fctz170 ha scritto:
ha detto che a suo parere c'e sull'utilizzo in due è la molla dietro del mono che sui motard non è sufficentemente sostenuta per l'utilizzo biposto a causa anche della escursione oltre i 20cm, è una cosa che ho notato anche io sulla mia (ma un 125 che pesa solo 20 kg in più di me di tara quanto sostenuto sia il mono per l'uso biposto è palesemente poco) che però è molto piccola ma comunque dietro tanto basso a parte problemi di guida ne ho sentiti pochi (ovvaimente in due non mi metto a piegare come un matto al limite), ora spero di essere stato chiaro ma riscrivo le mie esigenze in punti:
facilià d'uso (inteso come peso della moto da gestire)
divertimento
potenza relativamente alta ma non mi interessano i 95 cv alla ruota... me ne bastano anche meno visto che non ho mai guidato moto oltre i 18-19 cv alla ruota
versatilità del mezzo
possibilità di fare una gitarella di 500 km (anche con pause ogni 150-250 km ovviamente) qualche fine settimana
possibilità di andare in due in maniera tranquilla ogni tanto.
manutenzione comunque fattibile a livello di costi e tempo (non come le racing o un 2T, diciamo sulla linea del minarelli LC 4T che comunque il suo cambio olio lo prevede ogni 3-4000 km filtro compreso anche se non usando mai al massimo tiene molto di più)
conta che tutti i 125 non racing hanno mono "scadenti", o meglio, dimensionati con la moto.. Basta che prendi un'husqvarna 125 in 2 e sembra una moto da circo.. Anche la mia quando saliva mia morosa sprofondava parecchio.. Il mono che ho su adesso è un'altra storia.. E' di qualità, pluriregolabile e assorde qualsiasi cosa, la strada nemmeno la senti.. Inoltre non so la tua, ma la mia ha massimo carico ammissibile al posteriore di 200 kg quindi di conseguenza ha una molla bella dura.. La differenza tra andare da solo o con mia morosa è veramente poca.. Per ora solo riscontri positivi sulla K!
N.B non sto facendo un elogio alla mia per fartela comprare, anzi ognuno compra ciò che gli piace! Sto solo facendo notare che spesso quello che viene detto per convinzione non rispetta sempre la realtà (ne sono un esempio io in primis con icarus che mi ha corretto sulla SMC perchè l'ha provata e io no!)