Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Moto Guzzi 850 T3 [la smonto, ma riuscirò a rimontarla ?]
14573696
14573696 Inviato: 13 Ago 2013 18:05
 

Ciao Giapau. allora, il lavoro che devi fare ti dico già che è lungo e laborioso. La prima serie del T3 montava i cablaggi interni al manubrio, cosa di per se elegante alla vista ma laborioso nella lavorazione.
Bando la premessa.
Innanzi tutto devi smontare il cablaggio non dagli interruttori bensì dalla spina bianca in plastica.
La spina bianca in plastica è coperta da una guaina aderente che non è altro che un pezzo ti tubo in materiale termorestringente. Vedi di acquistarne un pezzo nuovo che rimonterai durante le operazioni di rimontaggio del cablaggio e che salderai col phon al termine delle operazioni.
Tagli e togli la guaina nera e arretri il tubo in gomma che copre i fili.

Nella immagine qui sotto vedi il cablaggio CEV della T3 seconda serie. La presa è identica, fatta nello stesso modo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi, quando hai tolto la guaina della spina sfili i pernetti metallici dalla spina liberando cosi' i fili. Aiutati con una spina tonda e un martelletto.
Appena liberato i cavi unisci assieme stretti stretti con del nastro adesivo nero e poi puoi fare in due modi :

- o li annodi con in laccio da scarpa e prima fai scendere dal foro superiore il laccio , che poi verrà coperto dal blocchetto elettrico, e di conseguenza il cablaggio tirandolo con cura con il laccio stesso

oppure

- leghi il cablaggio con un fil di ferro e fai la stessa cosa.

Quando i fili sono usciti dal foro inferiore del manubrio devi mettere per primo la guaina che coprirà, a lavoro finito, la spina bianca e poi rimettere i fili tramite i pernetti metallici nella corretta sequenza, descritta dallo schema dell' impianto elettrico, all'interno della spina.

Ti lascio la copia dell' impianto elettrico a colori:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fatto questo non ti resta che scaldare, con un phon da officina, la guaina della spina.

A questo punto puoi serrare i blocchetti al manubrio.

Nel caso tu volessi montare invece i blocchetti CEV del T3 seconda serie li trovi nuovi qui:

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Ciao e spero di averti aiutato....
 
14573714
14573714 Inviato: 13 Ago 2013 18:12
 

Per quanto riguarda la tua seconda richiesta:

- cerchio rosso in alto ci va il filo viola del folle

- cerchio rosso in basso ci va il filo rosso del motorino di avviamento.

Se posso darti un consiglio studiati bene lo schema dell'impianto elettrico.

Ciao!!!!! 0509_up.gif

E complimenti per il lavoro che stai facendo, sta uscendo una bellezza!!!!
 
14574170
14574170 Inviato: 13 Ago 2013 23:10
 

Ciao Max, grazie per i preziosi consigli che mi dai.
Attualmente la mia T3 monta i comandi della seconda serie, ma volevo mettere quelli della prima serie perché la mi nasce con quelli.
Quindi devo controllare se il mio manubrio ha dei fori per far passare i cavi?
Non ricordo di aver notato questi fori, il manubrio l'ho preso nuovo e dovrebbe essere quello del T4.
Mentre per il motorino di avviamento oltre al cavo che va sulla batteria c'ė uno piccolo che non ho capito dove va collegato.

Grazie.

Giovanni.
 
14574342
14574342 Inviato: 14 Ago 2013 8:09
 

In linea di massima tutti i motorini di avviamento hanno i seguenti cablaggi:
Un filo di notevole spessore che va al positivo della batteria
Un filo di notevole spessore che va a massa, quest'ultimo spesso può mancare in quanto prende il negativo direttamente dal corpo del motorino.
Un filo più sottile collegato al motorino tramite un faston o un occhiello che proviene dal pulsante per la messa in moto e porta un positivo.
Nelle moto, specie in quelle più piccole, il motorino può avere un solo filo di spessore importante che riceve il positivo da un apposito relè esterno.
Nel tuo caso penso che il motorino di avviamento sia del primo tipo. doppio_lamp_naked.gif
 
14574352
14574352 Inviato: 14 Ago 2013 8:21
 

Ciao Giovanni, allora, se il manubrio non ha i fori non puoi montare i blocchetti di prima serie con il cablaggio all'interno. lo devi per forza far passare fuori.
Tra l'altro, se ho letto bene, i blocchetti (di prima serie) che hai ho letto, se non mi sbaglio, che provengono da una GTS.
Se cio' è vero la sequenza dell' inserzione dei fili nella spina bianca è diversa per cui devi, al momento del montaggio dei fili nella spina, collegarli nel verso corretto come da schema elettrico.
Inoltre mi sembra che la spina sia rotta......per cui, io monterei i CEV di seconda serie....

