Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Info dati tecnici zx6r 2007
863421
863421 Inviato: 18 Nov 2006 17:38
Oggetto: Info dati tecnici zx6r 2007
 

Ciao ragazzi....ho provato a visitare vari siti ma non sono riuscito a togliermi una curiosità circa alcuni dati tecnici riguardo la nuova zx6r del 2007...ho letto su alcuni post che avrebbe addirittura tra i 135 e i 140 cavalli(motore) pur essendo passata alla classica cubatura da 600 cc come tutte le moto di riferimento del segmento, e velocità stimate oltre i 270 km7h...beh....se davvero fosse cosi...abbinato alla manovrabilità ottimale che tutti le riconoscono la kawa darebbe davv un bel colpo alla concorrenza in termini di prestazioni ...voi avete maggiori informazioni a riguardo e comunque cosa ne pensate...premesso che io nn mi fido delle classiche voci di corridoio...vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad illuminarmi leggermente di piu....ciao a tutti!!
 
863858
863858 Inviato: 18 Nov 2006 20:42
 

non so che dirti.. perche anche io ho sentito parlare di 140cv!! altri dicono 125.. non si sà per il momento! forse bisognerà aspettare il motor show. oltre ai cv dicono che sia piu leggera e fina rispetta la precedente! staremo a vedere!
lampss!!
 
864306
864306 Inviato: 19 Nov 2006 2:05
 

forse 140 cv con air box in pressione e 125 senza... non saprei secondo me bisogna aspettare le prove dei giornali...
 
864338
864338 Inviato: 19 Nov 2006 4:17
 

serry636 ha scritto:
forse 140 cv con air box in pressione e 125 senza... non saprei secondo me bisogna aspettare le prove dei giornali...


15 cavalli di differenza con airbox in pressione mi sa un po' troppo... si vocifera sempre, ma le potenze si scopriranno verso il motorshow, dipende quando faranno la presentazione ufficiale della moto...
 
864612
864612 Inviato: 19 Nov 2006 11:09
 

però cavolo ormai si sa quasi tutto ma non il dato più importante per noi!!!! icon_evil.gif comunque il rapporto di compressione notevolmente aumentato e i 1000giri in più prima dell'intervento del limitatore la dicono tutta!!!! icon_eek.gif
 
865352
865352 Inviato: 19 Nov 2006 14:39
 

Carmelo ha scritto:
però cavolo ormai si sa quasi tutto ma non il dato più importante per noi!!!! icon_evil.gif comunque il rapporto di compressione notevolmente aumentato e i 1000giri in più prima dell'intervento del limitatore la dicono tutta!!!! icon_eek.gif


ragazzi...e' anke ritornato un 599 cm3..devono x forza aum entare qualkosa x rimanere al pari delle concorrenti... sembra una cazzata ma 36 cm3 in piu' la rendono come ho gia' detto una delle 600 supersport migliori in circolazione, questo xke' e' un 600 bello pieno(non 599 ecc) pronta anke ai medio-bassi! cmq staremo a vedere... 0510_saluto.gif
 
865386
865386 Inviato: 19 Nov 2006 14:47
 

poi cmq ricordiamoci che è euro 3...
 
866643
866643 Inviato: 19 Nov 2006 20:49
 

anche le altre sono euro 3 ma non hanno un rapporto di compressione di 13.9!!!! icon_eek.gif poi ragazzi secondo voi è possibile che la kawasaki abbia ridotto la cilindrata per farsi deridere dalle altre case o è ben più probabile che l'abbia fatto per far vedere che può far la moto più potente anche con cilindrata identica alle altre sportive??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
866670
866670 Inviato: 19 Nov 2006 20:53
 

Carmelo ha scritto:
poi ragazzi secondo voi è possibile che la kawasaki abbia ridotto la cilindrata per farsi deridere dalle altre case o è ben più probabile che l'abbia fatto per far vedere che può far la moto più potente anche con cilindrata identica alle altre sportive??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ha ridotto la cilindrata semplicemente perchè 2 team di sviluppo costano + di 1... e poi per una differenza di 37cc... fosse stato per un 600 e un 750 avrebbe avuto + senso...
 
