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Problema carburazione 17.5 Aria Manuale
14170008
14170008 Inviato: 4 Mar 2013 0:46
Oggetto: Problema carburazione 17.5 Aria Manuale
 

Ciao a tutti, non riesco a carburare un 17.5 aria manuale dell'orto.
Attualmente come getto massimo ha il 90.. in pratica non riesco a carburare ne il filtro normale ne il filtro a cono, tirando l'aria e lasciandolo andare fa qualche passo ma poi affoga.
E' un NTT che sto facendo con degli amici da 0. Abbiamo montato tutto bene fino a ora, soltanto che non vuole fare un passo. Ho provato con un 17.5 aria automatica, un 12 aria automatica e un 19 aria manuale... ma non riesco a carburare nessuno di questi!
 
14170639
14170639 Inviato: 4 Mar 2013 12:53
 

Dimmi che elaborazione hai e ti posso aiutare... icon_rolleyes.gif
 
14172870
14172870 Inviato: 5 Mar 2013 9:15
 

nick58 ha scritto:
Dimmi che elaborazione hai e ti posso aiutare... icon_rolleyes.gif

Attualmente monta:
Dr 70
Stage 6 pro replica
17.5 aria manuale con getto 90 e spillo alla seconda tacca a partite da sopra
Rulli da 6.7 ( purtroppo unici disponibili dal mio centro ricambi)

Ah, tenevo a precisare che ho provato sia con filtro che senza.. Il motore sale di giri ma appena arriva a dover camminare resta fisso di giri e non sposta oppure muore completamente. I pezzi sono nuovi e li ho già controllati un paio di volte..di carburatori ne ho 4.. Ma non riesco a usarne nessuno.. Potete proporre anche uno degli altri, non per forza il 17.5 . accetto qualsiasi consiglio. Ah! Come rubinetto monto momentaneamente un tubo diretto poiché quello con depressore si è rotto e non eroga benzina, a breve compro quello a caduta libera. Poi come getti ne ho già a disposizione svariati. Sia a passo corto che a passo lungo. Invece come filtri ne ho solo due, uno a box senza spugna e uno a cono.

Potrebbe centrare qualcosa l elettronica? Tipo lo statore? O la bobina? Oppure il pacco lamellare? Penso sia da escludere la trasmissione..visto che spesso e volentieri muore ancora prima di dare coppia alla ruota..
 
14174514
14174514 Inviato: 5 Mar 2013 20:34
 

Up
 
14174598
14174598 Inviato: 5 Mar 2013 20:56
 

SC95 ha scritto:
Up
vietato fare up 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque il 90 è troppo grande come getto, metti un 80 per iniziare, quei rulli sono pessimi, ci vogliono dei 4.7 almeno



p.s. bella fantasia per l'avatar rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14174803
14174803 Inviato: 5 Mar 2013 22:00
 

Se non riesci a carburare due diversi carburatori , significa che il problema potrebbe essere da altra parte , o nel filtro o nei carter, i paraoli potrebbero prendere aria.

Comunque prova con un getto da 85 punti , sempre meglio rimaneri leggermente grassi che magri
 
14174949
14174949 Inviato: 5 Mar 2013 22:44
 

Mi scuso per l "up". Comunque, in che senso i paraoli possono prendere aria? Perché, non ne sono certo al 100%, non sono in buono stato.. Essendo che quando ho montato l albero li ho lasciati messi e si dovrebbero essere cotti a causa del cannello che ho usato per montare i cuscinetti...

