giutex ha scritto:
per l'uso in strada l'olio con dot 4.1 è sconsigliato, meglio usare un buon 5.1 tipo il castrol.
Tutto ciò che viene usato in pista non è detto che si comporti meglio su strada, perchè i componenti racing come freni, gomme etc funzionano bene solo dopo previo riscaldamento e in situazioni costanti cosa che su strada difficilmente s'incontrano.
Come consigliato se vuoi prenderti una pompa nuova prenditi la radiale Nissin che è completa di tutto, ovvero switch stop (fa funzionare la luce di stop) serbatoio, staffe etc, su ebay c'è un negozio che la vende 145 euro spedita
Guarda che è il DOT 5.1 che è più racing ed è consigliato perchè su impianti non racing tende ad essere aggressivo sulle guarnizioni interne e farle gonfiare (e siccome non revisionate i componenti dopo ogni gara potrebbero sorgere dei problemi). Invece per uso stradale o pista amatoriale è consigliato il 4 o super DOT4 che devono anche essere cambiati meno di frequente (1 anno invece dei 6 mesi del DOT 5.1 e 2 mesi del DOT5.1 siliconico).
Detto questo io dal 5.1 sono tornato al 4 visto che tanto in quanto a potenza e resistenza non cambia nulla ma almeno non devo spurgare troppo di frequente per cambiare l'olio