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impianto frenante beringer hm derapage rr preparata
14167815
14167815 Inviato: 2 Mar 2013 18:30
Oggetto: impianto frenante beringer hm derapage rr preparata
 

salve a tutti. apro questo topic per conto di un amico che possiede un hm derapage rr 2008 che ha preparato con brk 88 e tutta l'elaborazione annessa.
vorrebbe rinnovare l'impianto frenante ed anche le forcelle visto che vuole portare la moto in pista.
il problema è che non sa se i vari impianti frenanti che si trovano su internet usati li possa montare sulla sua hm oppure no.
ha trovato questo:
Link a pagina di Subito.it
inoltre ha trovato anche una pompa sempre beringer a 100
come sarebbe?? c'è speranza che si riesca a montare o è impossibile?
bisogna fare uno sposta pinza giusto?
per le forcelle cosa consigliate?? magari far indurire solo le paioli che monta con olio più denso e molle più rigide?? o è meglio cambiarle? scusate tutte queste domande
 
14168228
14168228 Inviato: 2 Mar 2013 22:12
 

????
 
14168323
14168323 Inviato: 2 Mar 2013 23:48
 

nessuno risponde perchè è difficile risponderti, comunque non entro nel merito della scelta di apportare una modifica così profonda, e cerco di risponderti.

ritengo che la pinza, la pompa, e il disco siano sovradimensionati per un motorino seppur potenziato di una ventina di cv., inoltre la forcella paioli è senza idraulica, cioè ha internamente solo i flauti senza possibilità di regolazioni, le molle in commercio non le trovi, e per indurirle puoi solo togliere 2-3 spire con il problema poi di dover molare e mettere in pacco la spira monca, in modo da ridare il giusto piano d'appoggio per non farla lavorare storta, dovrai anche spessorare la parte mancante della molla, con questa modifica e con un olio 20 tipo l'XTF bardahl ottieni già un discreto risultato, mentre per i freni proverei a cercare un impianto di derivazione cross, con pompa e pinza nissin, poi se hai la possibilità di costruirti le cose da te, dovrai farti una staffa e un disco, questo dovrà essere maggiorato rispetto al tuo originale di 2cm. di diametro, per cui se l'originale è un 240, dovrà essere 260.

queste modifiche saranno più che sufficienti a darti una frenata e una stabilità adatte alla pista.

Il trapianto di forcelle lo ritengo irrealizzabile principalmente a causa della conformazione del cannotto di sterzo. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14168600
14168600 Inviato: 3 Mar 2013 10:19
 

grazie mille per la risposta! il disco che monta adesso è un classico 260mm quindi ora proviamo a vedere se troviamo un impianto nissin grazie mille
 
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