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Kawa ZX-636 2013 - Info e pareri
14474653
14474653 Inviato: 28 Giu 2013 17:02
 



samurai ha scritto:
Come già scritto, a me hanno messo il Motul V300 e me lo hanno fatto pagare caro e salato (hanno coperto le spese per il noleggio gratuito della moto sostitutiva) icon_confused.gif
La prox volta mi prendo l'XTS C60 su ebay e glielo porto io icon_evil.gif


Comunque tu sei un vero ammortizzatore sociale! Senza di te il tuo concessionario sarebbe fallito da tempo xD
 
14475790
14475790 Inviato: 29 Giu 2013 9:01
 

dubbto ha scritto:
Comunque tu sei un vero ammortizzatore sociale! Senza di te il tuo concessionario sarebbe fallito da tempo xD

Lasuma sta eusa_doh.gif
 
14480372
14480372 Inviato: 1 Lug 2013 14:57
 

_ANDREA ha scritto:
praticamente tutti tranne quelli con frecce integrate tipo lightech


? ? ?

sono indeciso tra lightech e rizoma (un pò più caro) e guardando i cataloghi sono entrambi senza freccie da acquistare a parte, anzi..... nel lightech devi ricordarti anche di comprare luce stop e rifrangente a parte, mentre nel rizoma è già tutto nel kit del portatarga.
 
14480538
14480538 Inviato: 1 Lug 2013 15:55
 

samurai ha scritto:
Sbavo ! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Link a pagina di Motostarz.com
Peccato non ci sia omologato per l'Italia (in titanio e in carbonio) 0510_sad.gif


Sei sicuro?
Da un po'di tempo Euroracing.it è importatore ufficiale Yoshimura per l'Italia e credo che siano disponibili tutti i modelli.
 
14480578
14480578 Inviato: 1 Lug 2013 16:06
 

woop24 ha scritto:
qualcuno che ha la 636 nuova o una delle ultime 600 ha provato a cambiare solo il terminale ?

DOMANDE:

1) il rumore cambia tanto ?

lo chiedo perchè ci sono due diversi meccanici che mi dicono che il filtro al rumore sulle ultime Kawa lo fa il padellone centrale (catalizzatore) e che cambiando solo il terminale il rumore rimarrebbe qusi simile.

2) come vi siete comportati con il cablaggio della valvola che va nel terminale originale?
avete trovato collocazione sicura? o avete eliminato tutto smontando il rinvio che sta sotto la sella?


Dipende da quale terminale vuoi montare e se decidi di tenere il db-killer o no icon_asd.gif .
Per il cablaggio alcuni silenziatori hanno l'attacco ed altri no.
Sò di uno che ha montato un SCproject su una Ninja 600 '09 ed il cablaggio lo ha legato al paratacco della pedana con una fascetta e dice che non ha problemi e che fà un bel rumore icon_asd.gif ...Oltretutto gli SCproject hanno anche prezzi non esagerati e sembra che la qualità non sia male.
Se vuoi un terminale che fà un bordello da arresto seppur omologato c'è il Thunder Slash della Gpr.it altrimenti c'è qualcosa del genere della ixil,ma la qualità è inferiore,però costa meno.
Personalmente credo che il Mivv Ghibli ci stia da Dio,dovrebbe avere anche l'attacco per il cablaggio,non ha un prezzo esagerato(in acciaio)e penso che specialmente senza db-killer faccia un casino da paura icon_asd.gif .
Altrimenti c'è il GP della Leovince oppure ci sono gli Arrow a megafono o sempre simili ci sono gli exan.
L'Akrapovic con il db-killer inserito fà lo stesso rumore dell'originale.
 
14481297
14481297 Inviato: 1 Lug 2013 21:21
 

io l'ho preso su motomaniashop.it, puoi metterci su le freccie originali....ben fatto e costa 75,00 € icon_biggrin.gif

sono indeciso tra lightech e rizoma (un pò più caro) e guardando i cataloghi sono entrambi senza freccie da acquistare a parte, anzi..... nel lightech devi ricordarti anche di comprare luce stop e rifrangente a parte, mentre nel rizoma è già tutto nel kit del portatarga.[/quote]
 
14482095
14482095 Inviato: 2 Lug 2013 9:12
 

Broglia ha scritto:
Sei sicuro?
Da un po'di tempo Euroracing.it è importatore ufficiale Yoshimura per l'Italia e credo che siano disponibili tutti i modelli.

