Leggi il Topic


confronto HONDA XR650 sm e KTM 690smc R
14217591
14217591 Inviato: 22 Mar 2013 13:53
 

crocum ha scritto:
Beh anche montandoci vari accrocchi non sperare di avere poi qualcosa di comodo come un multistrada! Sarà sempre un compromesso, per esperienza ti posso dire che se pensi di fare molta strada in due è meglio che punti su altri modelli! (Infatti ho tolto le pedane passeggero!)
Chi è seduto dietro è scomodo e per chi guida la difficoltà è che hai il peso troppo sbilanciato all'indietro!


ma quello si, non è una moto da viaggio ma allora perche mettono tutto per borse e sella? non sarà mai un multi o un GS ma per il segmento in cui è non avrebbe senso... però vedo che con moto supersportive di km se ne riescono a fare un po (dell'ordine dei 500 al giorno con le varie 2/3 pause)...
 
14218548
14218548 Inviato: 22 Mar 2013 21:12
 

sicuro che fai più km che con una supersportiva, ma io farei le pause per non stancare il motore, una ss viaggia a 130 in sottocoppia profonda, il 690 a 130 è o sta entrando in coppia 0509_up.gif
 
14218664
14218664 Inviato: 22 Mar 2013 21:41
 

pit993 ha scritto:
sicuro che fai più km che con una supersportiva, ma io farei le pause per non stancare il motore, una ss viaggia a 130 in sottocoppia profonda, il 690 a 130 è o sta entrando in coppia 0509_up.gif


il papi mi ha bocciato il ktm 690 0510_sad.gif ero riuscito a metter via molto (quasi tutto) vendendo pure il 125 (che un mio amico prende per 3500)... ora devo vedere su cosa ripiegare... SMC660 o XR650 dall'ara.... il budget è 3500
 
14218682
14218682 Inviato: 22 Mar 2013 21:46
 

fctz170 ha scritto:
il papi mi ha bocciato il ktm 690 0510_sad.gif ero riuscito a metter via molto (quasi tutto) vendendo pure il 125 (che un mio amico prende per 3500)... ora devo vedere su cosa ripiegare... SMC660 o XR650 dall'ara.... il budget è 3500


con il 660 i viaggi scordateli eusa_naughty.gif mi spiace, non puoi aspettare o vendere qualcosa, tipo un rene? icon_asd.gif
 
14218691
14218691 Inviato: 22 Mar 2013 21:50
 

pit993 ha scritto:
con il 660 i viaggi scordateli eusa_naughty.gif mi spiace, non puoi aspettare o vendere qualcosa, tipo un rene? icon_asd.gif


si i viaggi me li scordo con entrambe.... pero ca**o che palle: per due fottutissime volte non sono riuscito ad avere la moto che volevo. prima con il 50 che volevo il caballero 50 usato, poi col 125 che avrei sempre desiderato una enduro racing da usare il fine settimana (non me ne pento del motard 4t ma sinceramente una bella racing da iniziare gare amatoriali non mi dispiacerebbe) e ora anche il 600 con tutto che sono riuscito a mettermeli da parte

scusate lo sfogo
 
14218700
14218700 Inviato: 22 Mar 2013 21:53
 

fctz170 ha scritto:
si i viaggi me li scordo con entrambe.... pero ca**o che palle: per due fottutissime volte non sono riuscito ad avere la moto che volevo. prima con il 50 che volevo il caballero 50 usato, poi col 125 che avrei sempre desiderato una enduro racing da usare il fine settimana (non me ne pento del motard 4t ma sinceramente una bella racing da iniziare gare amatoriali non mi dispiacerebbe) e ora anche il 600 con tutto che sono riuscito a mettermeli da parte

scusate lo sfogo


sparati un crf da 2500 euri e con 1000 torna nuovo, non ha bisogno nemmeno del trapasso icon_asd.gif
 
14218715
14218715 Inviato: 22 Mar 2013 21:59
 

pit993 ha scritto:
sparati un crf da 2500 euri e con 1000 torna nuovo, non ha bisogno nemmeno del trapasso icon_asd.gif

o me piase el 690, me son roto si el crf le na gran moto (ma a sto punto me faria el 450 che almanco spendo un po manco de manutension) ora me meto de impegno e ghe ca*o sin sima la man chi 4 mocoli de schei e diaolo stracagnon
 
14218955
14218955 Inviato: 23 Mar 2013 0:14
 

fctz170 ha scritto:
o me piase el 690, me son roto si el crf le na gran moto (ma a sto punto me faria el 450 che almanco spendo un po manco de manutension) ora me meto de impegno e ghe ca*o sin sima la man chi 4 mocoli de schei e diaolo stracagnon

Mi sa che questa l'ho capita solo io icon_asd.gif
Comunque ci credo che ti abbia bocciato il 690 se hai ancora 17 anni.. Aspetta un pò di tempo poi vedi come cambiano le idee! 0509_up.gif Per i miei il 125 era l'ultima moto che prendevo 4 anni fa.................
 
