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Fari e Lampade Xeno [cerco info per montaggio]
6713199
6713199 Inviato: 10 Gen 2009 17:35
Oggetto: Fari e Lampade Xeno [cerco info per montaggio]
 

salve a tutti,premetto che ho già provato a guardare in altri post,ma non sono riuscito a trovare che info che mi servono... eusa_wall.gif ma veniamo al dunque:sarei intenzionato a montare un kit xeno per la mia bimba,ma siccome sono in procinto di effettuare anche altre modifiche,correlata fra di loro,sono andato in confusione 0509_si_picchiano.gif per mancanza di informazioni icon_mrgreen.gif

dunque:

- è vero che le lampade xeno scaldano da paura???;

- la mia monta lampade H7,siccome volevo montare dei faretti tondi (poliellissoidali) che però hanno lampade H3,pensavo di acquistare il kit xeno con questa caratteristica.(ne ho già trovati un paio su ebay).c'è un possibile rischio di fondere il faretto?????come potrebbe essere l'effetto del kit xeno sui suddetti faretti???

- qualcuno ha una foto del connettore del cablaggio dei fari???mi servirà in futuro per fare i collegamenti necessari,ho scaricato il manuale di officina....ma non ci ho capito nulla^^

confido in voi per saperne qualcosa di più!!!

ah,dimenticavo,ho già affrontato il discorso riguardante il cds....solo mi chiedevo quale potesse essere l'eventuale sanzione per questo tipo di modifica.

grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif
 
6714537
6714537 Inviato: 10 Gen 2009 21:00
 

Ceno e ti dico tutto! icon_asd.gif
 
6714574
6714574 Inviato: 10 Gen 2009 21:06
 

te lo dico prima io allora..... 0509_dito.gif

allora per quanto riguarda il fatto del surriscaldamento non è assolutamente vero....rientrano nella norma icon_wink.gif

per quanto riguarda la lampadina tra h7 e h3 cambia soltanto la piastra di aggancio al faro ma la lampada xenon è uguale per tutte, l unica cosa devi valutare se vuoi mettere un kit bi-xenon ossia anabagliante e abbagliante, io te lo sconsiglio dato che costa solo di più e gia l anabbagliante fa una luce di dio,
io sulla mia moto ho montato un h7 che adesso adattero al faretto poliessoidale, ti ripeto cambia l attacco ma la lampada è sempre la stessa...


mentre per i cablaggi, non c'è bisogno di alcuno schema sono tutti connettori plug-in impossibile sbagliarsi....ci riuscirebbe pure mattia....
comunque per qualsiasi info chiedi pure 0509_campione.gif
 
6714761
6714761 Inviato: 10 Gen 2009 21:40
 

grande mattia!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif dev'essere uno spettacolo vederti lavorare sulle moto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif SCHERZO!!!

allora,bixeno NO.....l'abbagliante lo uso solo a volte....quando l'altissima velocità che tengo mi impedisce di alzare la mano per salutare eventuali motociclisti che incrocio sulla via (CAXXATA icon_asd.gif icon_asd.gif ),a parte questo lo uso veramente poco,quindi sarebbe una spesa inutile!!!

io avevo pensato a questi faretti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

anabbagliante e abbagliante

e questo kit:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

che è disponibile anche con lampada H3

chiedevo del calore per sapere se il nostro beneamato xenon scalda più delle alogene....vorrei evitare di fondere il tutto icon_lol.gif

traverso caro icon_xd_2.gif saresti cosi gentile da darmi un aiutino visto che da quanto ho capito tu hai già montato dei faretti poliellissoidali???posizione,tipo di faretto,modo di fissarli,ecc ecc 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6714776
6714776 Inviato: 10 Gen 2009 21:43
Oggetto: Re: Fari e Lampade Xeno
 

Citazione:
- è vero che le lampade xeno scaldano da paura???;

- la mia monta lampade H7,siccome volevo montare dei faretti tondi (poliellissoidali) che però hanno lampade H3,pensavo di acquistare il kit xeno con questa caratteristica.(ne ho già trovati un paio su ebay).c'è un possibile rischio di fondere il faretto?????come potrebbe essere l'effetto del kit xeno sui suddetti faretti???