Se fai un salto sul loro sito, per il 636 del 2013, c'è solo un completo in acciaio (che a me non piace per nulla) e non capisco nemmeno se sia omologato eusa_think.gif
 
14483138
14483138 Inviato: 2 Lug 2013 14:05
 

togliendo il dbkiller al leovince il suono diventa molto interessante 0509_doppio_ok.gif
 
14483902
14483902 Inviato: 2 Lug 2013 19:55
 

samurai ha scritto:
Se fai un salto sul loro sito, per il 636 del 2013, c'è solo un completo in acciaio (che a me non piace per nulla) e non capisco nemmeno se sia omologato eusa_think.gif


Il completo difficilmente sarà omologato.Credevo importassero tutta la gamma eusa_think.gif ...
 
14488757
14488757 Inviato: 4 Lug 2013 16:38
 

Broglia ha scritto:
Sò di uno che ha montato un SCproject su una Ninja 600 '09 ed il cablaggio lo ha legato al paratacco della pedana con una fascetta e dice che non ha problemi


se fai un cerca su questo forum sull'argomento escono molti topic, io li ho letti tutti qualche giorno fa e c'è scritto tutto e l'opposto di tutto: si va da chi dice che ha dovuto togliere tutto il meccanismo sotto la sella o mettere un "ingannatore" perchè c'erano problemi a chi invece dice che ha semplicemente scollegato i cavi lato marmitta o ha tolto i cavi senza far altro e non c'è nessun problema o spie che si accendono.
C'è anche uno che dice che i cavi lato marmitta sono collegati dentro alla marmitta e quindi togliendo il silenziatore deve per forza venire via tutto....

io quando leggo cose così diverse non so più a cosa credere icon_redface.gif

icon_smile.gif
 
14489294
14489294 Inviato: 4 Lug 2013 20:08
 

Il tipo di cui ti parlo è piuttosto attendibile,comunque se non vuoi farti troppe paranoie perendi un terminale che abbia i collegamenti per i cavetti.
Il MIVV Ghibli è un esempio.






Link a pagina di Mivv.it - ZX-6R
 
14500104
14500104 Inviato: 9 Lug 2013 15:45
 

Broglia ha scritto:
comunque se non vuoi farti troppe paranoie perendi un terminale che


si ovvio, qualsiasi marmitta si trova modo di montarla e farla funzionare

ma quello che mi sembrava strano è che ci sono persone che hanno, o affermano di avere, lo stesso mezzo e danno versioni contrastanti

in casi dubbi come questo, e nei casi dove fornire spiegazioni precise serve molto, la cosa migliore è di fidarsi solo di chi fa come si usa in forum.swci.it ; cioè si fanno foto + descrizione delle modifiche icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

così rimane tutto spiegato anche per chi in futuro dovese interessagli l'argomento 0509_up.gif


O.T.
nei Cinema stanno dando la pubblicità del video girato sull'isola di Man con la 636 '13 (quello che si trova anche su you tube)... Troppo bella quell'isola
 
14507277
14507277 Inviato: 12 Lug 2013 12:36
 

woop24 ha scritto:

nei Cinema stanno dando la pubblicità del video girato sull'isola di Man con la 636 '13 (quello che si trova anche su you tube)... Troppo bella quell'isola



per chi gli interessa su Motociclismo di Luglio c'è la comparativa ZX6-R vs 636 ABS
 
14507357
14507357 Inviato: 12 Lug 2013 13:03
 

woop24 ha scritto:
per chi gli interessa su Motociclismo di Luglio c'è la comparativa ZX6-R vs 636 ABS

Preso icon_mrgreen.gif
Secondo me sarebbe stata meglio una comparativa mista e non solo in pista a cercare il tempone icon_confused.gif
Magari ad alcuni non interessa solo la velocità di percorrenza nelle curve a Vallelunga, ma anche quanto consuma, l'accelerazione, la ripresa etc etc come si faceva una volta icon_rolleyes.gif
 