Ultima modifica di SC95 il 5 Mar 2013 22:54, modificato 1 volta in totale
 
14174965
14174965 Inviato: 5 Mar 2013 22:48
 

Dallo28 ha scritto:
vietato fare up 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

comunque il 90 è troppo grande come getto, metti un 80 per iniziare, quei rulli sono pessimi, ci vogliono dei 4.7 almeno



p.s. bella fantasia per l'avatar rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Sono consapevole che i rulli sono pesanti, ma prima di spendere soldi vorrei capire se ne vale la pena.. Se comincia a camminare, anche male, ci sapendo su altro denaro.. Sennò resta come soprammobile, come ha fatto negli ultimi mesi
 
14175166
14175166 Inviato: 6 Mar 2013 0:06
 

SC95 ha scritto:
Mi scuso per l "up". Comunque, in che senso i paraoli possono prendere aria? Perché, non ne sono certo al 100%, non sono in buono stato.. Essendo che quando ho montato l albero li ho lasciati messi e si dovrebbero essere cotti a causa del cannello che ho usato per montare i cuscinetti...


Certo che possono prendere aria.
Infatti quando si cambia albero assolutamente si cambiano anche i paraoli
 
14175187
14175187 Inviato: 6 Mar 2013 0:43
 

SCR1 ha scritto:
Certo che possono prendere aria.
Infatti quando si cambia albero assolutamente si cambiano anche i paraoli

Cercherò di fare altre prove.. Se andranno male riapro tutto e cambio i paraoli..non c è un modo anche solo temporaneo per "tappare" l aria che prende da i paraoli? Senza aprire? Solo per fare una prova..
 
14176196
14176196 Inviato: 6 Mar 2013 14:37
 

SC95 ha scritto:
Sono consapevole che i rulli sono pesanti, ma prima di spendere soldi vorrei capire se ne vale la pena.. Se comincia a camminare, anche male, ci sapendo su altro denaro.. Sennò resta come soprammobile, come ha fatto negli ultimi mesi
per forza che li devi cambiare, e poi dei rulli non costano mica 200 euro, e sicuramente andrai meglio di come vai adesso icon_rolleyes.gif
 
14176323
14176323 Inviato: 6 Mar 2013 15:16
 

Il problema è tutto nei rulli!!Sono pesantissimi!!Prova con dei 4.5 o con dei 4.7...
Ti consiglio di cambiare avatar icon_asd.gif
 
14177270
14177270 Inviato: 6 Mar 2013 20:10
 

Dallo28 ha scritto:
per forza che li devi cambiare, e poi dei rulli non costano mica 200 euro, e sicuramente andrai meglio di come vai adesso icon_rolleyes.gif

Torno e ripeto, se il problema fossero i rulli non si spegnerebbe con vuoti. Il problema dei rulli sono nel camminare, ok, lo capisco e l'ho anche detto, ma il mio problema è un'altro! Il motore si spegne da solo e non si carbura con 4 carburatori, non con uno.
E non è questione del costare 200 €! nella mia città non ne hanno del modello per nnt inferiori ai 6.7 grammi. Devo prenderli su internet e mi vengono a costare almeno 15 euro, quindi prima di fare una spesa cerco tutte le possibili soluzioni.

nick58 ha scritto:
Il problema è tutto nei rulli!!Sono pesantissimi!!Prova con dei 4.5 o con dei 4.7...
Ti consiglio di cambiare avatar icon_asd.gif

Stessa cosa che ho appena scritto. Se il problema fossero i rulli, il motore non si spegnerebbe con gran vuoti con tutti e 4 i carburatori. Il problema principale adesso è l'alimentazione.

