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borse givi termoformate e m1100 evo
14190656
14190656 Inviato: 12 Mar 2013 12:23
Oggetto: borse givi termoformate e m1100 evo
 

ciao a tutti...
come da titolo sto cercando di capire se abbinare delle borse semirigide termoformate della givi sia buona cosa sul mio mostro..
premesso che viaggi a lungo raggio sono una mia passione..l'anno scorso romania..quest'anno probabilmente boemia..mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha già provveduto in tal senso..se le trova comode..utili..di facile montaggio(i responsabili givi mi hanno detto che vanno spostate le frecce...)..o se avete souzioni alterntive per la moto in questione che non comportino l'uso di borse morbide che aborro!!!
grazie..
 
14190723
14190723 Inviato: 12 Mar 2013 12:51
 

La cosa più sensata che mi viene in mente ( anche perchè le borse laterali richiedono i telaietti, ed anche quando le smonti, i telaietti non si possono vedere.... eusa_naughty.gif ) è di usare il solito "trittico":

a) borsa da serbatoio;
b) zaino in spalla;
c) altro zaino più capiente da legare sulla sella ( posto passeggero) con ragno e corde elastiche.

Io cosi conciato sono stato in giro 15 giorni...... e nemmeno tanto sacrificato.

solo lo smoking non ci stava..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14190739
14190739 Inviato: 12 Mar 2013 12:59
 

A proposito Tafraz..... com'è stato il passaggio dal S4RS al 1100???

Non hai patito la differenza di potenza/coppia e la diversa fluidità del 4 valvole a liquido rispetto al due valvole ad aria???

Son curioso.....
 
14190825
14190825 Inviato: 12 Mar 2013 13:35
 

mite ha scritto:
La cosa più sensata che mi viene in mente ( anche perchè le borse laterali richiedono i telaietti, ed anche quando le smonti, i telaietti non si possono vedere.... eusa_naughty.gif ) è di usare il solito "trittico":

a) borsa da serbatoio;
b) zaino in spalla;
c) altro zaino più capiente da legare sulla sella ( posto passeggero) con ragno e corde elastiche.

Io cosi conciato sono stato in giro 15 giorni...... e nemmeno tanto sacrificato.

solo lo smoking non ci stava..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

trittico già provato e decisamente NO GRAZIE...
macinando 900 km a tappa lo zaino sulla schiena diventa improponibile..la borsa da serbatoio e quella dietro sono già contemplate..mi servono le borse laterali perchè viaggiare d'estate vuol dire portarsi il costume ed un bermuda..viaggiare a fine inverno è un altro paio di maniche...in tutti i sensi!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14190838
14190838 Inviato: 12 Mar 2013 13:39
 

mite ha scritto:
A proposito Tafraz..... com'è stato il passaggio dal S4RS al 1100???

Non hai patito la differenza di potenza/coppia e la diversa fluidità del 4 valvole a liquido rispetto al due valvole ad aria???

Son curioso.....

OT...
ti dico che per il mio modo di usare la moto forse è più adeguato il 1100 evo..
coppia da trattore(simile a quella dell's4rs..)..ovviamente allungo abissalmente differente..ma in fin dei conti per il mio concetto di mototurismo fare i 200 km\h ha poco senso..
ballano quasi 30 cavalli in meno..ma si tramutano anche in quasi 70 km in più col pieno..e se macini 4000 km in 6 giorni fa la differenza..una posizione meno sacrificata..(dettaglio non indifferente..)..ed inoltre motore più fresco e mezzo meno soggetto al tempo..
aggiungo che essendo il mio ex un 998ts aveva una bella fluidità di salita..simile a quella che riscopro sul 1100..a differenza del 996 provato che invece era una discreta carogna imbestialita...
e poi devo dire che se togli il dtc l'evo diventa una graziosa bestiolina che va..e non poco!
 
14190996
14190996 Inviato: 12 Mar 2013 14:29
 

Grazie mille per l'OT! icon_biggrin.gif

Ero curioso perchè la mia compagna ha un s4r che coe fluidità anche ai bassi è meraviglioso....io con il 900S i.e. ho smadonnato da matti ( strapava di brutto sotto ai 3000-3500) finchè non ho montato la rapid bike ( assieme ad altri aggiustamenti... icon_asd.gif ), che mi ha cambiato completamente erogazione, diventando enormemente più fluida ai bassi....