14563801
14563801 Inviato: 8 Ago 2013 9:07
 

una maxi comparativa era molto meglio 0509_up.gif
dalle prime righe dell'articolo si intuisce che l'obbiettivo è confrontare due moto apparentemente così simili l'una all'altra. Chiaro che Kawa fa il 600 e il 636 non è novità, però i giornali devono pur vendere ed aggiornare sulle novità icon_lol.gif

causa temporale improvviso, al termine ho provato per bene il TC sul baganto su strada (no pista): inteso come fondo bagnato e leggerissima pioggiarellina. Gomme origianli Bridgeston S20
Mi sono voluto proprio fidare nell'elettronica dandoci dentro icon_wink.gif

su 1 l'aiuto è quasi inesistente e introduce un taglio solo quado la gomma sta già sgommando parecchio, cioò se non sei veloce a far qualcosa di reazione nella guida, di certo il TC da solo non ti salva

su 2 ci sono le stesse sensazioni, ma i tempi di intervento sono un pò più veloci

su 3 (che è la mappa che Kawa indica per pioggia) l'entrata avviene di continuo, a volte da un pò fastidio se si è in 1a marcia perchè taglia parecchio a fa andare a singhiozzo. Il problema è che anche il 3 non è istantaneo nell'entrata, quindi passando su qualcosa che scivola o fo do irregolare il primo secondo è di "paura". Cioè si sente chiaramente la necessita che il TC sia più veloce nell'entrare in funzione e più progressivo. Se la moto è in piega, nel primo secondo si avverte chiaramente una piccola perdita di aderenza, un saltello del posteriore di qualche cm. abbondante, prima che il TC inizi a funzionare.

ciao
 
14610712
14610712 Inviato: 3 Set 2013 0:10
 

a fine estate (s20 con 4000km circa ma non morte completamente) in 2a su asfalto asciutto non perfetto (tc su 1) il culo derapava anche violentemente ma il tc non è mai entrato; in 3a invece in maniera molto docile e piacevole icon_asd.gif (ovviamente il tc nemmeno in questo caso è mai entrato).

invece in 1a marcia da fermo o quasi entra sempre, ma veramente sempre anche quando non serve a nulla eusa_wall.gif

questa non l'ho capita

l'abs invece funziona da paura (in realtà è proprio l'impianto frenante che mi piace parecchio perchè è veramente facile modulare la frenata)

ho deciso invece che metterò i tubi in treccia: in giornate di particolare divertimento dopo 30 minuti massimo ho spesso dovuto modificare la regolazione della leva del freno anche di 2 posizioni (di base ce l'ho a 4)

concludo dicendo che secondo me, con le strade di merd.a che ci sono in giro ora, irrigidire il setting (se non la si vuole usare solo pista) è un rischio inutile; ho preso tante di quelle crepe in curva che dio solo sa come ha fatto la moto a tenermi su in alcuni casi)

non ho concluso perchè aggiungo che ho avvertito ogni tanto la sensazione (anche senza aver il ginocchio a terra) di perderla (gomme sane, ribadisco, non distrutte e sempre calde); penso di cambiare anche quelle ma sono veramente molto indeciso a riguardo
 
14610910
14610910 Inviato: 3 Set 2013 8:16
 

Passati abbondantemente i 6.000 Km, viaggiando per la metà del tempo con la zavorrina: gli S20 sono diventati rettangolari e gli intagli al centro sono quasi al limite di legge. Penso che il prossimo treno di gomme saranno delle belle M5 eusa_think.gif
La moto è agile, molto più agile della vecchia 636, solo che non mi ci trovo ancora bene perchè mi sembra di guidare sopra la moto e non dentro come credo di ricordare con la vecchia icon_rolleyes.gif
Il setting delle sospensioni, considerate le strade di cacca che ci sono in giro, mi piace molto perchè non mi fa spezzare la cervicale dal colpo ad ogni buca icon_asd.gif
L'erogazione del motore mi piace tantissimo, così come il sound anche col terminale di serie: dai 3.000 ai 4.000 giri ha un bel suono roco ed esaltante (almeno per me).
Neo non trascurabile l'effetto on/off soprattutto nelle marce basse icon_confused.gif Il concessionario mi ha detto che è colpa della normativa E3 e che altre moto (tipo la F3 675) sono anche peggio icon_eek.gif
La frenata mi piace pure lei, mi devo solo abituare bene al funzionamento dell'ABS eusa_think.gif In ogni caso ho deciso che al prossimo tagliando investirò 150 euri e mi farò montare dei bei tubi in treccia a guaina verde, visto che dopo un po' la leva diventa un pelo spugnosa. Trovo alquanto indecente che spendendo 13.000 per un 600 SS ti facciano trovare ancora i tubi in gomma icon_evil.gif
Per il resto soddisfattissimo della piccolina icon_cool.gif
 
