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confronto HONDA XR650 sm e KTM 690smc R
14188114
14188114 Inviato: 11 Mar 2013 15:12
Oggetto: confronto HONDA XR650 sm e KTM 690smc R
 



come da titolo ho bisogno di un vostro parere ragazzi: orientarmi sul vecchio e glorioso XR 650 che è l'essenza del bombardone vecchia scuola (fuori produzione dal 2007) oppure sulla più nuova e tanto efficace ktm 690 smc R che è l'unica vera motard "teppista" della sua categoria?

L'uso che ne faccio è stradale (e si spera un giorno qualche pistata ma non penso propio per soldi), sopprattutto girate domenicali lunghe (la mia intenzione è fare anche 500 km in montagna) anche in due... conosco già le alternative quali yamaha XT660 X e husquarna 630/610 sm, ma non mi interessano perchè la prima a mio giudizio è troppo pesante e tranquilla (oltre che non piacermi per estetica), mentre la seconda non mi è mai piaciuta propio....

P.S. so che sono entrambe moto usate (o state usate) in campionati di endurance e sono molto blasonate, a nome della mia ragazza chiedo un parere sul montaggio di borsoni che un giorno potrebbero servire per eventuali giri in moto di anche qualche settimana....

grazie a tutti quelli che rispondono 0510_saluto.gif
 
14188233
14188233 Inviato: 11 Mar 2013 15:52
 

passare tutto quel tempo in sella con delle moto del genere è difficile 0509_up.gif
passando oltre, però, queste moto sono anche quelle un poco più comode e stradali 0509_up.gif
vuoi rimanere solo sul genere motard? per l' uso che ne fai ci sarebbero molte moto piu adatte...
 
14188265
14188265 Inviato: 11 Mar 2013 16:06
 

Growl ha scritto:
passare tutto quel tempo in sella con delle moto del genere è difficile 0509_up.gif
passando oltre, però, queste moto sono anche quelle un poco più comode e stradali 0509_up.gif
vuoi rimanere solo sul genere motard? per l' uso che ne fai ci sarebbero molte moto piu adatte...


si sto su questo genere per questi motivi:
icon_arrow.gif di famiglia siamo masochisti, se mio padre con un CBR 1000 RR fireblade (famoso per l'agilità, l'affidabilità ma non certo la comodità) riesce, credo che con un motard stradale (anche se queste moto e l'XR sopprattutto hanno una vera e propia vocazione di endurance) ci riuscirò, inoltre è il genere che preferisco perchè permette di divertirsi a velocià minori e ti da più segnali quando stai strafando (cosa che 168 cv alla ruota anche su moto come quella del papi estremamente facili non danno)
icon_arrow.gif le alternative sono dei non-motard perchè sono l'hyper 796, la dorsoduro 750, il GS 800 f (la metto quì perchè è una gran moto da turismo enduristico e la famiglia GS da qualche anno a questa parte ha una guida stradale davvero efficacissima), l' XT660 e così via che per via di peso non mi attraggono, si più potenza ma volevo qualcosa di più leggero e più pratico per qualsiasi condizione.
icon_arrow.gif andrò pochissimo in autostrada quindi l'aerodinamica e la protezione dall'aria per me non sono un limite così grave (d'altra parte ditemi la protezione aerodinamica di un hyper dove sta icon_asd.gif )
icon_arrow.gif vengo da moto che non hanno mai superato i 120 kg di peso e sopprattutto i 190 kg con me sopra, una moto che pesa 190 kg solo lei forse è un passaggio che mi permetterò con l'A3 e sopprattutto con una stradale vera e propia...
 
14188601
14188601 Inviato: 11 Mar 2013 18:35
 

Non sono paragonabili, smcr è una cosa, l'xr... È l'xr...
 
14188686
14188686 Inviato: 11 Mar 2013 19:08
 

lo so, una iniezione keihin con 3 mappature, sospensioni WP USD da 48 e con mono a leveraggio progressivo con entrambe le corse limitate a 250mm più un bel telaio a traliccio perimetrale con tubo di sostegno centrale e motore semiportante in acciaio. l'altra è la mitica a carburatore keihin 40 CVK, sospensioni tradizionali KYB da 46, mono pro-link, telaio in alluminio perimetrale a doppia culla, motore con distribuzione OHC... a peso sono quasi uguali, l'HONDA è sui 140 in ordine di marcia mentre il kappone è sui 151,5 anche se c'e da dire che 10 kg in più sono per un cilindro più grosso di 44 cc (non conta nulla), 3 litri in più di serbatoio e sospensioni più grosse (e pesanti visto che le USD sono leggermente più pesanti)...