Per quanto riguarda il filo rosso....

Nel motorino di accensione hai un cavo che, grosso, arriva dalla batteria.
L'altro cavo, che è piu' piccolo, è rosso e va al relè dell'accensione che è posto sotto la scatola di derivazione elettrica che è posta al lato destro della moto.

Se leggi bene l'impianto elettrico che ti ho postato, vedrai che troverai bene tutte le soluzioni, Ad ogni relè e cavo corrisponde un numero....

Puoi trovarlo anche qui:

Link a pagina di Thisoldtractor.com

Se hai qualche problema....fammi sapere. Ciao!
 
14574372
14574372 Inviato: 14 Ago 2013 8:37
 

Ciao Max, i comandi provengono da un Idroconvert, per la spina avevo pensato di utilizzare quella che ho adesso sui comandi della seconda serie. Volevo passarli esternamente, ma ho la difficoltá nell'unione dei 2 pezzi, i fili non mi permettono di "agganciarli".

La mia T3 ė del 75, sicuramente ė uscita con i comandi prima serie.

Ma qualitativamente sono peggiori o migliori della seconda serie?
 
14574523
14574523 Inviato: 14 Ago 2013 11:01
 

Giuapau ha scritto:
Ciao Max, i comandi provengono da un Idroconvert, per la spina avevo pensato di utilizzare quella che ho adesso sui comandi della seconda serie. Volevo passarli esternamente, ma ho la difficoltá nell'unione dei 2 pezzi, i fili non mi permettono di "agganciarli".

La mia T3 ė del 75, sicuramente ė uscita con i comandi prima serie.

Ma qualitativamente sono peggiori o migliori della seconda serie?


Sebbene i comandi della CEV non brillino per eccellenza sono migliori di quelli della prima serie. Io ti consiglierei di fare cosi...
Intanto ti monti i CEV di seconda serie. Nel frattempo ti cerchi con calma il manubrio di prima serie, con i fori, e poi ti sistemi il cablaggio nella spina come da impianto elettrico...

Cosi' viaggi e quando avrai tutto pronto sistemi come giusto.

0510_saluto.gif
 
14574702
14574702 Inviato: 14 Ago 2013 12:44
 

MaxGuzzi ha scritto:


Per quanto riguarda il filo rosso....

Nel motorino di accensione hai un cavo che, grosso, arriva dalla batteria.
L'altro cavo, che è piu' piccolo, è rosso e va al relè dell'accensione che è posto sotto la scatola di derivazione elettrica che è posta al lato destro della moto.

Se leggi bene l'impianto elettrico che ti ho postato, vedrai che troverai bene tutte le soluzioni, Ad ogni relè e cavo corrisponde un numero....

Puoi trovarlo anche qui:

Link a pagina di Thisoldtractor.com

Se hai qualche problema....fammi sapere. Ciao!


è questo il relè di accensione ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14575171
14575171 Inviato: 14 Ago 2013 17:56
 

Giuapau ha scritto:
è questo il relè di accensione ?

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Esatto, deve essere quello.
Prova ad aprire il disegno dell' impianto elettrico che ti ho postato.
Ebbene, se vai nella legenda il tuo relè viene segnato con il numero 23.
Come puoi vedere al relè arrivano (o partono) 5 fili:

- 2 marroni

- 1 viola

- 1 bianco/nero

- 1 rosso

Bene, quello rosso è quello che interessa a te.

Spero di essere stato chiaro. Ciao!
 
14576962
14576962 Inviato: 16 Ago 2013 8:19
 

Ho un altro quesito.
Ė normale che se stringo troppo il dado per fissare la ruota posteriore la stessa a folle non riesco a farla girare con le mani?
Secondo me da questo problema deriva anche la mancata centratura disco-pasticche freno posteriori.
 
