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Daytona 675 R 2012 vs KTM 690smc R 2012
14154621
14154621 Inviato: 25 Feb 2013 4:00
Oggetto: Daytona 675 R 2012 vs KTM 690smc R 2012
 



Salve ragazzi! a fine Giugno mi dovrei comprare una nuova moto, vengo da un CBR 1000rr del 2006.
Guardando al futuro pensavo di utilizzare queste moto per fare giretti con i miei amici e andare in pista ogni tanto... il budget per ora e' 7500-7800E, quindi e' veramente difficile trovare una triumph a quel prezzo, pero' d' altra parte non si sa che occasioni capiteranno a Giugno.
Rimanendo con i piedi per terra l' ago della bilancia pende piu' per il KTM in quanto a costi e sfruttabilita', pero' ho paura di sentire la mancaza di cavalleria... voi che dite?
 
14154673
14154673 Inviato: 25 Feb 2013 8:11
 

Scendendo da un 1000 penso che ti sembrerebbero entrambe "ferme" (il K un pò di piu magari). Ktm 990 superduke?
 
14154980
14154980 Inviato: 25 Feb 2013 10:51
 

la daytona R non la trovi, ma trovi sicuramente la base, che ci stai ampiamente con quel budget 0509_up.gif
su qualunque moto sarai, se di cilindrata minore , troverai di sicuro una spinta minore icon_wink.gif forse la 690 avendo i rapporti corti ti deluderà di meno 0509_up.gif per quanto riguarda divertimento in genere le motard non hanno pari icon_smile.gif
io non disdegnerei il consiglio di Lomopower6, una superduke 990 non sarebbe una brutta idea 0509_up.gif
 
14158600
14158600 Inviato: 26 Feb 2013 17:53
 

grazie per le risposte! il super duke non e`una brutta scelta,ma non riesco a farmi piacere il frontale e il peso.
Avevo scelto di tornare alle medie cilindrate per una questione di peso/economicita' e sfruttabilita'.... ma e' anche vero che non sentirei piu' la spinta del 1000!
Che ardua decisione eusa_wall.gif
 
14158947
14158947 Inviato: 26 Feb 2013 20:23
 

Io sono passato da un vtr 1000 sp2 ad una daytona 675 e ne sono rimasto felicissimo, i cavalli si sente che mancano (ma solo all'inizio perchè se la fai frullare va veramente forte) ma la maneggevolezza di quella moto ti lascia senza parole ogni volta che la usi (io giravo al sagittario famosa pista motard vicino roma e stavo dietro anche ai motard per l'appunto). sulla KTM 690 ti dico che passare da un mille quadricilindrico sportivo ad una motard monocilindrica è un cambiamento a mio avviso troppo brusco. Inoltre la KTM è più racing di tante altre motard quindi vibrazioni elevate e velocità massima 160-170 con un serbatoio minuscolo. I pregi sono una maneggevolezza esagerata alle basse velocità e guida da pura motard ma autostrada e percorsi veloci te li scordi...... Comunque la scelta è tua ma con quel budget trovi una bella daytona con pochi chilometri e ti ci diverti un mondo e se non è r te la modifichi piano piano....

ecco la mia daytona:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14158972
14158972 Inviato: 26 Feb 2013 20:31
 

ps il tre cilindri in quanto a spinta è spettacolare e se non è una daytona (che comunque spinge bene anche in basso a differenza di R6, cbr e gsx600 tutte provate e vuote sotto al confronto con la triumph) potresti provare la speed triple 1050 (anche se non è tanto parca nei consumi ma è più comoda del daytona e del cbr in quanto naked). I difetti del daytona a mio avviso è che è molto carica sull'avantrenno ma questo te la fa sentire meglio a scapito di stancarti sui lunghi tragitti, anche se io in un giorno ci ho fatto 700km tutti insieme, e nelle staccate assassine la mia scodava leggermente (niente di preoccupante e solo a livelli alti) comunque una gran moto e secondo me è la più adatta per tornare alle medie. La ktm ,a meno che tu non sia un amante sfegatato del genere, dopo 2 giorni già ti mancano i cavalli e vorresti tornare al mille.....
 