Il paragone è tra una leggenda e una moto di ultima generazione, si sono incomparabili perchè sono due moto con soluzioni diametralmente opposte in tutto, ma quello che dico è quale delle due secondo voi si fa di più alle mie esigenze... scelgo la jap indistruttibile (e a me le moto indistruttibili piacciono senno non avrei mai preso un caballero 4T) o una austriaca che vuole affermarsi come un motardone "teppistello"
 
14188784
14188784 Inviato: 11 Mar 2013 19:37
 

Semplicemente una (la ktm) ha una cavalleria imbarazzante, un telaio estremamente rigido e ciclistica molto buona

L'altra era una placida enduro, meno racing della 600 che è venuta prima. Ottima moto ma tranquilla e senza ciclistica
 
14188846
14188846 Inviato: 11 Mar 2013 19:52
 

visto che parli di ragazza, borsoni e 500km al giorno secondo me nessuna delle due va bene . le sospensioni sono totalmente inadatte al passeggero e quelle distanze non sono fattibili in un giorno su percorsi che rendano sensato l'utilizzo di un motard. son moto da guidare da soli su giri da 200-300km max , ammesso che tu abbia davvero attitudine alle uscite lunghe ed una ottima condizione atletica.
come minimo minimo devi valutare il 690 supermoto (la papera). non e' ancora adatto al tuo utilizzo , ma almeno e' leggermente meno peggio
 
14188906
14188906 Inviato: 11 Mar 2013 20:09
 

per la capacità di tenere i KM non è un problema... ho portato la mia per 130 km di montagna senza grossi problemi ( e un 200 4T più vicino al racing monoposto come il fantic 130 km sono come 500 con una SS, altra moto inadatta al viaggio in due propio per antonomasia, anzi con una SS quando fai 200 km puoi dire che per questa giornata sei apposto e che il divano è solo la giusta ricompensa...) la papera l'ho pensata ma effettivamente per quanto sia efficace, fatta bene ed agile resta un pò come il multistrada 1100: un pugno nell'occhio fino a quando non ci sali sopra e giri la chiave...

piccolo O.T.: racconto un piccolo aneddoto di uno che aveva propio il multistrda 1100, lui diceva " ogni volta che devo andare in moto, scendo in garage, prima di accendere la luce mi bendo, apro il garage da bendato, salgo in moto, giro la chiave ed allora mi tiro via la benda, perchè? non riesco a guardarla per quanto è brutta ma quando la usi... è davvero un altro pianeta"

chiudo O.T. si so che ci sono moto più adatte come la DD, resta che però cosi tanto peso non mi va, mi serve una stazza intermendia per il peso e poi non sono motard a tutti gli effetti perchè come dice spesso icarus992 "sono più delle naked con manubrio alto che delle motard"
 
14189161
14189161 Inviato: 11 Mar 2013 21:16
 

Io peró la DD 1200 me la sogno la notte, m*****a che mezzo icon_asd.gif

Io sul ktm ne ho fatti 600 in giornata a 130/140, savona roma

Non è assolutamente adatta, oltre alla scomodità solita hai il vento che ti prende in pieno busto e a schiena dritta. E le vibrazioni, che a 5500 giri sono piú fastidiose quasi di quelle del cr 250...

In più ti devi portare almeno mezzo litro di 10w60 supersynt che se no puoi rimanere per strada icon_asd.gif
 
14189205
14189205 Inviato: 11 Mar 2013 21:28
 

Icarus992 ha scritto:
Io peró la DD 1200 me la sogno la notte, m*****a che mezzo icon_asd.gif

Io sul ktm ne ho fatti 600 in giornata a 130/140, savona roma

Non è assolutamente adatta, oltre alla scomodità solita hai il vento che ti prende in pieno busto e a schiena dritta. E le vibrazioni, che a 5500 giri sono piú fastidiose quasi di quelle del cr 250...