14577177
14577177 Inviato: 16 Ago 2013 11:43
 

Ciao, allora. Le cose portrebbero essere diverse.
Innanzi tutto occorre vedere se il forcellone lo hai centrato giusto.
I perni devono fuoriuscire di 7mm (la parte filettata esterna).
Altra cosa.
Nel rimontaggio della ruota occorre sistemare per bene la flangia porta pinza freno posteriore.
Controlla anche i cuscinetti ruota che non siano bloccati.
Comunque.
Porgi la ruota, con il suo ingranaggio, all'interno del forcellone e poi la alzi e la inserisci nella coppia conica.
Poi, tenendo le asole interne del freno a disco in modo orizzontale, inserisci nella sua asola la piastra porta pinza inserendo contestualmente il perno della ruota.
Il perno, olealo prima di inserirlo, e dopo averlo inserito aiutati con una mazzetta in gomma.
Quando lo hai inserito tutto chiudi la vite a brugola sul forcellone al lato sinistro e poi stringi il dado del perno sulla coppia conica, dopo aver messo la sua rondella tra la coppia conica e il dado.
Sul manuale di officina c'è il riquadro delle forze di chiusura dei bulloni (coppie di serraggio). Devi vedere che forza usare con la chiave dinanometrica.
Nel tuo caso puo' darsi che hai stretto troppo e che quindi il distanziale che è sul perno stringa troppo sul cuscinetto...
Prova a mollare leggermente il dado....
Facci sapere....
 
14577823
14577823 Inviato: 16 Ago 2013 18:10
 

Infatti se mollo leggermente il dado la ruota gira liberamente.
Quindi come hai indicato tu stringendo troppo il dado il distanziale va a schiacciare il cuscinetto e blocca tutto.

Ma c'è la possibilità di spostare la flangia di attacco pinza qualche millimetro più a destra?

In questo modo riuscirei a centrare le pasticche freno.

Posso inserire qualche rondella sul perno della ruota tra forcellone e flangia?
 
14579023
14579023 Inviato: 17 Ago 2013 16:10
 

Giuapau ha scritto:
Infatti se mollo leggermente il dado la ruota gira liberamente.
Quindi come hai indicato tu stringendo troppo il dado il distanziale va a schiacciare il cuscinetto e blocca tutto.

Ma c'è la possibilità di spostare la flangia di attacco pinza qualche millimetro più a destra?

In questo modo riuscirei a centrare le pasticche freno.

Posso inserire qualche rondella sul perno della ruota tra forcellone e flangia?


Ciao, prima di tutto volevo sapere se quando hai messo il dado per stringere il perno hai messo anche la sua rondella.
Se si allora rismonta tutto e rimonta tutto vedendo di rimettere la flangia porta pinza per bene. Molto probabilmente è quella che non è messa bene. Al limite toglila e controlla che sia piana. Puo' darsi che sia piegata. La piastra infatti non è in acciaio bensì in alluminio ed essendo un materiale piu' morbido puo' essersi deformata.
Se è tutto apposto rimonta e tueni tutto con forza. La pinza freno rimontala per ultima...prima controlla come si muove la ruota.
Se invece quando hai messo il perno e il suo dado non hai messo la rondella puo' essere quello il problema....
Fammi sapere...ciao!!!
 
14583220
14583220 Inviato: 20 Ago 2013 7:24
 

Grazie a tuoi consigli MAX ho risolto i 2 problemi.

In pratica per il problema pinza e ruota, avevo montato al contratio il distanziale della ruota posteriore.

Per l'impianto eletrrico ho risolto con lo schema e alcune foto che avevo scattato.

Adesso ho provato ad inserire il liquido nell'impianto frenante SX (Frenata integrale) cominciando dalla pinza posteriore, ma dopo aver controllato che non uscisse più aria dai tubicini collegati alle viti di spurgo e strette quest'ultime le pasticche non stringono sul freno.

Suggerimenti?

Devo cominciare da quello anteriore?

Per la pinza ant DX è stato tutto molto semplice, infatti funziona benissimo.
 
