Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Tarlo tremendo in testa...695...1100 evo...
11620451
11620451 Inviato: 5 Apr 2011 12:27
Oggetto: Tarlo tremendo in testa...695...1100 evo...
 

Ciao a tutti,
mi faccio vivo dopo un periodo di assenza piuttosto prolungato.

Ho bisogno seriamente di un vostro consiglio!!

Sono proprietario di una Monster 695 dal 2007, dopo avervela presentata in un altro topic così come l’ho comprata, l’ho tenuta tutta originale per tre anni e mezzo.
Lo scorso settembre ho deciso di personalizzarla completamente dalla A alla Z spinto anche dai risultati ottenuti da un amico possessore di una S4R.
La decisione di affrontare questo passo è stata pensata e ripensata perché ero indeciso se cambiare moto (passare ad una 796) o tenermi la mia e trasformarla come piace a me.

Alla fine ho optato per la seconda soluzione ed i risultati sono quelli che vedete qui sotto (ho speso un sacco di soldi e manca solo il radiatore e il puntale per completare il tutto):

Fin qui tutto bene. Soddisfattissimo del risultato e tanti complimenti da parte di tutti.

Sennonché l’altro giorno sono passato in Ducati ed ho visto la nuova Monster 1100 evo eh ho avuto un piccolo colpo di fulmine….

Ora ho un tarlo tremendo in testa che mi spinge a passare di categoria e passare al nuovo 1100
Voi che fareste al posto mio?…fareste questo passo dalla 695 tutta modificata alla nuova Monster 1100 evo.
Ho sinceramente il timore di sbagliare nel passare dal mitico modello classico del Monster al nuovo tipo.
Considerate che ho già un acquirente per la mia 695 che mi pagherebbe gran parte degli accessori che ho montato oltre la normale quotazione della mia.

PS: Vi piace la mia 695?!

Grazie 1000 a tutti!


Ecco com'era:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco com'è!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11620781
11620781 Inviato: 5 Apr 2011 13:27
 

Da ex possedssore di 695 e da possessore di 1100 ti consiglio di prendere il 1100.
E' vero che il monster classico ha sempre il suo fascino....ma il 1100 e' davvero un' ottima moto. Ti consiglio di andare in un concessionario e provarla...io l'ho comprata subito dopo la prova... doppio_lamp_naked.gif
 
11620837
11620837 Inviato: 5 Apr 2011 13:34
Oggetto: Re: Tarlo tremendo in testa...695...1100 evo...
 

SergioM ha scritto:
Ciao a tutti,
mi faccio vivo dopo un periodo di assenza piuttosto prolungato.

Ho bisogno seriamente di un vostro consiglio!!

Sono proprietario di una Monster 695 dal 2007, dopo avervela presentata in un altro topic così come l’ho comprata, l’ho tenuta tutta originale per tre anni e mezzo.
Lo scorso settembre ho deciso di personalizzarla completamente dalla A alla Z spinto anche dai risultati ottenuti da un amico possessore di una S4R.
La decisione di affrontare questo passo è stata pensata e ripensata perché ero indeciso se cambiare moto (passare ad una 796) o tenermi la mia e trasformarla come piace a me.

Alla fine ho optato per la seconda soluzione ed i risultati sono quelli che vedete qui sotto (ho speso un sacco di soldi e manca solo il radiatore e il puntale per completare il tutto):

Fin qui tutto bene. Soddisfattissimo del risultato e tanti complimenti da parte di tutti.

Sennonché l’altro giorno sono passato in Ducati ed ho visto la nuova Monster 1100 evo eh ho avuto un piccolo colpo di fulmine….

Ora ho un tarlo tremendo in testa che mi spinge a passare di categoria e passare al nuovo 1100
Voi che fareste al posto mio?…fareste questo passo dalla 695 tutta modificata alla nuova Monster 1100 evo.
Ho sinceramente il timore di sbagliare nel passare dal mitico modello classico del Monster al nuovo tipo.
Considerate che ho già un acquirente per la mia 695 che mi pagherebbe gran parte degli accessori che ho montato oltre la normale quotazione della mia.

