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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14627661
14627661 Inviato: 10 Set 2013 13:59
 

secondo me nn c'è nulla......
 
14627807
14627807 Inviato: 10 Set 2013 14:35
 

Secondo me anche...ma secondo i testet di motociclismo. ...vedi comparativa di luglio...e un ragazzo di qua c e...
 
14638720
14638720 Inviato: 16 Set 2013 9:13
 

Una domandina per i felici possessori di questa moto: sabato parlando col ragazzo del concessionario mi ha detto che nel lotto delle sportive 600 (tra cui ha incluso anche il gsx r 750) questa nuova kawasaki è a parer suo quella col motore più corposo ai bassi/medi regimi e con la posizione di guida meno esasperata, quindi potenzialmente più fruibile per la guida su strade "normali".
Ora, sta tirando acqua al suo mulino per rifilarmi quella in pronta consegna icon_asd.gif o quello che ha detto ha un fondo di verità?

La moto me la venderebbe a 10.500 (senza abs) con una buona valutazione dell'usato. Devo dire che dopo averla vista mi ha veramente conquistato
 
14638840
14638840 Inviato: 16 Set 2013 10:11
 

Io a febbraio l ho presa a 10200....comunque non e cosi comoda...il gsx r 600 k8 che avevo era piu comoda.va forte come moto anche con le gomme originali il ktc lavora bene
 
14638870
14638870 Inviato: 16 Set 2013 10:26
 

wonka292 ha scritto:
Una domandina per i felici possessori di questa moto: sabato parlando col ragazzo del concessionario mi ha detto che nel lotto delle sportive 600 (tra cui ha incluso anche il gsx r 750) questa nuova kawasaki è a parer suo quella col motore più corposo ai bassi/medi regimi e con la posizione di guida meno esasperata, quindi potenzialmente più fruibile per la guida su strade "normali".
Ora, sta tirando acqua al suo mulino per rifilarmi quella in pronta consegna icon_asd.gif o quello che ha detto ha un fondo di verità?
La moto me la venderebbe a 10.500 (senza abs) con una buona valutazione dell'usato. Devo dire che dopo averla vista mi ha veramente conquistato


L'erogazione è corposa già da 3000 giri (la migliore tra le 600 a parte il 675 triumph), la posizione di guida è scomoda come su tutte le altre SS icon_asd.gif
Forse honda e suzuki sono le meno scomode (non dico comode, neh?) eusa_think.gif
In ogni caso, è questione di abitudine, io ci ho fatto 560 km in una giornata e non sono morto icon_wink.gif
 
14638979
14638979 Inviato: 16 Set 2013 11:10
 

Non parlavo di morirci sopra ma come posizione di guida è piu simile all r6
 
14638993
14638993 Inviato: 16 Set 2013 11:15
 

doccasula ha scritto:
Non parlavo di morirci sopra ma come posizione di guida è piu simile all r6

Infatti io non ho detto che è comoda (nonostante le sospensioni siano più morbide e quindi più stradali), ho detto che se uno si adatta, ci può fare anche mototurismo
 
14639275
14639275 Inviato: 16 Set 2013 13:42
 

Aprici un po i manubri....monta uno scarico completo e un ammortizzatore di sterzo le pedane e poi dimmi se la usi per mototurismo icon_mrgreen.gif
 
14639337
14639337 Inviato: 16 Set 2013 14:11
 

Grazie ma:
- i semimanubri mi vanno bene così (anzi, fossero un pelino più alti e vicini sarebbe meglio)
- lo scarico completo non mi interessa (dovrei aggiungerci anche una PCIII e poi sarebbe un casino con le FdO e la revisione)
- l'ammortizzatore (a meno che non prendi quelli elettronici) indurirebbe troppo lo sterzo nelle manovre a basse velocità
- le pedane sono già abbastanza alte
In compenso, farò montare i tubi in treccia verdi al prox tagliando icon_mrgreen.gif

Poi a me, fare mototurismo con qualche breve smanettata rimanendo abbondantemente nei miei limiti, mi piace un sacco 0509_pernacchia.gif
 
14640071
14640071 Inviato: 16 Set 2013 19:10
 

E una bella moto e secondo me con gomme in mescola va meglio
 
14641011
14641011 Inviato: 17 Set 2013 9:33
 

wonka292 ha scritto:
parlando col ragazzo del concessionario mi ha detto che nel lotto delle sportive 600 (tra cui ha incluso anche il gsx r 750) questa nuova kawasaki è a parer suo quella ..... con la posizione di guida meno esasperata


questa è bella icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
centrimeto alla mano tra le 4 japo, la daytona, a F3 la Ninja è forse proprio una di quelle con la triangolazione più estrema, soprattutto per i semimanubri già molto molto bassi e inclinati (e la sella alta).

forse quella persona si confonde col fatto che la Ninja è quella più lunga, ovvero ha qualche cm. in + tra la sella e i semimanubri, e meno larga di telaio, ma questo è un vantaggio per chi è alto e risce a distendersi meglio sul serbatoio "in carena", invece l'inclinazione del busto è data sopratutto dall'altezza dei semimanubri e sella. La posizione è molto caricata in avanti.

tradotto= la Ninja è più abitabile delle altre, e adatta a chi è particolarmente alto (detto anche da motociclismo), ma l'inclinazione del busto è maggiore della media della SS, perchè i semimanubri sono tra i più bassi e inclinati in circolazione.
Provate ad esempio a metterla vicina ad una CBR e vedrete le differenze senza nemmeno doverci salire 0509_up.gif
ciao
 
14641508
14641508 Inviato: 17 Set 2013 13:49
 

wonka292 ha scritto:
Una domandina per i felici possessori di questa moto: sabato parlando col ragazzo del concessionario mi ha detto che nel lotto delle sportive 600 (tra cui ha incluso anche il gsx r 750) questa nuova kawasaki è a parer suo quella col motore più corposo ai bassi/medi regimi e con la posizione di guida meno esasperata, quindi potenzialmente più fruibile per la guida su strade "normali".
Ora, sta tirando acqua al suo mulino per rifilarmi quella in pronta consegna icon_asd.gif o quello che ha detto ha un fondo di verità?