14586298
14586298 Inviato: 21 Ago 2013 16:30
 

Ciao Giovanni, mi fa davvero piacere di esserti stato utile.
E sono contento che hai risolto.
Per i freni.
La cosa da tenere in considerazione è che per il circuito della frenata integrale, freno anteriore sinistro e posteriore, hai una sola pompa PS15, che utilizza lo stesso cilindro della pompa anteriore al manubrio, che nutre un circuito piuttosto lungo.
Quando metti l'olio nel circuito e lo pompi per poter effettuare lo spurgo, dell'aria, l'olio deve riempire tutto il circuito, sia davanti che dietro, in quanto una parte è in comune e la pressione quindi dell'olio contenuto in comune si divide in entrambe le derivazioni.
Perciò occorre che l'impianto venga riempito totalmente sia nella deriva anteriore sia nella posteriore.
Quando hai riempito tutto l'impianto allora puoi fare lo spurgo agendo prima su una delle due pinze a scelta e poi sulla successiva.
Il mio meccanico, cosa che farò anche io, utilizza una pistola per lo spurgo dei freni che non è altro che una pistola a depressione che tira il liquido dal serbatoio della pompa facendo in modo che, creandosi una depressione nel circuito, l'aria venga automaticamente eliminata.
Funziona tramite un normale compressore. Ce ne sono anche che utilizzano una pompa manuale. Li trovi su i normali siti di acquisto via internet.

Beh, spero di averti aiutato....ciao e fammi sapere. 0510_saluto.gif
 
14586642
14586642 Inviato: 21 Ago 2013 19:40
 

Dopo tante pompate ci sono riuscito ad eliminare l'aria dai tubi.
Adesso dai dadi di spurgo esce solo olio ma comunque la leva del freno posteriore affonda troppo.
Ho notato che quando pompo dalla vaschetta liquido posteriore esce dell'aria.
Come elimino quella?

Inoltre oggi ho rimontato tutto e ho provato a metterla in moto, purtroppo non arriva corrente alle candele, cosa posso controllare in sequenza per trovare il problema?

Grazie.
 
14586662
14586662 Inviato: 21 Ago 2013 19:45
 

Vado a cena e poi ti rispondo...ciao!!!
 
14586874
14586874 Inviato: 21 Ago 2013 21:40
 

Giuapau ha scritto:
Dopo tante pompate ci sono riuscito ad eliminare l'aria dai tubi.
Adesso dai dadi di spurgo esce solo olio ma comunque la leva del freno posteriore affonda troppo.
Ho notato che quando pompo dalla vaschetta liquido posteriore esce dell'aria.
Come elimino quella?

Inoltre oggi ho rimontato tutto e ho provato a metterla in moto, purtroppo non arriva corrente alle candele, cosa posso controllare in sequenza per trovare il problema?

Grazie.


Allora....eccomi. Cenetta a base di verdure.... 0509_up.gif
Allora...se la leva del freno affonda troppo occorre capire se hai una perdita in giro. Nel circuito c'è solo olio ma può darsi che tu abbia qualche perdita. Controlla se dalla derivazione sul lato sinistro della moto, dove c'è il comando elettrico dello stop comandato dall'olio, a lato dell'ammortizzatore posteriore perdi olio...
Oppure controlla dietro la pompa stessa dove parte la tubatura....

Per quanto riguarda l'olio nella vaschetta è per via del ritorno del pistone pompante, guarda la foto :

Link a pagina di Stein-dinse.biz

Se noti, il pompante ha 2 guarnizioni. Nel rilascio ributta dell'aria all'interno probabilmente...

Per l'impianto elettrico...
Verifica che arrivi corrente a tutto l'impianto dalla batteria. Si accendono le luci? al ruttore arriva corrente?
Alle bobine arriva corrente?
Devi fare passare con un tester l'impianto partendo dalla batteria e verificando quanta corrente ha, se è carica....
poi a scendere provi a verificare se tutti gli organi ricevono corrente....

Fammi sapere...ciao!!!
 
14587239
14587239 Inviato: 22 Ago 2013 6:45
 

Ok, oggi o domani faccio i controlli.

Ma solo una curiosità, il cavo della massa della batteria l'ho collegato alla basetta che poggia sul motore e che regge la batteria.

Devo mettere un'altra massa che collega il motore al telaio?

