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problemi all' impianto frenante non so che pesci prendere.
14420233
14420233 Inviato: 6 Giu 2013 20:56
Oggetto: problemi all' impianto frenante non so che pesci prendere.
 

ho da 6 mesi una cbr 1000 fireblade del 2007 la moto va bene direi che ho fatto un affare lo pagata solo 4000 euro 1000 euro in meno del suo valore.,, pero' ha i freni che non mi convincono avevo la cbr 600rr del 2008 prima di questa e la leva del freno era sensibilissima come tutte le honda che ho guidato invece questa ha la leva spugnosa cosa che odio ho cambiato le pastiglie fatto lo spurgo all' impianto all' inizio va bene ma dopo torna ad essere spugnoso come prima, c'e' chi dice che ho la pompa radiale arrivata ma la moto ha 12000 km mi sembra impossibile distruggere una pompa con cosi' pochi km, e c'e' chi dice che sono i tubi, ho cambiato anche i gommini delle pinze ma niente. prima di spendere soldi per la pompa o per i tubi volevo anche il vostro parere. doppio_lamp.gif
 
14420283
14420283 Inviato: 6 Giu 2013 21:14
 

..ovviamente hai già cambiato TUTTO l'olio vero ?? ..
 
14420467
14420467 Inviato: 6 Giu 2013 22:25
 

in effetti, se il problema è molto evidente e fastidioso, è probabile che sia la pompa.
I tubi penso che ti darebbero una "sensazione" e non ti verrebbe da indicarlo proprio come un difetto.
Ovviamente concordo con quanto detto da silqua.

Riverifica tutti i parametri base su tutto l'impianto:
- olio
- perdite

e se sei certo dello spurgo fai la prova del freno lasciato tirato per una nottata: se ci sono perdite le noterai, se la pompa perde pressione... lo noterai.
 
14420533
14420533 Inviato: 6 Giu 2013 22:48
 

il fatto che dopo aver fatto lo spurgo vada bene per un pò e poi torni ad essere spugnoso farebbe pensare che ci siano infiltrazioni di aria che creano il problema, questo molto probabilmente sarebbe da imputare alla pompa freni, in ogni caso prima della sostituzione io proverei a ripetere lo spurgo più di una volta. doppio_lamp_naked.gif
 
14420723
14420723 Inviato: 7 Giu 2013 6:27
 

sicuramente qualche piccola infiltrazione,potrebbero essere le rondelle,che vanno cambiate ad ogni smontaggio,i tubi sono originali,ho in treccia? se fossero originali ti conviene cambiarli, io ho il problema contrario ho cambiato i tubi ,pulito le sedi delle pasticche,la leva e dura ma non frena icon_eek.gif icon_eek.gif ,ossia frena poco,me tocca a rismonta' tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14420738
14420738 Inviato: 7 Giu 2013 6:43
 

hai modo provare una moto con la solita tua pompa e tubi? Giusto epr capire se l'effetto "spugnoso" è una sensazione dovuta ad una caratteristica dell'impianto (tubi) o un difetto.

Sai, ognuno ha una propria sensibilità... per uno è drammatica una situazione che per un'altro è normale.

Io continuo a pensare a pompa o spurgo.
I tubi al momento li lascerei stare se non è che gli vuoi cambiare a prescindere dal problema.

Fai la prova della leva tirata per una notte, dammi retta, se ci sono trafilaggi dalle rondelle lo vedi. E comunque andrebbero cambiate ad ogni smontaggio e serrate alla giusta forza 0509_up.gif

Per Motoman64:
Non è che hai impurità nell'impianto che intasano qualche condotto?
O
Pistoncini delle pinze bloccati?
 