- qualcuno ha una foto del connettore del cablaggio dei fari???mi servirà in futuro per fare i collegamenti necessari,ho scaricato il manuale di officina....ma non ci ho capito nulla^^

confido in voi per saperne qualcosa di più!!!

ah,dimenticavo,ho già affrontato il discorso riguardante il cds....solo mi chiedevo quale potesse essere l'eventuale sanzione per questo tipo di modifica.

grazie a tutti in anticipo icon_biggrin.gif


- Non è assolutamente vero, anzi...le lampade xeno sono generalmente da 35W o 50W, e scaldano meno di quelle ad incandescenza.I kit più venduti sono da 35W, quelli da 50W costano di più e generalmente sono indicati per moto e auto con computer di bordo.
Le lampade che scaldano di più sono quelle ad effetto xeno, perchè per fare più luce devono avere più filamenti, col conseguente maggiore assorbimento elettrico e maggiore calore.

- Il 636 di serie monta le H7, ma se prendi i polielissoidali devi appunto andare di H3.A questo punto hai 2 possibilità: o prendi una sola lampada xeno H3 e l'altra alogena effetto xeno (visto che non potresti usare lo xeno come abbagliante per via dei tempi di accensione) oppure prendi 1 o 2 kit (dipende da quanti faretti metti) bixeno H4.
Cosa significa? Il bixeno H4 in realtà è una normale H4 ma a due posizioni: quando arriva la corrente all'abbagliante si attiva una elettrocalamita che alza il bulbo di qualche mm, così che venga alzato anche il fascio luminoso.In questo modo si ottiene l'effetto veloce dell'abbagliante (quasi tutti i kit sono fatti così, per farti un'idea guarda i filmati sul sito della Hella) che si vede anche sulle auto, e non ci sono tempi di riscaldamento o doppi ballast perchè alla fine si ha sempre una lampadina unica.Questo comporta anche un assorbimento costante sull'impianto elettrico, perchè avrai sempre 35W continui rispetto ai 100W di serie quando metti l'abbagliante.
Io ho preso un solo faro polielissoidale al quale ho tolto il supporto per la H3 e sto fissando la lampada H4 tramite viti, perchè tanto alla fine la differenza è solo nel sistema di aggancio alla parabola.Ovviamente prima di prendere la H4 mi sono documentato sullo spazio necessario alla lampadina allo spostamento, e ci sta perfettamente.
Il top sarebbe avere 2 faretti entrambi col bixeno così che in caso di bruciatura lampadina non rimani al buio..ammesso che tu usi la moto di notte e che abbia la sfortuna di bruciarla.
In questo modo avrai 70W continui di consumo, e ti ritrovi praticamente in una via di mezzo tra i 50W dell'anabbagliante e i 100W di anabb+abbagliante di serie.

- Mi ero stampato il cablaggio dal manuale d'officina zoomando sullo spinotto per segnare bene i colori, e ci sono rispettivamente:
- anabbagliante
- abbagliante
- luce posizione
- freccia sx
- massa
I fili della luce di posizione vengono poi sdoppiati così da poterne alimentare 2.
La massa viene sdoppiata più volte per essere comune in tutte le lampadine, anche per la freccia.
L'unica operazione da fare (e che ho preferito non fare) è quella di tagliare lo spinotto originale e rifare i cablaggi uno ad uno, ma l'ho risolta comprando un gruppo ottico danneggiato (a molto poco) completo di cablaggio, così da dover solo togliere i connettori originali sulle lampadine e mettere dei normali faston.
Questa operazione te la consiglio vivamente, perchè così quando e se dovrai togliere i faretti ci metterai veramente 5 secondi a togliere il cablaggio.

Quando avrò finito il lavoro sulla mia posterò un po' di foto! icon_wink.gif
 
6714804
6714804 Inviato: 10 Gen 2009 21:50
 

Io ho lo stesso faretto che hai messo in foto, prodotto dalla Ams.E' dotato di luce di posizione che ho messo a led ed ha tutto lo spazio necessario al bixeno.

Una raccomandazione sui kit xeno venduti su ebay:
evita quelli col "tappo" tra i 2 cablaggi, hanno una resa elettrica veramente pessima e con dei picchi di accensione elevati.
Vai piuttosto sui kit slim digitali di venditori professionisti, spendi 20 euro in più ma sei sicuro di non avere sbalzi!