Inoltre ieri notavo che quando premevo il pulsante start il motorino funzionava, ma se rilasciato e riprovavo a premere il pulsante senza spegnere il quadro il motorino non dava segni di vita.

Per riprovare dovevo spegnere il quadro e poi riaccenderlo.

da cosa può dipendere?
 
14588258
14588258 Inviato: 22 Ago 2013 16:51
 

Giuapau ha scritto:
Ok, oggi o domani faccio i controlli.

Ma solo una curiosità, il cavo della massa della batteria l'ho collegato alla basetta che poggia sul motore e che regge la batteria.

Devo mettere un'altra massa che collega il motore al telaio?

Inoltre ieri notavo che quando premevo il pulsante start il motorino funzionava, ma se rilasciato e riprovavo a premere il pulsante senza spegnere il quadro il motorino non dava segni di vita.

Per riprovare dovevo spegnere il quadro e poi riaccenderlo.

da cosa può dipendere?


Ciao Giovanni, il cavo del negativo della batteria va attaccata alla basetta metallica sul lato sinistro vicino al montante del telaio tramite una vite ed un dado. Serrala forte che non deve ballare.
Il motore è collegato già a massa perchè collegato al telaio...non capisco la domanda.
Considera che l'impianto elettrico funziona tutto in positivo e il telaio è il negativo.

Per la batteria.....Secondo me hai la batteria scarica. Prova a ricaricarla per bene o fai un cavallotto con quella della macchina....a quadro acceso si accende sempre la moto, non devi rigirare la chiave....puo' darsi che siano anche i contatti elettrici nel blocchetto un po' difettosi o il collegamento delle giunture elettriche tra il cablaggio del blocchetto elettrico (che ha anche una massa! la hai collegata?) e il cablaggio dell'impianto elettrico centrale...

Fammi sapere....
 
14588297
14588297 Inviato: 22 Ago 2013 17:17
 

Ciao Max, Ma se il tasto off posto sopra a quello dello start ė difettoso puó provocare il problema che ho io?
Ti dico questo perchė ho notato che i 2 cavi bianchi che arrivano dal blocchetto vanno a collegarsi sulla treccia principale, bene nel vecchio impianto i 2 cavi della treccia principale sono tagliati.
Devo controllare bene cosa ha combinato il vecchio proprietario.
 
14588378
14588378 Inviato: 22 Ago 2013 18:19
 

Giuapau ha scritto:
Ciao Max, Ma se il tasto off posto sopra a quello dello start ė difettoso puó provocare il problema che ho io?
Ti dico questo perchė ho notato che i 2 cavi bianchi che arrivano dal blocchetto vanno a collegarsi sulla treccia principale, bene nel vecchio impianto i 2 cavi della treccia principale sono tagliati.
Devo controllare bene cosa ha combinato il vecchio proprietario.


Ciao Giovanni, allora...i due cavetti bianchi che escono sono quelli per l'accensione e se sono guasti, rotti, strappati oppure non bene collegati, in particolare al blocchetto di starter, la moto non si accende neanche se piangi in cinese!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Per cui...
Nel blocchetto hai tre cavetti...due bianchi e uno bianco e nero...i due bianchi portano la corrente dal blocchetto di accensione (quello con la chiave al cruscotto) alla bobina (passando per il blocchetto al manubrio, dal tasto on/off), mentre il bianco-nero porta la corrente al relè di accensione (quello di cui abbiamo parlato nelle volte scorse, ricordi?) che viene liberato dal tastino giallo di accensione.........
......se per caso il circuito non si chiude naturalmente la moto non si accende....

Mi sembra però che c'è altro...mi hai detto che comunque sentivi scattare il relè di accensione...beh, la corrente al relè arriva proprio dal cavo bianco-nero....

Prova a collegare i fili bianchi tra la treccia principale e quelli del blocchetto al manubrio cercando prima, essendo entrambi bianchi, quale va alla bobina e quale va al blocchetto del cruscotto....usa dei mammuth per collegarli se non puoi usare le spine originali.....

Dai una occhiata allo schema elettrico.....

Fammi sapere....
 
14590231
14590231 Inviato: 23 Ago 2013 19:37
 

P A R T I T A........ 0509_banana.gif
Alla fine era il tasto off sul blocchetto dx che non lasciava passare la corrente.
Con mio piacere ho notato che mantiene anche il minimo, considerando che ho montato l'airbox al posto dei tromboncini e recentemente ho trovato le marmitte originali.