Cerco di riassumere il problema, Vediamo se può essere di aiuto. Il motore è stato fatto da zero. Quindi, partendo dall'albero fino all'ultimo bullone lo abbiamo messo noi. Avendo controllato bene tutto, e cercando di ricordare, ci è venuto in mente che nel carter, prima che noi montassimo (e una volta funzionava e camminava), non c'erano i paraoli.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le due "gomme" di plastica non ci sono mai state.
Adesso, avendo provato 4 carburatori, e avendo sempre un problema assurdo, cioè che a che parte e prende giri, a che si spegne da solo. Oppure parte, anche fisso a manetta, resta costante di giri per molto tempo, e poi da solo sale di botto ma senza muoversi di un millimetro pur essendo arrivato quasi al massimo dei giri. Consapevoli di avere rulli eccessivamente pesanti, potremmo fare un'altra prova? Nel senso, se come dite i vuoi, il problema sono i rulli e non i paraoli, se proviamo a levare la cinghia e quindi staccare la parte destra della CVT (so che rischiamo di sbiellare, ma cercando di mantenerlo a giri più bassi possibili e senza accelerare troppo), possiamo vedere se il problema è l'alimentazione, o i rulli? Perché teoricamente, se io metto fuori causa la CVT, il motore dovrebbe salire di giri costantemente senza spegnersi giusto?


Qualcuno può indicarmi con una foto, dove andavano messi i paraoli?

Ultima modifica di SC95 il 6 Mar 2013 20:14, modificato 1 volta in totale
 
14177346
14177346 Inviato: 6 Mar 2013 20:37
 

SC95 ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
per forza che li devi cambiare, e poi dei rulli non costano mica 200 euro, e sicuramente andrai meglio di come vai adesso icon_rolleyes.gif

Torno e ripeto, se il problema fossero i rulli non si spegnerebbe con vuoti. Il problema dei rulli sono nel camminare, ok, lo capisco e l'ho anche detto, ma il mio problema è un'altro! Il motore si spegne da solo e non si carbura con 4 carburatori, non con uno.
E non è questione del costare 200 €! nella mia città non ne hanno del modello per nnt inferiori ai 6.7 grammi. Devo prenderli su internet e mi vengono a costare almeno 15 euro, quindi prima di fare una spesa cerco tutte le possibili soluzioni.

ma io non ti ho detto che il problema sono i rulli, ho detto solo che non vanno per niente bene per i pezzi che hai ora 0509_up.gif
 
14177352
14177352 Inviato: 6 Mar 2013 20:39
 

Dallo28 ha scritto:
ma io non ti ho detto che il problema sono i rulli, ho detto solo che non vanno per niente bene per i pezzi che hai ora 0509_up.gif

L'ha detto nick58, scusa. Ma quindi, la mia proposta è fattibile? E poi, potresti aiutarmi a capire dove stanno di paraoli?

Leggendo in giro ho capito una cosa, vediamo se sbaglio. I paraoli, vanno montati successivamente ad aver chiuso le due metà dei carter giusto??

Però mi serve capire sempre dove si trovano messi i due paraoli

EDIT.: Ho capito dove stanno messi, e da me ci sono, e sembrano in buono stato. Quindi, posso provare a vedere se riesco a carburare senza CVT?
 
14179326
14179326 Inviato: 7 Mar 2013 15:05
 

Qualcuno è in grado di aiutarmi?
 
14179677
14179677 Inviato: 7 Mar 2013 17:35
 

Come faceva a andare senza paraoli! icon_eek.gif Ci devono essere per forza,e penso che non gli abbiate cambiati e magari sono rotti,possono essere la causa dei problemi...
 
14179886
14179886 Inviato: 7 Mar 2013 18:47
 

nick58 ha scritto:
Come faceva a andare senza paraoli! icon_eek.gif Ci devono essere per forza,e penso che non gli abbiate cambiati e magari sono rotti,possono essere la causa dei problemi...

Ci saranno ma saranno cotti, come posso fare una prova per capire se sono loro? Posso escludere i rulli?
 
14180054
14180054 Inviato: 7 Mar 2013 19:40
 

No,i rulli sono sempre importanti..Comunque hai gia la prova di quello che ti fa...Quindi riapri il blocco e cambia i paraoli,tanto costano poco,i migliori che ci sono in giro costano 10 euro alla coppia....
 
14180164
14180164 Inviato: 7 Mar 2013 20:20
 

Riapri il blocco....
Come se fosse una passeggiata...
 
