woop24 ha scritto:
causa maltempo incredibile, sono uscito da poco dal rodaggio della 636 '13.
Prime impressioni:
MONO con taratura std = buono
FORCELLE con taratura std = da 10 per l'assorbimento buche/avvallamenti, ma troppo morbide per l'uso sportivo (anche stradale)... quindi bisonga ritarare
MOTORE = coppia ai bassi/medio nettamente superiore a qualsiasi 600, gli alti sono da vera Kawasaki incaxxosa. Rispetto a CBR, ma anche un pò ad R6, il motore è meno pastoso e vibra veramente parecchio in più. Un pò migliora mettendo olio di livelo superiore: ora sto provando il Silkolene Pro e la differenza con l'olio std è evidentissima...
posizione guida = c'è qualche cm in più rispetto alle altre 3 japo, ma si è veramente molto caricati sul manubrio che è molto basso.
FRENI = impianto ottimo, mi deludono un pò le pasticche. Io ho la versione KIBS, mi sono divertito a provarla, nell'uso normale non entra mai, ma sia in pista che in strada se si tirano staccate violente si sente che entra in funzione... e magicamente si entra in curva senza la minima preoccupazione
TC = si può escludere (e la moto inpenna di gas), sul livello 1 entra solo se si esagera o sbaglia qualcosa, sul 2 entra già con più frequenza, sul 3 entra spessissimo... è per il baganto. E' una figata, i tagli sono un pò fastidiosi, non sono ON-OFF però rallentano parecchio, forse ci poteva essere una tartura più precisa e meno invasiva in generale
MAPPE = io la tengo sempre in FULL
GOMME = buone per uso stradale visto che si scaldano anche sotto i 15 gradi, però ovviamente hanno limiti girando in pista
durante il rodaggio ho fatto il vajont con pioggia praticamente sempre ed è una figata arrivare in curva tranquillo e felice senza doversi preoccupare troppo della frenata:D
ne ho superati parecchi senza tirare/rischiare mai:D