14423268
14423268 Inviato: 7 Giu 2013 21:00
 

se tutto e' stato fatto come si deve e' la pompa. quelle di serie sono sempre robaccia icon_wink.gif
 
14423351
14423351 Inviato: 7 Giu 2013 21:38
 

silqua1955 ha scritto:
..ovviamente hai già cambiato TUTTO l'olio vero ?? ..
si
 
14423391
14423391 Inviato: 7 Giu 2013 21:57
 

motoman64 ha scritto:
sicuramente qualche piccola infiltrazione,potrebbero essere le rondelle,che vanno cambiate ad ogni smontaggio,i tubi sono originali,ho in treccia? se fossero originali ti conviene cambiarli, io ho il problema contrario ho cambiato i tubi ,pulito le sedi delle pasticche,la leva e dura ma non frena icon_eek.gif icon_eek.gif ,ossia frena poco,me tocca a rismonta' tutto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ho i tubi originali , la mia frena si alza il posteriore, ma devi strizzarlo e non e' una caratteristica della frenata honda e io di honda ne ho provate abbastanza tutte con il freno sensibili solo che lo guardi freni e anche la mia deve essere cosi', solo che non so quale sia il problema tanti meccanici ti dicono di cambiare tutto anche se non c'e' ne bisogno appunto chiedo altri pareri.
 
14423397
14423397 Inviato: 7 Giu 2013 21:59
 

federosso ha scritto:
hai modo provare una moto con la solita tua pompa e tubi? Giusto epr capire se l'effetto "spugnoso" è una sensazione dovuta ad una caratteristica dell'impianto (tubi) o un difetto.

Sai, ognuno ha una propria sensibilità... per uno è drammatica una situazione che per un'altro è normale.

Io continuo a pensare a pompa o spurgo.
I tubi al momento li lascerei stare se non è che gli vuoi cambiare a prescindere dal problema.

Fai la prova della leva tirata per una notte, dammi retta, se ci sono trafilaggi dalle rondelle lo vedi. E comunque andrebbero cambiate ad ogni smontaggio e serrate alla giusta forza 0509_up.gif

Per Motoman64:
Non è che hai impurità nell'impianto che intasano qualche condotto?
O
Pistoncini delle pinze bloccati?
provero'
 
14426127
14426127 Inviato: 9 Giu 2013 18:04
 

ho tirato la leva del freno per una notte e nessuna traccia di trasudo d' olio pero' la moto sta mattina sembrava avere una risposta piu' rapida e sensibile poi con il fare km e' tornata come prima.bo eusa_think.gif
 
14426141
14426141 Inviato: 9 Giu 2013 18:14
 

continuo a pensare che sia colpa della Pompa.

Ma la moto frena?

Boh, io trattandosi di freni non farei tante altre prove.

O fai fare uno spurgo ad un professionista e ti togli il dubbio icon_asd.gif ... o cominci a pensare a mettere mano alle componenti dell'impianto cominciando, per me , dalla pompa. 0509_up.gif
 
14426145
14426145 Inviato: 9 Giu 2013 18:15
 

ah, scusa, un'altra cosa... ma sei sicuro ogni ragionevole dubbio che sia un malfunzionamento e non un tuo scarso feeling con quell'impianto?

hai fatto provare la moto a qualche amico? ad un meccanico?
 
14426170
14426170 Inviato: 9 Giu 2013 18:27
 

federosso ha scritto:
continuo a pensare che sia colpa della Pompa.

Ma la moto frena?

Boh, io trattandosi di freni non farei tante altre prove.

O fai fare uno spurgo ad un professionista e ti togli il dubbio icon_asd.gif ... o cominci a pensare a mettere mano alle componenti dell'impianto cominciando, per me , dalla pompa. 0509_up.gif
la moto frena ma bisogna tirarlo un po' piu' del normale ho provato altre cbr come la mia prima di esporre il problema e sono tutte rapide nella risposta e sensibili proprio come la mia ex moto cbr 600 rr provero' a cambiare i tubi la pompa e fare uno spurgo ancora una volta, almeno se cambio tutto sono sicuro che risolvo il problema montero' una pompa accossato e i tubi della ferracci gia' ho trovato tutto tanto oramai sto ballando continuo a ballare e poi e' robba che mi ritrovo sotto la moto. la mia moto la provata anche mio fratello ed io ho provato la sua e e' da li che o capito che c'era qualcosa che non andava come dovrebbe e lui me lo ha confermato la sua 954 frena come io so che le honda frenano solo la mia e' diversa non credo anche le altre cbr del mio stesso anno sono cosi' appunto o dedotto che non andava qualcosa. comunque anche il mio meccanico mi dice le stesse cose che mi dici tu ora probabilmente e' cosi' devo cambiare la pompa grazie dell' aiuto.
 