14611215
14611215 Inviato: 3 Set 2013 10:14
 

l'ON/OFF è comunque istruttivo secondo me icon_biggrin.gif

insegna a parzializzare in uscita che non è mai una brutta cosa

ogni tanto è fastidioso ma se ci si fa l'abitudine secondo me alla fine si impara a guidare meglio
 
14611477
14611477 Inviato: 3 Set 2013 11:26
 

dubbto ha scritto:
l'ON/OFF è comunque istruttivo secondo me icon_biggrin.gif
insegna a parzializzare in uscita che non è mai una brutta cosa
ogni tanto è fastidioso ma se ci si fa l'abitudine secondo me alla fine si impara a guidare meglio


In effetti, sabato affrontando una rotatoria, non ho chiuso tutto ma ho lasciato un pelo di gas e le cose sono andate meglissimo in tutto... eusa_think.gif Devo solo ricordarmi di farlo più spesso icon_asd.gif
 
14611479
14611479 Inviato: 3 Set 2013 11:27
 

samurai ha scritto:
In effetti, sabato affrontando una rotatoria, non ho chiuso tutto ma ho lasciato un pelo di gas e le cose sono andate meglissimo in tutto... eusa_think.gif Devo solo ricordarmi di farlo più spesso icon_asd.gif


keith code docet 0509_doppio_ok.gif
 
14619500
14619500 Inviato: 6 Set 2013 12:40
 

Su motociclismo di luglio c e scritto che ls monto ha il crono per i tempi premento il pulsante dell avviamanto...nella mia non funziona.
 
14619529
14619529 Inviato: 6 Set 2013 12:45
 

doccasula ha scritto:
Su motociclismo di luglio c e scritto che ls monto ha il crono per i tempi premento il pulsante dell avviamanto...nella mia non funziona.


ma non devi premere sull'avviamento icon_asd.gif

su uno dei due pulsanti a sx del quadro (selezioni la modalità con quello sopra e lo fai partire con quello sotto mi pare)
 
14619587
14619587 Inviato: 6 Set 2013 13:04
 

Nel libretto uso e manutenzione non ne parla e sui due tasti non compare
 
14619595
14619595 Inviato: 6 Set 2013 13:08
 

doccasula ha scritto:
Nel libretto uso e manutenzione non ne parla e sui due tasti non compare


so che c'è una funzione per tenere il tempo del giro e il selettore delle funzioni è il tasto in alto icon_confused.gif
 
14619690
14619690 Inviato: 6 Set 2013 13:35
 

E illogico premere lassù mentre guidi
 
14619855
14619855 Inviato: 6 Set 2013 14:18
 

E illogico premere lassù mentre guidi
 
14620458
14620458 Inviato: 6 Set 2013 18:55
 

doccasula ha scritto:
E illogico premere lassù mentre guidi


beh se ci pensi no

prima di partire selezioni la funzione e poi pigiando un solo tasto (mano sx) fai partire il cronometro

da qualche parte devi pur pigiare... altrimenti ti prendi un gps
 
14620840
14620840 Inviato: 6 Set 2013 22:19
 

Quello dell r6 lo fai partire dal motorino d avviamento. ..senza staccare le mani dal manubrio...comunque io la funzione non la trovo proprio. .
 
14620845
14620845 Inviato: 6 Set 2013 22:21
 

Quello dell r6 e piu pratico senza togliere la mano dal manubrio. ...poi comunque non trovo la funzione nella mia. .
 
14627186
14627186 Inviato: 10 Set 2013 11:33
 

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