Dopo 2 minuti c'ė stato un imprevisto, usciva benzina dal tubo dx, mettendo i tubi nuovi ho stretto troppo la fascetta sotto il rubinetto, infatti il tubo si era crepato e mi ha bagnato il motore con la benzina.
Per fortuna ho spento subito la moto ė bagnato subito con acqua.

Ho notato che adesso con airbox e marmitte originali il suono del motore ė molto più chiuso di prima.

Inoltre un consiglio, il getto massimo dei carburatori attualmente ė 125, so che quello originale ė 120, posso lasciarlo così o devo cambiarlo?

Sentire la mia moto ruggire dopo 7 mesi non ha prezzo.

Adesso devo vedere se cammina. icon_mrgreen.gif

Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha mai verniciato la scritta 850 T3 ?
Io ci ho provato ma ė venuta uno schifo.

Ciao.
 
14591130
14591130 Inviato: 24 Ago 2013 12:06
 

C'è da impazzire.......

Ieri sera è partita mentre questa mattina non ne vuole sapere.

La corrente e la benzina arrivano... ma non ne vuole sapere.

Cosa posso controllare?
 
14591301
14591301 Inviato: 24 Ago 2013 13:27
 

metti due candele nuove 0510_saluto.gif
 
14591318
14591318 Inviato: 24 Ago 2013 13:34
 

Giuapau ha scritto:
C'è da impazzire.......

Ieri sera è partita mentre questa mattina non ne vuole sapere.

La corrente e la benzina arrivano... ma non ne vuole sapere.

Cosa posso controllare?


Hai aperto i rubinetti del serbatoio?
se li hai aperti erano in posizione aperta o riserva? Se erano in posizione riserva magari hai finito la benzina...

I carburatori magari sono ingolfati...il galleggiante a volte rimane aperto...spurga i carburatori....e dai un colpetto alla capsula inferiore (vaschetta) del carburatore per far scendere il galleggiante....

Controlla se alle candele arriva corrente...e nel caso ri-verifica il pulsante on/off....

Se non hai toccato nulla è tutto li....

Facci sapere.....
 
14591511
14591511 Inviato: 24 Ago 2013 15:24
 

I rubinetti e la benzina sono ok.
Ho installato i tubi trasparenti in modo da controllare se la benzina scende, in passato ho avuto problemi.
La corrente arriva alle candele, ho controllato la scintilla, inoltre le candele sono bagnate quindi conferma che la benzina arriva.
A questo punto Smonto la vaschetta dei carburatori?
Domani mattina provo.
Grazie.

P.s. Può dipendere dal getto massimo più grande?
 
14591525
14591525 Inviato: 24 Ago 2013 15:29
 

Giuapau ha scritto:
I rubinetti e la benzina sono ok.
Ho installato i tubi trasparenti in modo da controllare se la benzina scende, in passato ho avuto problemi.
La corrente arriva alle candele, ho controllato la scintilla, inoltre le candele sono bagnate quindi conferma che la benzina arriva.
A questo punto Smonto la vaschetta dei carburatori?
Domani mattina provo.
Grazie.

P.s. Può dipendere dal getto massimo più grande?

ripeto quello che ho detto prima ,anche vedendo la scintilla ,le candele
possono dare una corrente falsa che non è buona per l'avviamento 0510_saluto.gif
 
14591576
14591576 Inviato: 24 Ago 2013 16:05
 

maba53 ha scritto:
ripeto quello che ho detto prima ,anche vedendo la scintilla ,le candele
possono dare una corrente falsa che non è buona per l'avviamento 0510_saluto.gif


Ma 10 ore prima funzionavano, comunque ho altre candele e proverò a cambiarle come prima prova.

grazie
 
14595538
14595538 Inviato: 26 Ago 2013 19:00
 

Moto ripartita dopo una bella ripulita alle candele.

Adesso ha questi 2 problemi:

Spia del generatore accesa fissa, infatti dopo 5 minuti la batteria era nuovamente scarica.

La moto quando è accesa puzza molto di "fumo", infatti i miei vestiti puzzano da un km di distanza.

Cosa devo controllare per risolvere questi problemi?

Grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©