PS: Vi piace la mia 695?!

Grazie 1000 a tutti!


Ecco com'era:

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com

Ecco com'è!

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net

Immagine: Link a pagina di Img.overpic.net
Il touy 695 è veramente bello, complimenti per il buon gusto. Ma non spendere più soldi per puntale e radiatore. Il 1100 è una moto completamente diversa, checché ne dicano i detrattori. E' un progetto con tredici anni in meno... e anche se ha perso quell'accessibilità corsaiola e la ruspante rozzezza del vecchio monster, ha una guidabilità e un peso da moto moderna. Con buona pace della frizione a secco... Prendila e buon divertimento!
 
11621006
11621006 Inviato: 5 Apr 2011 13:51
 

Ciao, molto bello il tuo 695,

io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa...ho elaborato il mio ex 695 spendendo un sacco di soldi in pedane, scarichi, carbonio, mono, molle ed olio forche, kit Brembo serie oro...l'ho portato in pista ed ho capito che mi stava veramente stretta...dopo 2 mesi ho comprato un 1100S nuovo.

Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta..il vecchio modello ha si piu fascino del nuovo ma per tutto il resto non c'è paragone...
 
11621038
11621038 Inviato: 5 Apr 2011 13:54
 

complimenti per il mezzaccio..davvero bella la colorazione e nell'insieme ti è venuta davvero molto bene..però..il 1100 evo..stika..moto superba..con gli scarichi laterali poi mi piace ancora di più e come ciclistica direi davveo ottima..
la linea vecchia la preferisco ma sicuramente tra le due moto da te indicate non avrei incertezze..
 
11621121
11621121 Inviato: 5 Apr 2011 14:06
 

io andrei di 1100 evo che è una gran bella moto(ed anche sicura considerando che ha di serie l'abs e il controllo di trazione)
sono sicuro che non te ne pentirai 0509_up.gif
P.S. bella la tua 695 0509_doppio_ok.gif
(una curiosità : a quanto la venderesti icon_question.gif )
 
11621568
11621568 Inviato: 5 Apr 2011 15:20
 

cambia cambia.....
 
11621589
11621589 Inviato: 5 Apr 2011 15:26
 

Grazie per i complimenti sulla mia 695!....a sto punto sono sempre più indeciso!! icon_confused.gif


gian_94 ha scritto:
io andrei di 1100 evo che è una gran bella moto(ed anche sicura considerando che ha di serie l'abs e il controllo di trazione)
sono sicuro che non te ne pentirai 0509_up.gif
P.S. bella la tua 695 0509_doppio_ok.gif
(una curiosità : a quanto la venderesti icon_question.gif )


Bè gian_94, considera che la mia 695 è di aprile 2007 (5500 km), vedi la quotazione e pensa che poi stanno più di 3000 euro di accessori messi negli ultimi 5 mesi...fatti 2 conti...e dimmi tu una cifra! icon_asd.gif
 
11621595
11621595 Inviato: 5 Apr 2011 15:27
 

DuCarbu900 ha scritto:
cambia cambia.....


mmmh....strana la tua risposta...per essere il proprietario del "pompone"!!
 
11621611
11621611 Inviato: 5 Apr 2011 15:31
 

SergioM ha scritto:
DuCarbu900 ha scritto:
cambia cambia.....


mmmh....strana la tua risposta...per essere il proprietario del "pompone"!!

Eh già, perché io no? Anche se è un iniezione, sempre 900 è...
Non è strana. E' sensata. icon_rolleyes.gif


PS: poi l'hai vista la foto dell'Evo con su i Termignoni? eusa_drool.gif
 
11621651
11621651 Inviato: 5 Apr 2011 15:39
 

Desmopier ha scritto:

Eh già, perché io no? Anche se è un iniezione, sempre 900 è...
Non è strana. E' sensata. icon_rolleyes.gif


PS: poi l'hai vista la foto dell'Evo con su i Termignoni? eusa_drool.gif


E tu perchè non la cambi allora?!