14219039
14219039 Inviato: 23 Mar 2013 7:10
 

fra91_ ha scritto:
Mi sa che questa l'ho capita solo io icon_asd.gif
Comunque ci credo che ti abbia bocciato il 690 se hai ancora 17 anni.. Aspetta un pò di tempo poi vedi come cambiano le idee! 0509_up.gif Per i miei il 125 era l'ultima moto che prendevo 4 anni fa.................
hahaha penso anche io... Ne ho 18 e sto aspettando la fine della scuola per fare lè patenti e sono deciso per un motard... I perché sono semplici: 1)divertimento perché il motard diverte molto a basse velocità. 2)leggerezza perché 200 kg di moto sinceramente non sento di portarli ancora, si so che in movimento non si sentono ma per un uso anche semi-cittadino si fanno sentire (esperienza domestica). 3) semplicità perché l' smc resta una moto che seppur monota una centralina e un iniettore regolabile in 3 mappature è comunque relativamente semplice senza frenata assistita e servosterzo. 4) è il mono
 
14219665
14219665 Inviato: 23 Mar 2013 16:22
 

fctz170 ha scritto:
hahaha penso anche io... Ne ho 18 e sto aspettando la fine della scuola per fare lè patenti e sono deciso per un motard... I perché sono semplici: 1)divertimento perché il motard diverte molto a basse velocità. 2)leggerezza perché 200 kg di moto sinceramente non sento di portarli ancora, si so che in movimento non si sentono ma per un uso anche semi-cittadino si fanno sentire (esperienza domestica). 3) semplicità perché l' smc resta una moto che seppur monota una centralina e un iniettore regolabile in 3 mappature è comunque relativamente semplice senza frenata assistita e servosterzo. 4) è il mono

anche io nel 2009 volevo l'smc (avevo 18 anni) spinto dalle tue stesse motivazioni.. Poi col passare del tempo ho visto che la moto la uso prevalentemente in città durante la settimana e quindi col traffico, i week end mi piace fare qualche giro sui colli euganei e ogni tanto vado con la morosa al lago di garda o lavarone ecc ecc. Per questi motivi ho tolto una c dal modello e mi sono fatto l'SM.. Apparte estetica e soluzioni diverse, la moto è pressochè uguale come funzionalità e potenza, ma ha dalla sua una comodità sconosciuta alla smc ed è più adatta per 2.. Me ne sono proprio innamorato guidandola.. E ritratto già su quanto scritto la settimana scorsa.. Il motore non è esagerato, è semplicemente fantastico!!! Più ci vai in giro e più te ne innamori.. Ci ho fatto 300 km in 2 settimane, e come ben sai il tempo da noi non è stato per nulla clemente.. non riesco più a staccarmene!
 
14219769
14219769 Inviato: 23 Mar 2013 17:20
 

fra91_ ha scritto:
anche io nel 2009 volevo l'smc (avevo 18 anni) spinto dalle tue stesse motivazioni.. Poi col passare del tempo ho visto che la moto la uso prevalentemente in città durante la settimana e quindi col traffico, i week end mi piace fare qualche giro sui colli euganei e ogni tanto vado con la morosa al lago di garda o lavarone ecc ecc. Per questi motivi ho tolto una c dal modello e mi sono fatto l'SM.. Apparte estetica e soluzioni diverse, la moto è pressochè uguale come funzionalità e potenza, ma ha dalla sua una comodità sconosciuta alla smc ed è più adatta per 2.. Me ne sono proprio innamorato guidandola.. E ritratto già su quanto scritto la settimana scorsa.. Il motore non è esagerato, è semplicemente fantastico!!! Più ci vai in giro e più te ne innamori.. Ci ho fatto 300 km in 2 settimane, e come ben sai il tempo da noi non è stato per nulla clemente.. non riesco più a staccarmene!


alla fine passo alle bici... nulla da fare bocciatura per i mono anche dai vecchi della rovereto....
 
15062691
15062691 Inviato: 19 Lug 2014 11:16
 

Probabilmente non lo leggerà nessuno, ma lo scrivo ugualmente questo post come spunto di riflessione.

L'anno scorso con una Honda crf 250 l con gomme dual mi sono fatto 1700 km in 4 giorni.

530 km il primo giorno di sole strade statali quasi tutte in montagna (Emilia, Toscana, Umbria, Abruzzo) ed al ritorno( ultimo giorno) 630 km di cui il 70% in autostrada, velocità di crociera 105/110 di contakm.

Erano decenni che non mi divertivo così tanto (ho 52 anni) e pur possedendo anche una moto più performante, quest'anno probabilmente ripeterò il giro, con alcune varianti, sempre con la "piccoletta"

La leggerezza e la versatilità di questa moto, sono a mio avviso impagabili, unico neo NON E' POSSIBILE FARE CIO' CHE HO DESCRITTO CON UN PASSEGGERO.......a patto che non lo odiate profondamente.

Quando ero giovane mi feci un Bologna-Valencia (1400 km) in un sol giorno con una xl600r........ma erano altri tempi......oggi non credo sarei in grado di ripetere la performance nemmeno per scommessa.

Il post vuole far riflettere su un punto.....di km con un mono leggero puoi farne tranquillamente a iosa divertendoti come un matto.......serve però passione ed amore le due ruote.

Se ami la moto e le soddisfazioni e la spensieratezza che solo una mezzo LEGGERO possono darti, non esiste problema alcuno a vivere la strada con estrema soddisfazione........se invece prediligi la comodità a scapito del PESO che questa comporta............meglio un tmax, una Gold-wing, un GS o un Harley.

Io però ho maturato negli anni che il peso dovuto alla comodità, sia più confacente ad un' auto che ad una moto. 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©