La moto me la venderebbe a 10.500 (senza abs) con una buona valutazione dell'usato. Devo dire che dopo averla vista mi ha veramente conquistato


se la vuoi usare su strada soprattutto prendila con l'abs che funziona molto molto bene
 
14641557
14641557 Inviato: 17 Set 2013 14:06
 

Anche in pista dicono che funziona bene. ..la mia è senza..
 
14641675
14641675 Inviato: 17 Set 2013 14:54
 

[quote="doccasula"#14641557]Anche in pista dicono che funziona bene. ..quote]

con gomme un pò meglio delle originali SI, non entra quasi mai.
Invece con le originali Bridgestone entra di continuo perchè sono gomme poco performanti quando ci si avvicina ai limiti
 
14641752
14641752 Inviato: 17 Set 2013 15:45
 

Io mi ci sono trovato bene...manca un po feeling con l anteriore però ci sta e il posteriore l ho fatto fuori in 1600 km...non vedo l'ora di provarla con due gomme in mescola icon_mrgreen.gif
 
14643831
14643831 Inviato: 18 Set 2013 15:57
 

doccasula,
che terminale hai montato sulla tua? come ti trovi?

dalla foto sembra che hai il cerchio post in parte verde ??? cos'è?
 
14643879
14643879 Inviato: 18 Set 2013 16:19
 

Arrow gp2. ...non e omologato. Si il cerchio l ho fatto cosi a febbraio
 
14645557
14645557 Inviato: 19 Set 2013 13:23
 

doccasula ha scritto:
Arrow gp2. ...non e omologato. Si il cerchio l ho fatto cosi a febbraio


perchè non posti un foto un pò più grande di quella del riquadrino? sembra molto bella la modifica che hai fatto 0509_up.gif
 
14645615
14645615 Inviato: 19 Set 2013 13:43
 

Non so come si fa.....ci sono le dimensioni max..
 
14645750
14645750 Inviato: 19 Set 2013 14:28
 

doccasula ha scritto:
Non so come si fa.....ci sono le dimensioni max..

Vai qui Tinypic.com e poi copi l'indirizzo sul forum icon_wink.gif
 
14645805
14645805 Inviato: 19 Set 2013 14:51
 
 
14645830
14645830 Inviato: 19 Set 2013 15:07
 
 
14646323
14646323 Inviato: 19 Set 2013 19:44
 
 
14646369
14646369 Inviato: 19 Set 2013 19:59
 

Il secondo funziona. .. eusa_clap.gif
 
14653677
14653677 Inviato: 24 Set 2013 14:44
 
 
14653718
14653718 Inviato: 24 Set 2013 15:09
 

Io con le carene originali non me la sono sentita....in vtr ancora non si trovano. ...maaaa di questo cronometro che parla la rivista motociclismo? ???
 
14653788
14653788 Inviato: 24 Set 2013 15:44
 

woop24 ha scritto:
un paio di foto della 636 in pista a Castelletto di Branduzzo.

Ottima moto in tutto, peccato che in pista le originali S20 tengono poco e si consumano di più di quelle in mescola

mi piacerebbe migliorarla nella velocità di discesa in piega


Link a pagina di Oi44.tinypic.com

Link a pagina di Oi40.tinypic.com

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Con l'on/off come ti sei trovato ? O la tua non lo fa ... eusa_think.gif
 
14653875
14653875 Inviato: 24 Set 2013 16:29
 

L ho fa un po...ho messo un dente in piu alla corona e sui 3500 e peggiorato ma andando basta tenere un filo di gas e non si sente quasi piu
 
14655018
14655018 Inviato: 25 Set 2013 8:28
 

doccasula ha scritto:
L ho fa un po...ho messo un dente in piu alla corona e sui 3500 e peggiorato ma andando basta tenere un filo di gas e non si sente quasi piu

Quindi è assodato che per evitare il difetto di erogazione, occorre modificare lo stile di guida tenendo sempre un filo di gas eusa_think.gif
Sarebbe stato più intelligente una campagnina di richiamo icon_asd.gif
Comunque non so se è perchè il mio è uno dei primi modelli arrivati, ma lo "spunto" della batteria fa proprio cacare: domenica l'ho accesa dopo una settimana nel box e al primo colpo è partita, solo che dopo 5 secondi il numero di giri è calato fino a spegnersi del tutto icon_confused.gif Al secondo tentativo, nulla ... Al terzo idem ... Al quarto finalmente è partita senza problemi icon_evil.gif
Il vecchio 636 del 2005 e la sua batteria originale con su 64.000 km partiva al primo colpo anche dopo un mese di fermo in inverno....
Se devo essere sincero non sono completamente soddisfatto della moto, anche se mi piace un sacco icon_rolleyes.gif
 
14655117
14655117 Inviato: 25 Set 2013 9:11
 

La mia e stata immatricolata i primi di febbraio e alla prima uscita che ho fatto la batteria ha perso l acido perché era crepata....cambiata in garanzia e per ora parte sempre anche dopo un mese senza usarla....sto valutando un pc5 sicuro sparisce l effetto on off
 
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