14426228
14426228 Inviato: 9 Giu 2013 18:51
 

0509_up.gif

vai di accossato, io mi sono trovato benissimo dovendo sostituire la NISSIN di primo equipaggiamento sulla zx-6r.
Nel mio caso ho messo una 19x20 a leva fissa, non volevo allontanarmi troppo dalla situazione "originale".

Pagata il giusto e mi sono trovato benissimo, oltre le aspettative: quando si dice poca spesa tanta resa.

per i tubi ho montato dei frentubo kevlar, e devo dire che sono rimasto molto contento anche di quelli. Ma sopratutto del servizio post vendita dell'azienda: da premio.

0509_up.gif
 
14426312
14426312 Inviato: 9 Giu 2013 19:33
 

quoto frentubo sono davvero fantastici,dopo 6 anni mi hanno sostituito il tubo freno posteriore perche si era spellata la guaina esterna,unica spesa la spedizione del mio tubo danneggiato 5 euro di raccomandata. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14426326
14426326 Inviato: 9 Giu 2013 19:38
 

con me sono stati ancora più gentili...neppure la spesa di spedizione per un pezzo che mi serviva...e di cui non ero neppure sicuro che fosse giusto.
Per la verità mi avrebbero anche detto di non dirlo troppo in giro.... icon_asd.gif

ma sono stati gentilissimi e cortesi. Solo per questo in futuro non avrò dubbi sulla scelta.
 
14426515
14426515 Inviato: 9 Giu 2013 21:27
 

Già sentito sul cbr di un amico anche se più recente, ha risolto cambiando la pompa freno che risultava difettosa anche dopo una revisione completa.
 
14426670
14426670 Inviato: 9 Giu 2013 22:39
 

Aste88 ha scritto:
Già sentito sul cbr di un amico anche se più recente, ha risolto cambiando la pompa freno che risultava difettosa anche dopo una revisione completa.
 
14426678
14426678 Inviato: 9 Giu 2013 22:43
 

consultero' tutte le marche che mi avete consigliato allora cosi' risolvo sicuro e faro' cosi' .
odio avere la moto non perfettamente appunto grazie del tempo che mi avete dedicato.
 
14426884
14426884 Inviato: 10 Giu 2013 6:41
 

mi sa che la cambio anchio la pompa,se avete qualche link per spendere poco,sai come' conviene a prenderle usate? che rischio si corre? ciao
 
14428800
14428800 Inviato: 10 Giu 2013 18:37
 

maH, senti, io ho preso una accossato 19x20 con leva fissa e ho speso 146 euro (+ 10 per spedizione e 12 per idrostop).
Ne sono molto contento, la spesa mi pare non eccessiva per un prodotto a mio avviso ben fatto.

dai un'occhiata qui: ZX-6R (636 '05) - olio motore e freni
dovresti trovare anche i link del sito da cui l'ho comprata.


Sull'usato devi stare attento alle solite cose e i soliti dubbi: usura, funzionalità, eventuale garanzia di reso.
 
14429451
14429451 Inviato: 10 Giu 2013 22:36
 

si la robba usata sono contrario anche io non sai mai che tipo di vita abbia fatto la pompa, comunque la accossato a questo prezzo lo trovata anche io e infatti la voglio aquistare se tu ne sei soddisfatto mi fa piacere vuol dire che funziona a dovere credo che mettero' proprio questa. doppio_lamp.gif
 
14431861
14431861 Inviato: 11 Giu 2013 21:27
 

Non è che hai le forcelle troppo morbide? Perché accentuano la sensazione di spugnosità in frenata e il sintomo di cui parli, cioè se ci metti le mani sembra andare meglio ma dopo qualche km torna come prima, si può spiegare con la forcella che a freddo è più sostenuta.

Lamps!
 
14432108
14432108 Inviato: 11 Giu 2013 22:44
 

gspeed ha scritto:
Non è che hai le forcelle troppo morbide? Perché accentuano la sensazione di spugnosità in frenata e il sintomo di cui parli, cioè se ci metti le mani sembra andare meglio ma dopo qualche km torna come prima, si può spiegare con la forcella che a freddo è più sostenuta.

Lamps!
ma non credo la forcella e' tarata giusta lo fatta tarare da un esperto non penso sia il problema che ho io comunque grazie del consiglio puo' darsi che devo farla revisionare tra qualche giorno se e' cosi' credo me lo diranno.
 
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