In più ti devi portare almeno mezzo litro di 10w60 supersynt che se no puoi rimanere per strada icon_asd.gif

come detto la userei su strada e eviterei sempre l'autostrada che odio perchè troppo dritta quindi per me l'aerodinamica può andarsi a far fottere visto che la media sarà da guida montana (180-200 km/h, se scherzo, in montagna con una SS nei rettilinei la velocià massima che si raggiunge sulla rovereto è 240km/h ma è piu un terno al lotto che altro, io mi attesterò ad un massimo umano di 160 km/h che tra l'altro è praticamente la velocità massima, o poco sotto, e sarebbe di pochi tratti visto che la velocità media di solito è sotto i 100 km/h) sul fatto dell'olio va beh, è un mono... anche la mia ogni 2000 ha bisogno di un rabbocco, figurarsi un 690.

sulla DD si è gran bella, ma preferisco la nuova hypermotard 800 (piccola indiscrezione, aspettatevi un hyper 1200 con motore o multistrada oppure superquadro... insomma una bella bici da oltre 130 cv)
 
14189368
14189368 Inviato: 11 Mar 2013 22:08
 

cosa IMPORTANTISSIMA, la devo guidare con patente A2 secondo la nuova riforma del codice stradale, quindi 35 KW di potenza, con potenza massima da full power di 70 kw e un rapporto potenza/peso da depotenziata di 0,2 kw
 
14189759
14189759 Inviato: 11 Mar 2013 23:26
 

In base a quello che dici ti andrebbe proprio bene la SM altro che.. Comunque è vero come dice icarus che ha una cavalleria esagerata.. Vabbè che ce l'ho da 4 giorni ma è veramente inutile tutta quella potenza.. Io l'ho presa perchè è comoda, leggera, e mi piace esteticamente.. Se avesse avuto 50 cv l'avrei presa lo stesso.. Invece ne ha 70 e tira da bestia, se non stai attento ti lascia dove sei..

P.S. Ti sfido a dire che sia un pugno in un occhio se la vedi dal vivo icon_wink.gif

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14189894
14189894 Inviato: 12 Mar 2013 0:04
 

vedo che ha gli akrai.. Il retro esteticamente migliora molto, al becco davanti non riesco ad abituarmi... Un pò come col vecchio multi 1100 che davanti era stranissimo... Poi i gusti sono gusti, c'e gente a cui piace e a chi no... icon_smile.gif comunque si l'sm ha il grosso vantaggio rispetto al smc che gli scarichi molto vicini al baricentro della moto consentono di avere più agilità... È un pò come correre con uno zaino da 10 kg da alpinismo che sta bello aderente e correre con una borsa a tracolla dello stesso peso, lo zaino essendo più aderente e più vicino al baricentro da più stabilità e più agilità rispetto alla tracolla che invece è tutta spostata da una parte del corpo e quindi ha il suo baricentro fuori dal baricentro del corpo... Ora mi è venuta però in mente una "cavolata", la touratech produce selle ergonomiche per il 690 enduro ed smc, viene 450euro mi sembra, se montassi quella dite che risolvo il fatto che secondo voi è troppo dura?
 
14189910
14189910 Inviato: 12 Mar 2013 0:25
 

fctz170 ha scritto:
vedo che ha gli akrai.. Il retro esteticamente migliora molto, al becco davanti non riesco ad abituarmi... Un pò come col vecchio multi 1100 che davanti era stranissimo... Poi i gusti sono gusti, c'e gente a cui piace e a chi no... icon_smile.gif comunque si l'sm ha il grosso vantaggio rispetto al smc che gli scarichi molto vicini al baricentro della moto consentono di avere più agilità... È un pò come correre con uno zaino da 10 kg da alpinismo che sta bello aderente e correre con una borsa a tracolla dello stesso peso, lo zaino essendo più aderente e più vicino al baricentro da più stabilità e più agilità rispetto alla tracolla che invece è tutta spostata da una parte del corpo e quindi ha il suo baricentro fuori dal baricentro del corpo... Ora mi è venuta però in mente una "cavolata", la touratech produce selle ergonomiche per il 690 enduro ed smc, viene 450euro mi sembra, se montassi quella dite che risolvo il fatto che secondo voi è troppo dura?