866696
866696 Inviato: 19 Nov 2006 20:58
 

non credo proprio secondo me avrà almeno i 130cv del 636 sennò non aumentavano cosi notevolmente il rapporto di compressione..se qualcuno non vuole capirlo un aumento del rapporto di compressione comporta per ovvie ragioni un incremento di cavalli!!!!!!! 0510_sorriso.gif
 
866806
866806 Inviato: 19 Nov 2006 21:25
 

icehcp ha scritto:
Carmelo ha scritto:
poi ragazzi secondo voi è possibile che la kawasaki abbia ridotto la cilindrata per farsi deridere dalle altre case o è ben più probabile che l'abbia fatto per far vedere che può far la moto più potente anche con cilindrata identica alle altre sportive??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ha ridotto la cilindrata semplicemente perchè 2 team di sviluppo costano + di 1... e poi per una differenza di 37cc... fosse stato per un 600 e un 750 avrebbe avuto + senso...


i 36 o 37 cc in piu' fanno!! e non poko! icon_wink.gif
 
867053
867053 Inviato: 19 Nov 2006 22:28
 

Ho visto su vari giornali stime diverse sui cavalli che dovrebbe avere..c'è chi dice circa 120, c'è chi dice 140 con l'airbox in pressione, c'è chi dice "non si sa ancora".
L'unica cosa certa è che avrà una compressione più alta, regimi di rotazione più alti (imposti anche dalla normativa euro3),e che quindi sarà per forza di cose meno godibile nell'uso stradale!
La potenza dovrebbe essere molto simile alla 636 attuale,però sarà diversa la gamma utilizzabile durante la classica guida quotidiana.

Personalmente non penso che nel giro di un anno siano riusciti a fare un 599 più potente e migliore del 636,e che quindi il loro scopo sia quello di raggiungere il 636,per restare comunque davanti a tutte le altre 600!
Magari fra 2 anni si riusciranno ad avere dei 600 che abbiano veramente 140cv..
 
867088
867088 Inviato: 19 Nov 2006 22:42
 

pare proprio che il futuro sia una potenza elevatissima ma a regimi altissimi... icon_confused.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
questo vuol dire un'arma letale in pista, ma anche un frullino poco utilizzabile su strada... icon_confused.gif icon_exclaim.gif
 
867199
867199 Inviato: 19 Nov 2006 23:16
 

Pare proprio di si,ma questo non dipende dalla filosofia delle case costruttrici, bensì dalle normative antinquinamento che vengono imposte!
Quindi come si può potenziare un motore ogni 2 anni se devono diminuire le emissioni? Semplice, "depotenzia" il motore nella zona di giri dove vengono effettuate le misurazioni, e tutta la potenza viene spostata in alto,dove nessuna legge va a mettere il becco.
E' un'usanza "all'italiana", ma che purtroppo sta oramai regolamentando la progettazione degli attuali modelli.
Ogni 2 anni ci si aspetta un modello più potente, più leggero ma meno inquinante..da qualche parte si dovrà pur spostare l'equilibrio!

Purtroppo non basta nemmeno mettere uno scarico completo e rimappare la centralina, perchè il motore viene progettato apposta per rendere al meglio rispettando tali norme..bisognerebbe riprogettarlo da cima a capo!

Questo è un motivo per cui preferisco ancor di più il mio 636..essendo un euro2 non è stato necessario farla diventare un frullino come la R6 '06 e come sembra essere la nuova zx6r.
Honda e Suzuki non hanno avuto questo "inconveniente", ma solo perchè nella loro filosofia non c'è il motore come aspetto fondamentale.
Con l'euro3 è più facile rendere omogenei 120cv piuttosto che 136cv!!
 