Grazie comuque....mi spece per il "trittico", ma mi sa che rimangono solo le borse laterali eusa_think.gif .......
 
14191054
14191054 Inviato: 12 Mar 2013 14:44
 

mite ha scritto:
Grazie mille per l'OT! icon_biggrin.gif

Ero curioso perchè la mia compagna ha un s4r che coe fluidità anche ai bassi è meraviglioso....io con il 900S i.e. ho smadonnato da matti ( strapava di brutto sotto ai 3000-3500) finchè non ho montato la rapid bike ( assieme ad altri aggiustamenti... icon_asd.gif ), che mi ha cambiato completamente erogazione, diventando enormemente più fluida ai bassi....

Grazie comuque....mi spece per il "trittico", ma mi sa che rimangono solo le borse laterali eusa_think.gif .......

ultimo appunto che ho visto non aver messo nel messaggio precedente...
a circa 2000 giri il mio s4rs rimaneva comunque fluido giocando con la frizione...
il 1100 evo invece tende a scalciare di più...

ritornando intopic..il dubbio non è se mettere o meno le borse..mi domandavo se qualcuno le ha già sperimentate..quelle givi..o se invece conosce valide alternative.tenendo conto che altre marche non le fanno proprio e ducati oltre che costare un botto le fa solo morbide...
 
14191108
14191108 Inviato: 12 Mar 2013 15:01
 

il 4 valvole, sopratutto l' S4r è più fluido e meno salciante del due valvole.......

COMUNQUE...... ma nel 1100 hai gli scarichi alti giusto??

Fanno ( givi e ducati) un telaietto apposito per "passare sopra" agli scarichi???
 
14191183
14191183 Inviato: 12 Mar 2013 15:27
 

franz ma le termoformate sarebbero le easylock o quelle classiche morbide con le due cinghie che passano sotto sella?
nel secondo caso sono uguali alle mie..i difetti sono il fatto che si devono montare entrambe (le cinghie si attaccano tra loro con il velcro sotto sella e che non le puoi lasciare incustodite..

se vuoi ti mando le foto di come sono montati i telaietti e i supporti che rimangono fissi sulla moto..ma non so se vanno bene anche per le easylock (nel caso lo fossero invece la cosa sarebbe molto interessante)
 
14191196
14191196 Inviato: 12 Mar 2013 15:32
 

mite ha scritto:
il 4 valvole, sopratutto l' S4r è più fluido e meno salciante del due valvole.......

COMUNQUE...... ma nel 1100 hai gli scarichi alti giusto??

Fanno ( givi e ducati) un telaietto apposito per "passare sopra" agli scarichi???

no..il 1100 evo ha gli scarichi bassi..a differenza di tutta la linea 6967961100 e 1100s..

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questa e di come dovrebbe venire..tieni conto che io monto di termignoni e che soprattutto il bauletto non ho la minima intenzione di comprarlo...
questo nello specifico..sempre senza bauletto...

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e questo è il mio mezzo in versione light....senza carichi...

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14191201
14191201 Inviato: 12 Mar 2013 15:33
 

ok come non detto sono tutt'altra cosa rispetto alle mie borse/telaietti
però strano che devi spostare le frecce..le borse sono parecchio arretrate eusa_think.gif
mi pare che pure il mio telaietto con la staffa bauletto sia arretrato, mentre con i supporti "semplici" lascia in pace le frecce

Ultima modifica di gabriele696 il 12 Mar 2013 15:36, modificato 2 volte in totale
 
14191207
14191207 Inviato: 12 Mar 2013 15:35
 

gabriele696 ha scritto:
franz ma le termoformate sarebbero le easylock o quelle classiche morbide con le due cinghie che passano sotto sella?
nel secondo caso sono uguali alle mie..i difetti sono il fatto che si devono montare entrambe (le cinghie si attaccano tra loro con il velcro sotto sella e che non le puoi lasciare incustodite..

se vuoi ti mando le foto di come sono montati i telaietti e i supporti che rimangono fissi sulla moto..ma non so se vanno bene anche per le easylock (nel caso lo fossero invece la cosa sarebbe molto interessante)

le termoformate sono quelle semirigide che tra l'altro givi ha appena cambiato in termoformate estendibile..mentre io volevo limitare al massimo cerniere e tessuti lacerabili..nell'ipotesi di lasciarle incustodite...
va bene che ti aprono qualsiasi cosa...ma almeno renderglielo un pò difficile..per questo che volevo evitare le morbide..solitamente ci fermiamo e visitiamo ogni giorno una città diversa e non sempre c'è modo di passare prima dalla base per lasciare giù gli orpelli....
 
