente molto più flessibile e soprattutto può contare sul magazzino europe in Olanda. Quindi questo vuol dire che oltre alle 5 previste, potrebbero aver fatto arrivare un secondo lotto, ma in principio a inizio Marzo erano solo 5.

Poi teniamo presente che Kawasaki aveva ancora parecchie 600 del 2012 da piazzare. Stesso problema che aveva avuto Honda l'anno scorso con le CBR del 2011 da piazzare
 
14379351
14379351 Inviato: 22 Mag 2013 11:42
 

A me la kawa fa vorticare paurosamente le balls per il fatto che a novembre con la moto ordinai il cupolino doppia bolla fumè e dopo quasi 4 mesi, non è ancora a disposizione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ora ho chiesto al conce se mi ordina anche i nottolini per il cavalletto posteriore all'assurda cifra di 23 euri, vediamo se riesce a procurarmeli eusa_think.gif
 
14379440
14379440 Inviato: 22 Mag 2013 12:15
 

woop24 ha scritto:
io non credo

fai conto che di CBR 600 RR Abs in Italia ne sono arrivate solo 6 + 6 in un secondo lotto. Io avevo una prenotazione con tanto di anticipo e me l'hanno annullata dicendo (questo verso fine Febbraio) che nel 2013 non ne sarebbeo arrivate altre.
Allora ho scelto la Kawa (che era seconda scelta perchè veniva 1600 euro in più eusa_wall.gif ), che han spiegato che con ABS erano contingentate, arrivavano dal centro di smistamento in Olanda ed erano previste solo 5.

Diciamo che, per quanto ne so e ho visto anche in altri casi c'è una differenza fondamentale:

se Honda Italia decide che non prende più lotti di un certo modello, loro non fano arrivare più nulla dal giappone fino all'anno successivo; sono rigidissimi.

La Kawasaki Italia è probabilmente molto più flessibile e soprattutto può contare sul magazzino europe in Olanda. Quindi questo vuol dire che oltre alle 5 previste, potrebbero aver fatto arrivare un secondo lotto, ma in principio a inizio Marzo erano solo 5.

Poi teniamo presente che Kawasaki aveva ancora parecchie 600 del 2012 da piazzare. Stesso problema che aveva avuto Honda l'anno scorso con le CBR del 2011 da piazzare



boh forse pensando anche al fatto che il mercato (soprattutto delle piccole sportive) è in crisi nera può essere che ce ne siano poche

però mi pare una cifra veramente basse anche se in quei pochi km che ho fatto non ne ho vista nemmeno una (a parte la mia ovviamente 0509_si_picchiano.gif ) di 636 (in genere non di quelle con l'abs)
 
14379458
14379458 Inviato: 22 Mag 2013 12:21
 

samurai ha scritto:
A me la kawa fa vorticare paurosamente le balls per il fatto che a novembre con la moto ordinai il cupolino doppia bolla fumè e dopo quasi 4 mesi, non è ancora a disposizione eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Ora ho chiesto al conce se mi ordina anche i nottolini per il cavalletto posteriore all'assurda cifra di 23 euri, vediamo se riesce a procurarmeli eusa_think.gif


sì ma è il tuo concessionario che non te la racconta giusta

io ho lasciato l'anticipo il 13 aprile (sabato), martedì 16 è stato effettuato l'ordine (abs con cupolino, scarico e coprisellino passeggero), il 30 son salito sulla moto (mancava solo lo scarico che però era in ritardo per un problema del trasportatore)

il 4 maggio (sabato) l'ho riportata per il tagliando e ho ordinato nottolini, cavalletti e mantenitore: cavalletti e nottolini arrivati il 10, il mantenitore il 15, il 18 la moto era pronta di nuovo

rompi il c... 0509_banana.gif ...o al tuo concessionario o, se non l'hai ancora pagato, vai a fare l'ordine da un altro concessionario
 
14379479
14379479 Inviato: 22 Mag 2013 12:32
 

dubbto ha scritto:
sì ma è il tuo concessionario che non te la racconta giusta

io ho lasciato l'anticipo il 13 aprile (sabato), martedì 16 è stato effettuato l'ordine (abs con cupolino, scarico e coprisellino passeggero), il 30 son salito sulla moto (mancava solo lo scarico che però era in ritardo per un problema del trasportatore)

il 4 maggio (sabato) l'ho riportata per il tagliando e ho ordinato nottolini, cavalletti e mantenitore: cavalletti e nottolini arrivati il 10, il mantenitore il 15, il 18 la moto era pronta di nuovo

rompi il c... 0509_banana.gif ...o al tuo concessionario o, se non l'hai ancora pagato, vai a fare l'ordine da un altro concessionario

Ma il tuo plexy originale kawa è fumè o trasparente ?! eusa_think.gif A me ha detto che quello in catalogo è solo trasparente e che quello della versione 2012 non va bene icon_rolleyes.gif
Poi non posso andare da un'altra parte: il plexy era in "regalo" con l'acquisto della moto eusa_wall.gif
 
14379482
14379482 Inviato: 22 Mag 2013 12:33
 

samurai ha scritto:
Ma il tuo plexy originale kawa è fumè o trasparente ?! eusa_think.gif A me ha detto che quello in catalogo è solo trasparente e che quello della versione 2012 non va bene icon_rolleyes.gif
Poi non posso andare da un'altra parte: il plexy era in "regalo" con l'acquisto della moto eusa_wall.gif


era fumè guarda il mio avatar

ah se era in "regalo" ora si capisce qual'è l'arcano mistero icon_mrgreen.gif

e anche quello sul sito kawasaki italia (accessorio ovviamente originale) è fumè guarda:

Link a pagina di Kawasaki.it
 
14379512
14379512 Inviato: 22 Mag 2013 12:44
 

dubbto ha scritto:
era fumè guarda il mio avatar

ah se era in "regalo" ora si capisce qual'è l'arcano mistero icon_mrgreen.gif

e anche quello sul sito kawasaki italia (accessorio ovviamente originale) è fumè guarda:

Link a pagina di Kawasaki.it

Ma ziofa, lui dice che è trasparente ! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Oggi gli scrivo e gli dico di ordinarmi subito sia il plexy che i nottolini eusa_think.gif
 
14379517
14379517 Inviato: 22 Mag 2013 12:48
 

samurai ha scritto:
Ma ziofa, lui dice che è trasparente ! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Oggi gli scrivo e gli dico di ordinarmi subito sia il plexy che i nottolini eusa_think.gif


il sito ufficiale kawasaki dice che ti sta dicendo qualche boiata icon_sad.gif

io cambierei concessionario

a sto punto se devi pagare almeno non regalargli i soldi
 
14379521
14379521 Inviato: 22 Mag 2013 12:50
 

dubbto ha scritto:
il sito ufficiale kawasaki dice che ti sta dicendo qualche boiata icon_sad.gif
io cambierei concessionario
a sto punto se devi pagare almeno non regalargli i soldi

Nono, oggi gli scrivo e gli dico di ordinare tutto subito 0509_up.gif
Grazie delle info 0510_abbraccio.gif
 
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