867353
867353 Inviato: 20 Nov 2006 1:08
 

0509_doppio_ok.gif
 
867990
867990 Inviato: 20 Nov 2006 11:37
 

neno1985 ha scritto:
icehcp ha scritto:
Carmelo ha scritto:
poi ragazzi secondo voi è possibile che la kawasaki abbia ridotto la cilindrata per farsi deridere dalle altre case o è ben più probabile che l'abbia fatto per far vedere che può far la moto più potente anche con cilindrata identica alle altre sportive??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ha ridotto la cilindrata semplicemente perchè 2 team di sviluppo costano + di 1... e poi per una differenza di 37cc... fosse stato per un 600 e un 750 avrebbe avuto + senso...


i 36 o 37 cc in piu' fanno!! e non poko! icon_wink.gif

bah non so quanto facciano, io con la mia ho le identiche prestazione che ha un mio amico col gixxer 600 k6 icon_wink.gif
 
868927
868927 Inviato: 20 Nov 2006 15:49
 

636nera ha scritto:
neno1985 ha scritto:
icehcp ha scritto:
Carmelo ha scritto:
poi ragazzi secondo voi è possibile che la kawasaki abbia ridotto la cilindrata per farsi deridere dalle altre case o è ben più probabile che l'abbia fatto per far vedere che può far la moto più potente anche con cilindrata identica alle altre sportive??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


ha ridotto la cilindrata semplicemente perchè 2 team di sviluppo costano + di 1... e poi per una differenza di 37cc... fosse stato per un 600 e un 750 avrebbe avuto + senso...


i 36 o 37 cc in piu' fanno!! e non poko! icon_wink.gif

bah non so quanto facciano, io con la mia ho le identiche prestazione che ha un mio amico col gixxer 600 k6 icon_wink.gif


neno1985, lo so anche io che i 37cc in + fanno, sono un possessore di 636... icon_cool.gif
intendevo dire che 2 team di sviluppo x una differenza di 37cc non ne valevano la pena per kawasaki e allora ha deciso di fare il 599 e basta (anche x' è obbligata se vuole correre nella categoria supersport...)
 
871102
871102 Inviato: 20 Nov 2006 21:59
 

raga m'han detto ke il nuovo 600 ( bellissimooooooooo l'ho visto a milano ) nn lo faranno depo è vero? ho gia il batticuore xke era la mia scelta x i 18!
 
871614
871614 Inviato: 21 Nov 2006 2:05
 

dovrebbe uscire per marzo... icon_wink.gif
 
871745
871745 Inviato: 21 Nov 2006 9:05
 

sonnyx ha scritto:
raga m'han detto ke il nuovo 600 ( bellissimooooooooo l'ho visto a milano ) nn lo faranno depo è vero? ho gia il batticuore xke era la mia scelta x i 18!


L'ho chiesto a Mr. Giacca e Cravatta Kawasaki e la faranno depo con un sovrapprezzo di 50 euro!!!!!
0509_mitra.gif Io l'ho pagato 100!!!!0509_mitra.gif
 
872562
872562 Inviato: 21 Nov 2006 13:42
 

io l'ho pagato 80 euro in più depotenziato icon_lol.gif comunque tranquillo che continuerà ad esserci anche la versione depotenziata icon_wink.gif
 
874637
874637 Inviato: 21 Nov 2006 21:23
 

Accidenti...non pensavo di creare un topic cosi vasto....del resto la portata dell' argomento lo richiede....vorrà dire che aspetteremo tutti l' arrivo del prossimo motorshow per avere maggiori informazioni a riguardo...cmq mi pare di aver capito che tutto sommato non sono soltanto fandonie o voci isolate riguardo cio che si dice...anche perchè se fosse vero...sarei uno dei primi candidati all' acquisto:)....c è inoltre da dire che molti si sono ricreduti dopo avere visto le foto reali scattate all' EICMA di milano in quanto non è cosi "gufa" come poteva sembrare..del resto anch io ero1po scettico inizialmente..ma guardandole assieme al video di presentazione penso di avere quasi sciolto i miei dubbi...potenze e velocità a parte:-))....
 