Fidati che vista dal vivo è decisamente meglio che in foto.. Sembra fatta da un pittore, è perfetto il becco come si "incastra" con le linee della moto.. Poi oh, ognuno ha i suoi gusti.. Ma tutti i miei amici che mi insultavano a cui l'ho fatta vedere si sono ricreduti.. Fa la sua porca figura..
Comunque mi spiace contraddirti ma la SMC è più agile della SM.. La SMC è praticamente un cross motardizzato mentre la SM è un progetto a se stante.. E' più larga davanti e dietro e stretta in mezzo, in modo da avere una sella molto comoda (rispetto agli standard motard puri da cui provenivo) che ti consente di farti viaggetti senza morire (fatto 70 km di fila per portarla a casa e devo dire che apparte le vibrazioni il culo era appostissimo, cosa impensabile con l'Aprilia che dopo 20 km iniziava a farmi male) ed essere più stabile ad andature sostenute ed in curve veloci, ma nello stretto perde, è più agile la SMC.. Ma dal momento che io non cercavo la pista (e nemmeno tu mi pare) la SM risulta nettamente migliore per un uso su strada.. Man mano che faccio km ed esperienza (ho avuto per 4 anni una moto da 29 cv, ho provato Hornet 600, KTM 525 motardizzati, Africa Twin ecc e non mi reputo ancora in grado di gestire il K, fai te che mostro che è) ti aggiorno
 
14190022
14190022 Inviato: 12 Mar 2013 7:31
 

grazie per la panoramica sulla moto... Molto dettagliata... So come è la sella della aprilia perché ho giudatò un rx e si è duretta... Io vengo da un DT 50 SM quindi un 50 motard comodo e ora guido il caba che come durezza della sella sa dire la sua (anche in altezza perché è comunque900 mm) mentre per lè vibrazioni vuoi che è per il minarelli, vuoi forse per il telaio a doppia trave rinforzata e non a semitraliccio sono un pò inferiori... Con la mia 135 km non gli ho sentiti, c'e da dire che essere abituati alla sella posteriore di un CBR del 2005 da i suoi "vantaggi" comunque vedrò di provarle tutte e tre, sia l'XR che l'smc e l'sm... Forse è la soluzione migliore
 
14190820
14190820 Inviato: 12 Mar 2013 13:33
 

fra91_ ha scritto:

Comunque mi spiace contraddirti ma la SMC è più agile della SM.. La SMC è praticamente un cross motardizzato mentre la SM è un progetto a se stante.. E' più larga davanti e dietro e stretta in mezzo, in modo da avere una sella molto comoda


e qua ti contraddico io, la sm R o prestige è ben più reattiva di un smc, senza contare che ciclisticamente è anni luce avanti! Pesa però di più! E puoi limare meno peso (serbatoio fuso con le fiancatine superiori, andrebbe rifatto in ALU) ma io la preferisco di molto (infatti ho un duke che è la stessa moto!)

Per fare andare bene un smc (base, la R a livello di sospensioni è migliorata molto) bisogna fare queste modifiche

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ti dico solo che quella è la forcella mxma Wp da 48! a elencartele tutte ci metto una giornata (quella a sx è la mia quando l'avevo motardizzata)

p.s. i doppi akra completi sono il mio sogno notturno icon_asd.gif
 
14190902
14190902 Inviato: 12 Mar 2013 13:57
 

Link a pagina di Shop.touratech.it

le selle che vi dicevo sono queste e pensavo alla seconda visto che ha le parti guidatore e passeggero a livelli differenziati.... sono 450 euro scarsi possiamo dire.... comunque sarebbe un acquisto che farei dopo aver preso alla moto, non sono il tipo che pensa le ela prima di averla, però a me l'SMC R piace tanto...
 
14191156
14191156 Inviato: 12 Mar 2013 15:19
 

Icarus992 ha scritto:
e qua ti contraddico io, la sm R o prestige è ben più reattiva di un smc, senza contare che ciclisticamente è anni luce avanti! Pesa però di più! E puoi limare meno peso (serbatoio fuso con le fiancatine superiori, andrebbe rifatto in ALU) ma io la preferisco di molto (infatti ho un duke che è la stessa moto!)