Altra cosa che avevo dimenticato:
come avrai notato l'anabbagliante si accende automaticamente con l'accensione della moto.
Ti suggerisco vivamente di prendere un interruttore in modo da poter dare corrente allo xeno già a motore acceso, magari quando l'hai fatta scaldare 2 minuti e stai per partire.
L'accensione del ballast comporta sempre un picco di spunto (anche nei kit digitali seri, solo che è meno forte) e se in quel momento il motore ha già bisogno di molta corrente per accendersi rischi che o non parta il motore o che non si accenda la lampadina, col rischio anche di farla esplodere per lo sbalzo.

Io ho preso un interruttore di una marca tedesca, utilizzato negli allestimenti professionali negli automezzi..7 euro ma tutto un altro mondo rispetto alle cineserie in plastica che si trovano persino nei fai da te! icon_wink.gif

Ovviamente anche lo spegnimento fallo prima manualmente, poi spegni il motore.Questo serve sempre per evitare sbalzi, e la lampadina ringrazierà (questo lo faccio sempre anche con le lampade alogene in auto, non capisco quelli che accendono o spengono l'auto a luci accese e poi si lamentano che durano solo 3 mesi).
 
6714880
6714880 Inviato: 10 Gen 2009 22:06
 

a matti ma quanto scrivi?
oh vi volevo chiede visto che siamo quasi in tema..
ma se ci voglio monta delle belle lucette verdi o blue come luci di posizioni ?
mi date qualche link dove si trovano?
per monta si deve sostituire a quelle originali e basta? icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
6714940
6714940 Inviato: 10 Gen 2009 22:18
 

Mattia636 ha scritto:

Una raccomandazione sui kit xeno venduti su ebay:
evita quelli col "tappo" tra i 2 cablaggi, hanno una resa elettrica veramente pessima e con dei picchi di accensione elevati.
Vai piuttosto sui kit slim digitali di venditori professionisti, spendi 20 euro in più ma sei sicuro di non avere sbalzi!


tipo questo???
Link a pagina di Cgi.ebay.it


ah,e per la potenza illuminante icon_mrgreen.gif io pensavo 6000k

dani,per quanto ne so io si....basta sostiture quelle originali.verde o blu....in tinta con la moto^^ 0509_up.gif
 
6714957
6714957 Inviato: 10 Gen 2009 22:22
 

0509_doppio_ok.gif
 
6717723
6717723 Inviato: 11 Gen 2009 14:28
 

Andre636 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:

Una raccomandazione sui kit xeno venduti su ebay:
evita quelli col "tappo" tra i 2 cablaggi, hanno una resa elettrica veramente pessima e con dei picchi di accensione elevati.
Vai piuttosto sui kit slim digitali di venditori professionisti, spendi 20 euro in più ma sei sicuro di non avere sbalzi!


tipo questo???
Link a pagina di Cgi.ebay.it


ah,e per la potenza illuminante icon_mrgreen.gif io pensavo 6000k

dani,per quanto ne so io si....basta sostiture quelle originali.verde o blu....in tinta con la moto^^ 0509_up.gif

ma dove si trovano quelle di colore verdi o blu ?
anche su ebay ci sono? 0510_help.gif
 
6718346
6718346 Inviato: 11 Gen 2009 15:56
 

I led di posizione colorati si trovano anche nei normali negozi di accessori per auto.. icon_wink.gif
 
6718842
6718842 Inviato: 11 Gen 2009 16:49
 

Mattia636 ha scritto:
I led di posizione colorati si trovano anche nei normali negozi di accessori per auto.. icon_wink.gif

eh ma sono tutti uguali sia per macchhina che per moto?
mica sai la sigla? icon_redface.gif
 
6722716
6722716 Inviato: 12 Gen 2009 0:12
 

Ecco io uso questo thread per fare una domanda...

posso mettere una h7 alogena magari con +50% di luce o effetto xeno normalmente o ho bisogno ugualmente di una centralina? nn voglio spendere una fortuna per le luci sinceramente icon_neutral.gif
 
6723091
6723091 Inviato: 12 Gen 2009 6:56
 

Kataklism ha scritto:
Ecco io uso questo thread per fare una domanda...

posso mettere una h7 alogena magari con +50% di luce o effetto xeno normalmente o ho bisogno ugualmente di una centralina? nn voglio spendere una fortuna per le luci sinceramente icon_neutral.gif

Se non dico una caxxata mi pare che non c'è ne sia bisogno
 
6723111
6723111 Inviato: 12 Gen 2009 7:38
 

Scusate, ma solo per chiarezza.....
Lo ZX6R del 2007 monta H7 sia anabbaliante che abbaliante?
e la posizione è una W5W?

