Giuapau ha scritto:
Moto ripartita dopo una bella ripulita alle candele.
Adesso ha questi 2 problemi:
Spia del generatore accesa fissa, infatti dopo 5 minuti la batteria era nuovamente scarica.
La moto quando è accesa puzza molto di "fumo", infatti i miei vestiti puzzano da un km di distanza.
Cosa devo controllare per risolvere questi problemi?
Grazie.
Adesso ha questi 2 problemi:
Spia del generatore accesa fissa, infatti dopo 5 minuti la batteria era nuovamente scarica.
La moto quando è accesa puzza molto di "fumo", infatti i miei vestiti puzzano da un km di distanza.
Cosa devo controllare per risolvere questi problemi?
Grazie.
Ciao Giapau...allora...
Se la spia rimane sempre rossa vuol dire o che la batteria è scarica oppure che non si carica...controlla bene il cablaggio dell'alternatore se è ben inserito e se i tre fili gialli sono ben collegati (di questi controlla gli spinotti che non siano fusi o isolati)....se hai un misuratore di corrente controlla a motore acceso quanta corrente arriva alla batteria...dovresti essere almeno sopra i 13,8...ideale sopra i 14....
Per il fumo...mmm...potrebbe dipendere da una miscela troppo grassa, da dell'olio che ti entra nel circuito della benzina....dai cilindri andati...tante cose.....
Prima di tutto fai fare una buona carburazione...
Quanto olio hai messo? qualcosina meno dei 3 kg è l'ideale...poi quando la moto si assesta eventualmente aggiungi....
A volte, se c'è troppo olio, il di piu' sfiata dalla cartuccia del ricircolo dell'olio al circuito di aspirazione ed entra nella miscela aria/benzina....quindi controlla se nel collettore di gomma dietro al filtro dell'aria se trovi dell'olio....se si, smonta e pulisci e togli un po' di olio dalla coppa...200 gr. va bene....
E' probabile che sia anche questo fatto che ti ha sporcato le candele....
Domanda...ma hai smontato i cilindri? E se si, hai cambiato le fasce raschiaolio?
Facci sapere...ciao!!!!