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[GSX R 750 L1] carene pista [montaggio]
14168199
14168199 Inviato: 2 Mar 2013 21:39
Oggetto: [GSX R 750 L1] carene pista [montaggio]
 

ciao a tutti , oggi ho ritirato le carene in vtr per la pista da montare sul 750, vorrei sapere se ci sono degli accorgimenti per montarle correttamente ,dico questo perchè mi sono subito reso conto, che i fori segnati sulla carena non coincidono con i fori del cupolino e la parte anteriore che è divisa in due pezzi,( vascone e parte alta),quest'ultima non so se riesco a spiegarmi bene , il modello 2011 a 2 fianchetti di plastica in finto carbonio separati dalla carena, invece in quelle in vtr sono in pezzo unico, e dove nel originale ce la vite che ferma il fianchetto e due innesti a pressione in quella in vtr al posto della vite non ce nulla anche perchè in quel punto ce poco materiale e dove ce l'innesto a pressione nella carena ce il foro per la vite , se qualcuno ha gia montato delle carene da pista sulla versione 2011 spero mi abbia capito 0510_help.gif la carena devo ancora forarla tutta dove va la viteria per poi portarla a verniciare,il catalizzatore batte ho no sul vascone?ci sono accorgimenti utili da sapere? per montare il tutto?
 
14178878
14178878 Inviato: 7 Mar 2013 12:08
 

Ne ho montate un po di carena da pista (però mai su un L1), ed ogni volta c'è sempre qualcosa da adattare e sistemare perchè i fori non coincidono!
smonta tutte le tue originali, e poi magari con l'aiuto di qualcuno che ti sostiene la carena comincia a segnare e forare dove attaccarla!
Io di solito quando faccio i fori poi comincio a fissare anche la carena in modo che man mano che vado avanti non ho problemi di far spostare la carena e non far piu combaciare i fori fatti in precedenza...
Non guardare troppo dove si attaccano quelle originali, le racing hanno molti meno punti di aggancio!
 
14180705
14180705 Inviato: 7 Mar 2013 23:03
 

le carene le ho finite di assemblare ieri ,c'è voluto un pò di pazienza ,infatti non tutti i fori coincidevano meno male che i più importanti erano giusti. il lavoro più grosso è stato smontare le carene originali , completamente diverse dlalla moto avuta in precedenza ,sulle carene in vtr ho dovuto modificare abbastanza la seduta, ,( non combaciava) . eusa_think.gif riguardo le carene originali si è obbligati a smontare ogni sua parte , e stare attenti quando si smontano i fianchetti laterali ai gancetti,bisogna smontare anche la strumentazione per scollegare e collegare gli specchietti con frecce integrate ,comunque le carene le ho terminate, smontate nuovamente per poterle verniciare, per rimontare le originale ho impiegato circa un ora e mezza ma penso che con più di praticità e sicurezza di cosa stia facendo penso che i tempi per sostituirle si riduca , ho provato a fare 2 turni in pista con la moto che , aveva 200 km (carene originali),meteo discreto, devo dire che come prima impressione è stata ottima, 0509_campione.gif ovviamente non giravo nei miei limiti ma penso che mi divertirò molto questa primavera,ho subito instaurato un buon feeling, promette bene e non vedo l'ora 0509_banana.gif
 
14563178
14563178 Inviato: 7 Ago 2013 20:31
 

ciao....scusa il ritardo, io ho acquistato una gsxr750 l1 e ho montato le carene in vtr e devo dire che avevo un buon aiutante a fianco a me!!!!per quanto riguarda i buchi delle fiancatine in plastica ad effetto carbonio, io ho risolto mettendo delle fascette nere che si allacciano al telaio...per poi non avere problemi a rimettere quelle originali e devo dire che è perfetto,poche vibrazioni e ottima linea(non si notano neanche).
Ti posso dire che l'ho portata in pista più volte e devo dire che è una favola da guidare questa moto.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao
 
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