Doveeee posso trovare la foto con i Termignoni!!!??? icon_eek.gif La sto cercando!!!
 
11621767
11621767 Inviato: 5 Apr 2011 16:09
 

SergioM ha scritto:


E tu perchè non la cambi allora?!


Doveeee posso trovare la foto con i Termignoni!!!??? icon_eek.gif La sto cercando!!!

Perché ho 47 anni, una figlia, una moglie, un mutuo, la cassa integrazione, e tante spese per cose più importanti (purtroppo) di una moto...

Vai sul sito Ducati, scorri la fotogallery e la troverai.
 
11621815
11621815 Inviato: 5 Apr 2011 16:24
 

Desmopier ha scritto:

Perché ho 47 anni, una figlia, una moglie, un mutuo, la cassa integrazione, e tante spese per cose più importanti (purtroppo) di una moto...

Vai sul sito Ducati, scorri la fotogallery e la troverai.



Hai ragione...la mia domanda è stata forse inopportuna...

Poi anche per me sarebbe un prurito...non sono uno "smanettone" con le moto....ma come si fa a resistere a tutto ciò!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11622132
11622132 Inviato: 5 Apr 2011 17:42
 

ciao

be che dire ...............dico che il 1100 evo e' forse la monster del nuovo corso piu riuscita sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico ovvero ha uno dei motori 1100 2 valvole piu moderni della produzione ducati , ha 100 cv che comunque non fanno male , ha una dotazione di sicurezza al top cioe abs e controllo di trazione , che aiutano in situazioni magari critiche ha la frizione a bagno che vul dire maggiore durata maggior comfort in marcia specie in citta , un buon antisaltellamento .
Ed infine il prezzo che direi molto piu proporzionato rispetto alla prima serie 1100 che efettivamente era cara.
Per cui per chi puo non sbaglia nell'accquisto , io personamente se dovessi cambiare non ci penserei due volte ..........anzi ho qiuasi deciso che il prossimo anno forse faccio il salto , anche se poi come ben sapete non sono un motociclista bravissimo , pero crdo che il 1100 usandolo con la testa e senza strafare e' una moto portabilissima e molto soddisfacente .
 
11622136
11622136 Inviato: 5 Apr 2011 17:43
 

Con una 695 originale ti direi di cambiare senza pensarci neanche.

Certo che a giudicare da quanto hai speso per personalizzare la tua moto, al posto tuo mi piangerebbe il cuore a darla via...
Scelta davvero difficile, più per motivi affettivi che altro.

Ma quella 1100evo con i Termignoni...
 
11622219
11622219 Inviato: 5 Apr 2011 18:02
 

SergioM ha scritto:



Hai ragione...la mia domanda è stata forse inopportuna...

Poi anche per me sarebbe un prurito...non sono uno "smanettone" con le moto....ma come si fa a resistere a tutto ciò!!

Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com
Clamorosamente bella..se Mai il budrello dovesse per un qualsiasi disgraziato motivo(leggasi..decide di andare in pensione e quindi prenderà posto in sala..) abbandonarmi..prenderei questo spettacolo di 2 ruote..
 
11622464
11622464 Inviato: 5 Apr 2011 18:42
 

Il tuo 695 è personalizzato veramente con gusto ma dopo 3 anni, se ne hai la possibilità, e mi sembra di si! icon_mrgreen.gif è ora di passare ad una moto più "adulta" e sicuramente il 1100 evo lo è icon_asd.gif buon divertimento! doppio_lamp_naked.gif
 
11622881
11622881 Inviato: 5 Apr 2011 19:44
 

SergioM ha scritto:
DuCarbu900 ha scritto:
cambia cambia.....


mmmh....strana la tua risposta...per essere il proprietario del "pompone"!!