Grazie

Alex
 
6724008
6724008 Inviato: 12 Gen 2009 11:57
 

Kataklism ha scritto:
Ecco io uso questo thread per fare una domanda...

posso mettere una h7 alogena magari con +50% di luce o effetto xeno normalmente o ho bisogno ugualmente di una centralina? nn voglio spendere una fortuna per le luci sinceramente icon_neutral.gif


Se metti una lampadina ad effetto xeno non devi modificare nulla, ricorda solo che se le metti sia all'anabbagliante che all'abbagliante potresti bruciare il fusibile se tieni l'abbagliante acceso per qualche minuto..a me era successo così!
Purtroppo per fare più luce devono assorbire più corrente, ma il fusibile rimane sempre lo stesso.E ovviamente deve restare di quel valore. icon_wink.gif

Lo zx6r monta H11 come anabbagliante, come abbagliante non ricordo.Cerca la guida per il montaggio xeno su quel modello, è tutto spiegato! icon_wink.gif

Si, le posizioni sono le W5W.
 
6724849
6724849 Inviato: 12 Gen 2009 14:20
 

ragazzi allora io ho smontato il tutto e in pratica abbiamo :

Abbagliante H9
Anabaglinte H11
Posizione W5W (Lo dite voi poiche qualla ancora non l'ho smontata ma essendo che mi serviva finalmente lo so..) icon_razz.gif

ora per montare un kit xenon posso mettere l'anabagiante H11 oppure devo cambiare per forza il tipo di lampadina?
 
6726481
6726481 Inviato: 12 Gen 2009 17:05
 

Mattia636 ha scritto:


Se metti una lampadina ad effetto xeno non devi modificare nulla, ricorda solo che se le metti sia all'anabbagliante che all'abbagliante potresti bruciare il fusibile se tieni l'abbagliante acceso per qualche minuto..a me era successo così!
Purtroppo per fare più luce devono assorbire più corrente, ma il fusibile rimane sempre lo stesso.E ovviamente deve restare di quel valore. icon_wink.gif



inoltre non dovrebbe scaldare anche di più????con conseguente rischio di bruciatura alle parti circostanti???? eusa_think.gif
 
6728761
6728761 Inviato: 12 Gen 2009 20:50
 

yokoamha ha scritto:
ragazzi allora io ho smontato il tutto e in pratica abbiamo :

Abbagliante H9
Anabaglinte H11
Posizione W5W (Lo dite voi poiche qualla ancora non l'ho smontata ma essendo che mi serviva finalmente lo so..) icon_razz.gif

ora per montare un kit xenon posso mettere l'anabagiante H11 oppure devo cambiare per forza il tipo di lampadina?


questo per la versione 2008


per la versione 2006 lo sai per caso?
 
6730370
6730370 Inviato: 12 Gen 2009 23:05
 

Kataklism ha scritto:
yokoamha ha scritto:
ragazzi allora io ho smontato il tutto e in pratica abbiamo :

Abbagliante H9
Anabaglinte H11
Posizione W5W (Lo dite voi poiche qualla ancora non l'ho smontata ma essendo che mi serviva finalmente lo so..) icon_razz.gif

ora per montare un kit xenon posso mettere l'anabagiante H11 oppure devo cambiare per forza il tipo di lampadina?


questo per la versione 2008


per la versione 2006 lo sai per caso?


no mi dispiace...
 
6732233
6732233 Inviato: 13 Gen 2009 11:51
 

Kataklism ha scritto:


questo per la versione 2008


per la versione 2006 lo sai per caso?


Ma hai letto tutti i post precedenti?

Il modello 05-06 monta H7 sia anabbagliante che abbagliante, e se metti una lampada effetto xeno non ci sono modifiche da fare.
Come già detto, se però usi la moto la sera e tieni l'abbagliante acceso per qualche minuto (a me ne sono bastati 3) portati dietro una manciata di fusibili di riserva.