14191210
14191210 Inviato: 12 Mar 2013 15:37
 

il supporto per i telai senza bauletto è uguale al mio...con portatarga originale non rompe le scatole alle frecce
i telai invece cambiano di poco vista la diversa sistemazione delle pedane sull'evo...ora sono davvero curioso di sapere se ste borse montano pure sul mio

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di gabriele696 il 12 Mar 2013 15:39, modificato 1 volta in totale
 
14191218
14191218 Inviato: 12 Mar 2013 15:38
 

gabriele696 ha scritto:
ok come non detto sono tutt'altra cosa rispetto alle mie borse/telaietti
però strano che devi spostare le frecce..le borse sono parecchio arretrate eusa_think.gif
mi pare che pure il mio telaietto con la staffa bauletto sia arretrato, mentre con i supporti "semplici" lascia in pace le frecce

terzo edit icon_mrgreen.gif :

il supporto per i telai senza bauletto è uguale al mio...con portatarga originale non rompe le scatole alle frecce
i telai invece cambiano di poco vista la diversa sistemazione delle pedane sull'evo...ora sono davvero curioso di sapere se ste borse montano pure sul mio

in realtà devo dirti che son caduto dalle nuvole anche io quando il tecnico della givi mi ha detto così..gli ho fatto vedere queste foto e lui in tutta risposat mi ha mostrato le istruzione per il montaggio dove fa vedere che le frecce si fissano praticamente sui telaietti..
a meno che non mi ha fatto vedere le istruzioni sbagliate...il che può essere...
 
14191225
14191225 Inviato: 12 Mar 2013 15:40
 

le istruzioni ci sono pure sul sito della givi e anche lì c'è scritto così..tanto che forniscono loro tutti i pezzi per la modifica
evidentemente con gli scarichi bassi hanno fatto i telaietti più aderenti alla moto..e che quindi cozzano con le frecce..
 
14191226
14191226 Inviato: 12 Mar 2013 15:40
 

gabriele696 ha scritto:
il supporto per i telai senza bauletto è uguale al mio...con portatarga originale non rompe le scatole alle frecce
i telai invece cambiano di poco vista la diversa sistemazione delle pedane sull'evo...ora sono davvero curioso di sapere se ste borse montano pure sul mio
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

secondo me si..ma basta controllare sul sito della givi e vederne l'effettiva compatibilità..
il preventivo che mi hanno fatto è di circa 100 euro per il telaietto più un kit necessario se non si ha la piastra del bauletto...più i circa 200 euro delle due borse...
 
14191239
14191239 Inviato: 12 Mar 2013 15:48
 

tafraz ha scritto:
più un kit necessario se non si ha la piastra del bauletto...

è uguale a quello del 696 è il 7400KIT informati su quanto costa perchè sul mercatino di fb c'è un tizio che vende tutto il kit per 696 a 50€ (ti mando link su facebook)

sul sito queste easylock non le da compatibili con il 696..
 
14191462
14191462 Inviato: 12 Mar 2013 17:01
 

gabriele696 ha scritto:
è uguale a quello del 696 è il 7400KIT informati su quanto costa perchè sul mercatino di fb c'è un tizio che vende tutto il kit per 696 a 50€ (ti mando link su facebook)

sul sito queste easylock non le da compatibili con il 696..
il kit costa circa 30 euro..su eBay anche meno..i telaietti circa un centinaio di euro..proverò a contattare il tipo ma se solo per il kit non credo che me lo lasci ad una decina di euro...
 
14191862
14191862 Inviato: 12 Mar 2013 19:12
 

allora il venditore su ebay mi voleva dare una sola icon_rolleyes.gif
 
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