è un cambio che io non farei, io non comprerei neanche una moto nuova per tenerla due anni come te, ma visto che aa TE(non a me) piace di più il 1100 e visto che TE lo puoi permettertelo, togliti le tu voglie...se fossi io non lo farei sia chiaro...capito??
poi è molto bello il tuo 695 quindi il passo lo farei ancora meno.

Ultima modifica di DuCarbu900 il 5 Apr 2011 19:49, modificato 1 volta in totale
 
11622894
11622894 Inviato: 5 Apr 2011 19:45
 

allora...io fortunatamente sono alla linea di montaggio in ducati proprio della monster 1100 evo...proprio per questo ti direi di prenderla, perchè è davvero una moto ben fatta...da guidare non lo so perchè non l'ho mai guidata ma vorrei provarla...ma ti garantisco che è un'ottima moto dal profilo delle finiture...
vai di 1100 evo 0509_up.gif
 
11623205
11623205 Inviato: 5 Apr 2011 20:16
 

Split ha scritto:
Ciao, molto bello il tuo 695,

io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa...ho elaborato il mio ex 695 spendendo un sacco di soldi in pedane, scarichi, carbonio, mono, molle ed olio forche, kit Brembo serie oro...l'ho portato in pista ed ho capito che mi stava veramente stretta...dopo 2 mesi ho comprato un 1100S nuovo.

Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta..il vecchio modello ha si piu fascino del nuovo ma per tutto il resto non c'è paragone...


Split, tu che le hai avute tutte e due, dimmi di più!
E' molta la differenza tra le due? In fondo sono "solo" 30cv di differenza. Che rimarrebbero più o meno tali anche con i rispettivi termignoni.
Lasciamo stare tutto il resto (componentistica, ciclistica, ecc...) che nn ha paragoni...



AcidBurn ha scritto:
Con una 695 originale ti direi di cambiare senza pensarci neanche.

Certo che a giudicare da quanto hai speso per personalizzare la tua moto, al posto tuo mi piangerebbe il cuore a darla via...
Scelta davvero difficile, più per motivi affettivi che altro.

Ma quella 1100evo con i Termignoni...



...è proprio questo il punto....mi piange il cuore!! anche se come ho specificato all'inzio c'è un amatore che mi darebbe 2000 € in più sulla quotazione che non ripaga tutto quello che ho speso però......
 
11623280
11623280 Inviato: 5 Apr 2011 20:26
 

SergioM ha scritto:
Split ha scritto:
Ciao, molto bello il tuo 695,

io l'anno scorso ho fatto la stessa cosa...ho elaborato il mio ex 695 spendendo un sacco di soldi in pedane, scarichi, carbonio, mono, molle ed olio forche, kit Brembo serie oro...l'ho portato in pista ed ho capito che mi stava veramente stretta...dopo 2 mesi ho comprato un 1100S nuovo.

Se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta..il vecchio modello ha si piu fascino del nuovo ma per tutto il resto non c'è paragone...


Split, tu che le hai avute tutte e due, dimmi di più!
E' molta la differenza tra le due? In fondo sono "solo" 30cv di differenza. Che rimarrebbero più o meno tali anche con i rispettivi termignoni.
Lasciamo stare tutto il resto (componentistica, ciclistica, ecc...) che nn ha paragoni...

la cilindrata è una cosa molto influente sulle prestazioni...e parliamo di circa 400cc in più, mica noccioline icon_rolleyes.gif
 
11623358
11623358 Inviato: 5 Apr 2011 20:36
 

Dave90DM ha scritto:
allora...io fortunatamente sono alla linea di montaggio in ducati proprio della monster 1100 evo...proprio per questo ti direi di prenderla, perchè è davvero una moto ben fatta...da guidare non lo so perchè non l'ho mai guidata ma vorrei provarla...ma ti garantisco che è un'ottima moto dal profilo delle finiture...
vai di 1100 evo 0509_up.gif