Le luci di posizione, compresi i led, hanno tutte lo stesso attacco, identico a quello della auto.
 
6816466
6816466 Inviato: 23 Gen 2009 18:01
 

ragazzi...
il modello 04 invece monta H7 sia anabbagliante che abbagliante!?
 
6823035
6823035 Inviato: 24 Gen 2009 17:25
 

Gaucho83 ha scritto:
ragazzi...
il modello 04 invece monta H7 sia anabbagliante che abbagliante!?


yessssssssssssssssssssssss icon_biggrin.gif
 
6823531
6823531 Inviato: 24 Gen 2009 18:29
 

Ragà potete darmi qualche indirizzo dove trovare questi kit Xeno (per un 636 '05 e lampada H7R)???
E' difficile mettee un'interruttore ai fari dato che la mia moto ha l'accensione automatica?? se non metto l'interruttore rischio solo di bruciare la lampada Xeno oppure posso avere dei problemi all'impianto elettrio??


grazie;)
 
6824250
6824250 Inviato: 24 Gen 2009 19:57
 

Il kit xeno lo puoi anche prendere su ebay, ma orientati verso i kit digitali e slim..non prendere quelli col tappo tra le 2 uscite del cavi.

Mettere l'interruttore è molto semplice, basta inserirlo sul filo del positivo dell'anabbagliante, in serie.

Se non lo metti la lampada si accende insieme al motore, e sicuramente bene non fa..nè al motore nè alla lampada/ballast. icon_wink.gif
 
6826256
6826256 Inviato: 25 Gen 2009 7:34
 

Non dovrebbe creare nessun problema in accensione....infatti la lampada in automatico si accende 1 secondo dopo l'avviamento e a quel punto non da piu' problemi di assorbimento essendo gia' in "tiro" l'alternatore.
Gia' montate su una Versys (l'altra mia moto) e dopo 1 anno tutto ok, sia batteria che alternatore e nessun problema in avviamento.

Alex
 
6826863
6826863 Inviato: 25 Gen 2009 11:28
 

Che significa qulle col tappo tra le due uscite dei cavi icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6828848
6828848 Inviato: 25 Gen 2009 15:38
 

Il tappo non significa nulla, è presente sui ballast tradizionali d'importazione cinese:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e come resa elettrica c'è da mettersi le mani nei capelli.

Sei fortunato che sulla Versys le luci si accendano 1 secondo dopo il motore, perchè sulle zx6r si accendono non appena il motore compie 1 giro da avviato.Infatti quando il motore non parte può capitare che le luci si accendano per errore.

Leggendo nei topic precedenti riguardanti il montaggio sul nostro modello si possono trovare testimonianze di persone alle quali è capitato che si accendesse il motore e non la lampadina, oppure l'esatto contrario.Inoltre hanno aggiunto che a lungo andare la luce della lampadina non era più bianca ma tendeva al rosa/giallo, sintomo che oramai era bella che andata.Questo l'ho notato anche in alcune auto che incrociavo per strada, anche se per fortuna loro erano poche.
 
6830166
6830166 Inviato: 25 Gen 2009 19:08
 

Ho capito icon_wink.gif

Questo kit è buono:
Link a pagina di Xenonlamp.it (sono sgorbuti quindi da loro non comprerò mai 0509_down.gif ) (mi verrebbe a costare 67€ compresse ss)
oppure
Link a pagina di Cgi.ebay.it (che è più conveniente se qualcuno vuole prenderlo insieme a me)

Posso trovare qualcosa di migliore a miglior prezzo??

Ultima modifica di leo87 il 3 Feb 2009 17:26, modificato 1 volta in totale
 
6830797
6830797 Inviato: 25 Gen 2009 20:30
 

I kit del secondo link sono molto buoni, però lì avresti 2 lampade H7 con ballast tradizionale mentre a te ne basta 1 sola.

Vai col primo kit che hai indicato, lampada singola H7R (importante la R) e ballast digital...andare a trovare prezzi più bassi vuol dire andare a finire su prodotti dalla pessima qualità
Leggi bene le spiegazioni del secondo link e cerca su google. icon_wink.gif
 
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