Seb93 ha scritto:
Hai qualche cavallo in più per via dell'aumento della cilindrata (che se non sbaglio hanno aumentato solo la corsa)
ma avere qualche cavallo non vuol dire andare più forte.
vari test fatti con la 599 / 636 dimostrano che la 599 da qualche secondo a giro alla sorellina.
il 636 è più stradale.
d'altronde con la 599 ci corrono nei campionati.
La potenza è simile,ma ovviamente il 636 ha più schiena perchè ha la cilindrata maggiore ed in questa ultima versione hanno aumentato la corsa e non l'alesaggio come nel 2002 e modelli successivi,quindi l'operazione non è stata fatta per ottenere più potenza in alto,ma una migliore erogazione,soprattutto in strada.
La 599 ha sospensioni più rigide e la forcella è diversa,quella della 636 è sempre una BPF,ma ha la regolazione dell'estensione in uno stelo e quella della compressione nell'altro ed è praticamente la stessa della nuova Z1000,fatta eccezione forse per le regolazioni ed eventualmente qualche componente interno ed in più non ha l'ammortizzatore di sterzo di serie.Tra gli optionals ufficiale c'è l'ammortizzatore di sterzo ohlins e uno spessore per alzare il posteriore e caricare di più la moto davanti per uso pista.
Io suppongo che modificando il set up delle sospensioni la 636 possa girare anche in pista alla pari della 599 pagando solo in termini di comfort,ma con più coppia un pilotadi medie capacità potrebbe girare anche più forte di quanto non farebbe con la 599 perchè anche con una marcia sbagliata avrebbe comunque una ripresa leggermente migliore.
Per un uso più che altro stradale penso che la 636 sia decisamente migliore anche perchè l'assetto base della moto è decisamente più comodo,ma alla fine mi chiedo perchè anche Kawasaki non abbia deciso di portare il motore a 750 ...