Per fare andare bene un smc (base, la R a livello di sospensioni è migliorata molto) bisogna fare queste modifiche

Immagine: Link a pagina di Sphotos-b.ak.fbcdn.net

ti dico solo che quella è la forcella mxma Wp da 48! a elencartele tutte ci metto una giornata (quella a sx è la mia quando l'avevo motardizzata)

p.s. i doppi akra completi sono il mio sogno notturno icon_asd.gif

Che ciclisticamente parlando la SM R sia avanti anni luce non c'è dubbio! Però io prima di prendere questa sono andato a vedere l'SMC ed è una moto che ti trasmette agilità anche a colpo d'occhio, poi salendoci sopra ancor di più, è molto molto stretta e la sella è praticamente un perizoma.. La SM è più "ingombrante" davanti (per il serbatoio capiente) e dietro (per comodità) mentre in mezzo è snellissima tanto che tocco molto meglio che con l'aprilia anche se ha la sella 1cm più alta.. La SM lo sento che è agilissima ma mi aspettavo che l'SMC lo fosse di più.. Poi di fronte all'esperienza sul campo, ubi maior minor cessat.. Però c'è un ragionamento dietro.. L'agilità è inversamente proporzionale alla stabilità.. Dato che la SMC a 120 km/h inizia a sbacchettare e l'SM a 120 km/h sembra una poltrona (vibrazioni a parte), per l'agilità mi immaginavo il discorso opposto.. Ma ripeto, "se sbaglio mi corriggerete" [cit.]
 
14191165
14191165 Inviato: 12 Mar 2013 15:21
 

fctz170 ha scritto:
Link a pagina di Shop.touratech.it

le selle che vi dicevo sono queste e pensavo alla seconda visto che ha le parti guidatore e passeggero a livelli differenziati.... sono 450 euro scarsi possiamo dire.... comunque sarebbe un acquisto che farei dopo aver preso alla moto, non sono il tipo che pensa le ela prima di averla, però a me l'SMC R piace tanto...
minghie minghie.. 450 bombe per una sella mi sembra un furto legalizzato.. Se cerchi in internet con 150 trovi le KTM PP in gel.. non penso che queste touratech, per quanto sia buona l'azienda, le facciano in oro
 
14191305
14191305 Inviato: 12 Mar 2013 16:10
 

penso che con 450 euro te la fai fare su misura icon_eek.gif
 
14191650
14191650 Inviato: 12 Mar 2013 18:14
 

fra91_ ha scritto:
Che ciclisticamente parlando la SM R sia avanti anni luce non c'è dubbio! Però io prima di prendere questa sono andato a vedere l'SMC ed è una moto che ti trasmette agilità anche a colpo d'occhio, poi salendoci sopra ancor di più, è molto molto stretta e la sella è praticamente un perizoma.. La SM è più "ingombrante" davanti (per il serbatoio capiente) e dietro (per comodità) mentre in mezzo è snellissima tanto che tocco molto meglio che con l'aprilia anche se ha la sella 1cm più alta.. La SM lo sento che è agilissima ma mi aspettavo che l'SMC lo fosse di più.. Poi di fronte all'esperienza sul campo, ubi maior minor cessat.. Però c'è un ragionamento dietro.. L'agilità è inversamente proporzionale alla stabilità.. Dato che la SMC a 120 km/h inizia a sbacchettare e l'SM a 120 km/h sembra una poltrona (vibrazioni a parte), per l'agilità mi immaginavo il discorso opposto.. Ma ripeto, "se sbaglio mi corriggerete" [cit.]


Io su smc ci ho fatto i km icon_mrgreen.gif

È più ignorante sotto ma a ciclistica è ben indietro, è un po barca, sospensioni troppo lunghe e comunque morbide, la smc r invece pare molto meglio

La cosa peggiore per me è il serbatoio dietro, cambia troppo gli equilibri, sbilancia e ti ritrovi solo ad impennare icon_asd.gif
 
14191756
14191756 Inviato: 12 Mar 2013 18:48
 

Icarus992 ha scritto:
fra91_ ha scritto:
Che ciclisticamente parlando la SM R sia avanti anni luce non c'è dubbio! Però io prima di prendere questa sono andato a vedere l'SMC ed è una moto che ti trasmette agilità anche a colpo d'occhio, poi salendoci sopra ancor di più, è molto molto stretta e la sella è praticamente un perizoma.. La SM è più "ingombrante" davanti (per il serbatoio capiente) e dietro (per comodità) mentre in mezzo è snellissima tanto che tocco molto meglio che con l'aprilia anche se ha la sella 1cm più alta.. La SM lo sento che è agilissima ma mi aspettavo che l'SMC lo fosse di più.. Poi di fronte all'esperienza sul campo, ubi maior minor cessat.. Però c'è un ragionamento dietro.. L'agilità è inversamente proporzionale alla stabilità.. Dato che la SMC a 120 km/h inizia a sbacchettare e l'SM a 120 km/h sembra una poltrona (vibrazioni a parte), per l'agilità mi immaginavo il discorso opposto.. Ma ripeto, "se sbaglio mi corriggerete" [cit.]