OT: com'è che uno che lavora alla ducati non ha una ducati eusa_think.gif icon_question.gif
non dovrebbero farti pagare di meno le ducati se lavori lì icon_question.gif
 
11623564
11623564 Inviato: 5 Apr 2011 20:58
 

gian_94 ha scritto:

OT: com'è che uno che lavora alla ducati non ha una ducati eusa_think.gif icon_question.gif
non dovrebbero farti pagare di meno le ducati se lavori lì icon_question.gif

poterle pagare di meno non vuol dire avere i soldi per poterle prendere rotfl.gif
 
11624788
11624788 Inviato: 6 Apr 2011 7:57
 

Ciao,
complimenti per la personalizzazione,denota veramente buon gusto 0509_up.gif

Da ex possessore di 695,ti consiglierei di cambiare;se poi hai trovato un amatore disposto a pagare anche parte dei pezzi aftermarket,beh,c'è poco da indugiare..
L'unico difetto che trovo ai mostri nuova generazione,è forse la sensazione di guidare troppo caricato in avanti; tieni però conto che ho provato solo un 696 e che comunque si tratta di una opinione puramente personale e soggettiva.
happy ride,Barfly
 
11624995
11624995 Inviato: 6 Apr 2011 9:12
 

Ciao,

guarda io il mio 695 l'ho spremuto ababstanza sia in pista che su strada, il 1100 solo su strada perchè ho un altra moto pronto pista.

Non ci sono "solo" 30 cavalli di differenza ma come già detto da qualcuno ci sono 400cc di cilindrata...se col 695 all'apertura totale del gas succedeva poco con il 1100 la storia è decisamente diversa.

Ma andiamo con ordine tralasciando la questione estetica che è soggettiva:

CICLISTICA
Se già il 695 era agile il 1100 lo è ancora di piu, paradossalmente è una moto molto più facile perchè scende in piega in maniera fulminea.Provando la base e poi la mia S ho notato una certa "legnosità" nella prima parte della discesa in piega della S che però una volta impostata la curva diventa una lama..non la schiodi nemmeno volendo.Le Ohlins di serie hanno una taratura abbastanza rigida e questo può piacere o meno (a me piace molto).
L'impianto frenante della 695 secondo me era tendente al scarso infatti l'avevo sotituito con i serie oro; quello del 1100 è lo stesso dell'848 quindi potente e modulabile. Le pastiglie di primo equipaggiamento non sono molto aggressive ma vanno comunque bene.
Sul veloce il 1100 è molto stabile.

POSIZIONE DI GUIDA
Il 695 è piu caricato in avanti rispetto al 1100, quest'ultimo ha una posizione più comoda che affatica meno spalle e polsi pur mantenendo un'impostazione sportiva rispetto alla concorrenza. Le pedane sono rialzate il giusto per non farle grattare spesso (a me è capitato solo in un tornante).
Il nuovo 1100 dovrebbe avere la sella "ruvida" quindi rispetto al mio non dovresti scivolare troppo in avanti spappolandoti gli zebedei sul serbatoio.
Io ci ho fatto più 400 chilometri in un giorno senza avvertire dolori quindi per me va anche bene per trasferte lunghe.
Il passeggero a detta di mia moglie sta bello comodo; rispetto al 695 anche di più.


CAPACITÀ DI CARICO
Sul 695 avevo preso la borsa serbatotio DP, per il 1100 ho dovuto ricomprarla perchè l'aggancio è diverso, ho preso inoltre i telaietti+borse laterali GIVI.

CONSUMI
Col 1100 mi entra la riserva circa a 200 chilometri.

MOTORE
Beh differenza enorme...il 1100 2 valvole per me è il miglior motore stradale, tantissima coppia che ti permette di uscire velocissimo dalle cruve e dai tornanti.A qualsiasi regime apri la moto va. Sui tornanti in montagna ti diverti come un matto.
Il mio 1100S non ha la frizione anti saltellamento questo nelle scalate violente blocca la ruota posteriore facendola scodare..il nuovo ce l'ha quindi nessun problema.
Ho notato che la frizione del 1100 è più "facile" del 695.