875165
875165 Inviato: 21 Nov 2006 23:36
 

ma io mi kiedo..avete visto lo stop ke ha?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e i fari..sono orribili ragazzi..e contiamo ke questi due componenti non si possono togliere x andare nelle strade...
 
875205
875205 Inviato: 21 Nov 2006 23:45
 

neno1985 ha scritto:
ma io mi kiedo..avete visto lo stop ke ha?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e i fari..sono orribili ragazzi..e contiamo ke questi due componenti non si possono togliere x andare nelle strade...


giusto ed è proprio il fanale la cosa più difficile da cambiare...

MA voi non ve potete immaginà quanto me dispiace che esce il modello nuovo... ho preso sto bolide solo a giugno... me lo so goduto st'estate e adesso.............. non ci vedo più dalla fame!!!!!
non posso immagina che i miei amici diranno che il gioiellino che c'ho di sotto in garage è v..e..c...c...h...i..o NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra l'altro sto anche convncendomi mentalmente che fa schifooooo!!!!!!! altrimenti sarebbe una doppia agonia....... (me sa che me serve uno psicologo)
 
875213
875213 Inviato: 21 Nov 2006 23:48
 

serry636 ha scritto:
neno1985 ha scritto:
ma io mi kiedo..avete visto lo stop ke ha?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
e i fari..sono orribili ragazzi..e contiamo ke questi due componenti non si possono togliere x andare nelle strade...


giusto ed è proprio il fanale la cosa più difficile da cambiare...

MA voi non ve potete immaginà quanto me dispiace che esce il modello nuovo... ho preso sto bolide solo a giugno... me lo so goduto st'estate e adesso.............. non ci vedo più dalla fame!!!!!
non posso immagina che i miei amici diranno che il gioiellino che c'ho di sotto in garage è v..e..c...c...h...i..o NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra l'altro sto anche convncendomi mentalmente che fa schifooooo!!!!!!! altrimenti sarebbe una doppia agonia....... (me sa che me serve uno psicologo)


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
non dire assolutamente cosi'!!! siamo i migliori noi con la 636!!! icon_wink.gif
 
875252
875252 Inviato: 21 Nov 2006 23:58
 

minimo!!!!!!!!!!!! se no non la compravo sicuroooooooo (il 600 mi sto convincendo che fa schifo non il 636!!!!!!!!!!!!sarebbe sacrilegio!!!)
cmq la 636 non la cambierei maii!!!!!!!! me sta a da troppe emozioni sta moto........ la adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però un pensierino sulla 2007............... quelle foto dopotutto.............














................... quando finisco la carta igenica icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif
 
875279
875279 Inviato: 22 Nov 2006 0:10
 

ricordate... chi disprezza compra! icon_wink.gif
 
875345
875345 Inviato: 22 Nov 2006 1:05
 

serry636 ha scritto:
minimo!!!!!!!!!!!! se no non la compravo sicuroooooooo (il 600 mi sto convincendo che fa schifo non il 636!!!!!!!!!!!!sarebbe sacrilegio!!!)
cmq la 636 non la cambierei maii!!!!!!!! me sta a da troppe emozioni sta moto........ la adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però un pensierino sulla 2007............... quelle foto dopotutto.............














................... quando finisco la carta igenica icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
875348
875348 Inviato: 22 Nov 2006 1:06
 

icehcp ha scritto:
ricordate... chi disprezza compra! icon_wink.gif


0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif icon_wink.gif
 
875400
875400 Inviato: 22 Nov 2006 7:42
 

Io non disprezzo, però il tipo mo ha detto che saranno più o meno sui 125 cv all'albero (meno della nostra) e di sicuro non la cambio per perdere qualcosa a livello di motore e perderci a mio avviso anche in estetica.....
E poi io avrò l'unico 636 che sia mai stato costruito nella storia e proprio l'ultima versione...non un comune 599!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Cmq ripeto se vi piace compratela, io mi tengo stretto quel bolide blu in garage!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©