Io su smc ci ho fatto i km icon_mrgreen.gif

È più ignorante sotto ma a ciclistica è ben indietro, è un po barca, sospensioni troppo lunghe e comunque morbide, la smc r invece pare molto meglio

La cosa peggiore per me è il serbatoio dietro, cambia troppo gli equilibri, sbilancia e ti ritrovi solo ad impennare icon_asd.gif


ica sei sempre d'aiuto: altro punto, il serbatoio posteriore che a me da sempre non mi ispira perchè lo ritengo troppo esposto a urti e a sfregamenti oltre che sbilanciare la moto.... va beh che con il serbatoio li hanno semplicemente portato tutto il blocco motore più avanti e ridotto al minimo l'inclinazione del canotto di sterzo ma non credo che riescano a compensare una zavorra variabile di 12 kg... eusa_think.gif

Per quanto riguarda le selle non ho trovato altro, a quel prezzo in teoria selle dalla valle te la fa su misura, ma da quel che so la touratech è famosa per i kit endurance ed è fornitore ufficiale di alcuni kit per le gare di resistenza sulla BMW nelle gare minori (poi BMW segue la stessa politica di HONDA e DUCATI che dicono farsi tutto in fabbrica è meglio)....
 
14192494
14192494 Inviato: 12 Mar 2013 21:55
 

domanda estemporanea: l'husquarna 510 come è messo a manutenzione? so che è abbastanza vicino alle racing e che è un pò datato nelle soluzioni ma se sapete qualcosa vi sarei grato grazie
 
14193095
14193095 Inviato: 13 Mar 2013 1:45
 

fctz170 ha scritto:
domanda estemporanea: l'husquarna 510 come è messo a manutenzione? so che è abbastanza vicino alle racing e che è un pò datato nelle soluzioni ma se sapete qualcosa vi sarei grato grazie
Il 510 E' una racing..Ergo manutenzione "estrema" che si misura in ore non in km.. Ogni 60 ore devi fargli il pistone.. ogni 3/4 uscite devi fargli i filtri e ti vedresti più spesso col meccanico che con tua morosa..
Ovviamente scherzo sull'ultima frase, ma le moto da te sopra citate appartengono ad una categoria completamente diversa in quanto a manutenzione
 
14193131
14193131 Inviato: 13 Mar 2013 7:34
 

fra91_ ha scritto:
Il 510 E' una racing..Ergo manutenzione "estrema" che si misura in ore non in km.. Ogni 60 ore devi fargli il pistone.. ogni 3/4 uscite devi fargli i filtri e ti vedresti più spesso col meccanico che con tua morosa..
Ovviamente scherzo sull'ultima frase, ma le moto da te sopra citate appartengono ad una categoria completamente diversa in quanto a manutenzione

Quello che sapevo icon_smile.gif perché un mio amico mi fa "a sto punto prendi un 510 usato" cosi ho chiesto per vedere se ricordavo bene che era una racing...
 
14194814
14194814 Inviato: 13 Mar 2013 17:18
 

fctz170 ha scritto:
Quello che sapevo icon_smile.gif perché un mio amico mi fa "a sto punto prendi un 510 usato" cosi ho chiesto per vedere se ricordavo bene che era una racing...

In sti casi gli amici bisogna metterli da parte perchè "è facile fare i froci col culo degli altri" [cit.]
 
14194821
14194821 Inviato: 13 Mar 2013 17:20
 

fra91_ ha scritto:
In sti casi gli amici bisogna metterli da parte perchè "è facile fare i froci col culo degli altri" [cit.]
la sapevo diversa ma comunque è vero... LOL, che poi se devo prendere una racing so coso che mi prendo il 510 husky, al massimo un buon SXV550, una bella BICI
 
14195478
14195478 Inviato: 13 Mar 2013 20:59
 

Sella? La fai riempire con 100€...

Oh, a me il serba dietro non piace proprio...
 
14195487
14195487 Inviato: 13 Mar 2013 21:02
 

l'husqvarna 610 è quella stradale 0509_up.gif
 
14195967
14195967 Inviato: 13 Mar 2013 23:21
 

road96 ha scritto:
l'husqvarna 610 è quella stradale 0509_up.gif

prova a farci 500 km in montagna icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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