DIFETTI
Di veri e propri difetti non ne ho notati sul 1100, è una moto fatta davvero bene forse se proprio vogliamo chiamarlo difetto...è troppo facile..è tremendamente facile andare forte...da tantissima confidenza...quasi non ti accorgi di quanto stai andando forte.


Se ti "basta" il tuo 695 come motore e ciclistica tienitelo stretto perchè l'hai fatto davvero molto bello se però ti accorgi che ti sta stretto io farei il cambio.
Si il nuovo Monster non avrà il fascino retrò di quello vecchio però tecnicamente è di gran lunga superiore.
 
11625033
11625033 Inviato: 6 Apr 2011 9:24
 

... e ricorda che l'affetto per una moto dura solo fino a quando non ti arriva in garage quella nuova.... sembra cinico, ma è così!
 
11625070
11625070 Inviato: 6 Apr 2011 9:34
 

Desmopier ha scritto:
... e ricorda che l'affetto per una moto dura solo fino a quando non ti arriva in garage quella nuova.... sembra cinico, ma è così!

Quotone!!!
 
11625575
11625575 Inviato: 6 Apr 2011 11:39
 

barfly ha scritto:
Ciao,
complimenti per la personalizzazione,denota veramente buon gusto 0509_up.gif

Da ex possessore di 695,ti consiglierei di cambiare;se poi hai trovato un amatore disposto a pagare anche parte dei pezzi aftermarket,beh,c'è poco da indugiare..
L'unico difetto che trovo ai mostri nuova generazione,è forse la sensazione di guidare troppo caricato in avanti; tieni però conto che ho provato solo un 696 e che comunque si tratta di una opinione puramente personale e soggettiva.
happy ride,Barfly



Secondo me il Monster classico è molto più caricato in avanti rispetto a quelli nuovi. Poi il 1100 evo ha addirittura il riser 20 mm più alto rispetto alle precedenti versioni, quindi è sicuramente più comodo.

Desmopier ha scritto:
... e ricorda che l'affetto per una moto dura solo fino a quando non ti arriva in garage quella nuova.... sembra cinico, ma è così!


Dici? Non lo so...per mè la Monster 695 è la prima vera moto che ho avuto...


Split! Grazie per la recensione dettagliata!
 
11626283
11626283 Inviato: 6 Apr 2011 13:59
 

SergioM ha scritto:


Dici? Non lo so...per mè la Monster 695 è la prima vera moto che ho avuto...


icon_biggrin.gif te lo posso garantire. Tutti i motociclisti sono molto volubili, da quel lato....

In ogni caso, il tuo 695 è molto ben fatto. Ma con il 1100 non si tratta solo di estetica. E neanche solo la cavalleria. E' tutto l'insieme che è differente. E' come quando son passato dal 620 (ottimo) al 900. Un altro pianeta.
 
11626404
11626404 Inviato: 6 Apr 2011 14:17
 

io ti direi 695 solo per l'aspetto estetico, perchè il nuovo monster non sono ancora riuscito a digerirlo. ma in fin dei conti la moto conta quando la cavalchi, non quando ti fermi in garage a guardarla (beh, oddio... icon_mrgreen.gif ).
ma ho alcuni amici sparsi per l'italia che hanno fatto il cambio dal vecchio al nuovo, e sono tutti molto molto soddisfatti. il nuovo monster è proprio un gran bel mezzo. è fatto bene, è qualitativamente superiore, è leggero e agile, e il buon pompone 1100 tira da bestia. maneggevolezza (lo credevate possibile) e comodità sono migliorate.
insomma se ti piace e ne hai le possibilità economiche, non pensarci due volte e cambia!

carino il tuo 695. a me non fa impazzire sono sicero, ma è fatto bene e con gusto. ma non rinunciare a un'ottimo cambio solo per pare estetiche...
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©