14180189
14180189 Inviato: 7 Mar 2013 20:28
 

Vedrai se non puo fare altro.. eusa_wall.gif
 
14180254
14180254 Inviato: 7 Mar 2013 20:52
 

Tecnicamente i paraoli sono sostituibili anche senza riaprire, praticamente va riaperto
 
14180302
14180302 Inviato: 7 Mar 2013 21:09
 

nick58 ha scritto:
No,i rulli sono sempre importanti..Comunque hai gia la prova di quello che ti fa...Quindi riapri il blocco e cambia i paraoli,tanto costano poco,i migliori che ci sono in giro costano 10 euro alla coppia....

Ma non c è bisogno di aprire i semicarter, solo levare lo statore e il variatore
 
14180304
14180304 Inviato: 7 Mar 2013 21:10
 

SCR1 ha scritto:
Tecnicamente i paraoli sono sostituibili anche senza riaprire, praticamente va riaperto

Non è sufficiente levare statore e variatore? I semicarter possono rimanere chiusi no?
 
14180307
14180307 Inviato: 7 Mar 2013 21:12
 

nick58 ha scritto:
Vedrai se non puo fare altro.. eusa_wall.gif

Ma scusa, se i paraoli si mettono con i semicarter "attaccati" perche dovrei smontarli? Devo solo levare la CVT di sinistra e lo statore. A parte che se devo rismontare albero e tutto, il motore può restare li per altri mesi! Non se ne parla che rimetto blocco aperto di nuovo! Solo solo per centrare l albero c ho speso un mese e devo pure studiare!
 
14180414
14180414 Inviato: 7 Mar 2013 21:41
 

SC95 ha scritto:
Non è sufficiente levare statore e variatore? I semicarter possono rimanere chiusi no?

I paraoli sono 2
Uno dalla parte del vario, abbastanza grande e difficile da estrarre , solo perforandolo si toglie e rimetterlo non è facile , vi è una linea di demarcazione per sistemarlo ad una certa altezza altrimenti interferisce nel cuscinetto.

Il secondo sta dalla parte dell'accensione , sotto la stessa, ha una staffa antisputo, è più piccolo e si puo anche provare a cambiarlo, ma non è facile neppure lui
 
14180477
14180477 Inviato: 7 Mar 2013 21:55
 

SCR1 ha scritto:
I paraoli sono 2
Uno dalla parte del vario, abbastanza grande e difficile da estrarre , solo perforandolo si toglie e rimetterlo non è facile , vi è una linea di demarcazione per sistemarlo ad una certa altezza altrimenti interferisce nel cuscinetto.

Il secondo sta dalla parte dell'accensione , sotto la stessa, ha una staffa antisputo, è più piccolo e si puo anche provare a cambiarlo, ma non è facile neppure lui

In tutte le guide che ho controllato non la fanno così drammatica, e in ogni caso, cosa importantissima non si devono aprire i semicarter.
 
14180508
14180508 Inviato: 7 Mar 2013 22:04
 

Io l'ho smontato e rimontato e so quello che dico-.
la guida per certe cose lascia il tempo che trova.
La miglior cosa è provare per credere
 
14180524
14180524 Inviato: 7 Mar 2013 22:09
 

SCR1 ha scritto:
Io l'ho smontato e rimontato e so quello che dico-.
la guida per certe cose lascia il tempo che trova.
La miglior cosa è provare per credere

Sabato si vedrà, mi confermi che non bisogna aprire i semicarter? È quello che più mi interessa! icon_rolleyes.gif
 
14180564
14180564 Inviato: 7 Mar 2013 22:23
 

Io confermo quanto segue:
Si possono estrarre rovinadoli.
Si rimontano male , si può provare ma non è un compito facile , perchè debbono essere perfettamente paralleli.

Teoricamente si può fare, praticamente risulta difficile senza aprire, comunque tentar non nuoce
 
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