14159824
14159824 Inviato: 27 Feb 2013 8:57
 

Troppo troppo diverse come moto, dipende cosa cerchi veramente se hai ancora il cbr 1000 ed è una seconda moto ti consiglio il Ktm è una moto che ti fà divertire moltissimo a patto che la velocità non sia per te fattore predominante io l'ho provata è gustosissima ma finisce tutto subito è un mono........
Se è invece l'unica moto pensaci bene in quanto provenendo da un cbr1000rr il carattere da ss ti potrebbe riaffiorare a breve e il ktm te lo dai sui denti........e la Daytona secondo me è un ottima scelta.

Più che sulle moto la domanda te la dev fare tu su quello che è l'uso che ne farai.....

Altra cosa importante i tuoi amici che moto hanno?????? eusa_think.gif
 
14160197
14160197 Inviato: 27 Feb 2013 12:04
 

KTM moto da teppismo urbano e cronoscalata al passo... per questo è imbattibile,
la Daytona è una sportiva vera da circuito, sono due concezioni agli antipodi però arrivando da un 1000 sportivo potresti imparare molto dalla guida alla motard del KTM .
Solo tu puoi sapere quelle che sono le tue reali esigenze.

Buon gas
 
14163562
14163562 Inviato: 28 Feb 2013 18:53
 

Interessanti risposte!

I miei amici hanno una ducati 749, cbr 600 f e il mio cbr1000 che ho venduto ad uno di loro (gli ho fatto un favore) perche' ora vivo in Canada. A Giugno dovrei tornare e farmi questa moto che poi mi porterei in giro per il mondo dove trovero' lavoro. Purtroppo sono uno di quegli Italiani che non possono lavorare in Italia... icon_sad.gif e di conseguenza passero' solo questa estate con i miei amici per poi utilizzare la moto all estero.

Ritornando al confronto io ho posseduto una triumph 675 street triple e la considero ancora la migliore moto che abbia mai avuto in fatto di motore! c'e' anche da dire che ho provato un Duke 690r prima di partire e ne sono sceso con un sorriso grande quanto una casa icon_asd.gif

Purtroppo non posso avere 2 moto... quindi penso che decidero' quando mettero' gli annunci in parallelo e li confrontero'! come sapevo sono 2 moto ottime e i vostri commenti ne sono la conferma. Grazie mille a tutti quanti! se avete altre idee per cui dovrei scegliere una o l' altra moto fatemelo sapere!




p.s.= Come ho detto vivo in canada e la tastiera non ha accenti, quindi perdonatemi icon_smile.gif
 
14171706
14171706 Inviato: 4 Mar 2013 19:07
 

Riaprendo un attimino la discussione.. stavo pensando anche ad un 848, che ne dite? meglio la daytona? Il fatto piu' importante per quanto mi riguarda e' l' agilita' e la leggerezza
 
14172288
14172288 Inviato: 4 Mar 2013 22:14
 

Loxli ha scritto:
Riaprendo un attimino la discussione.. stavo pensando anche ad un 848, che ne dite? meglio la daytona? Il fatto piu' importante per quanto mi riguarda e' l' agilita' e la leggerezza


Daytona, più agile e intuitiva!
 
14175092
14175092 Inviato: 5 Mar 2013 23:31
 

Concordo Daytona se quello che cerchi è la leggerezza e l'agilità icon_biggrin.gif
 
14175576
14175576 Inviato: 6 Mar 2013 10:31
 

non credo che tu stia facendo un salto di qualità nel cambio moto da te proposto
La cbr1000 del 2006 è un ottima moto sia per strada che per pista anche se si è un po' datati ...semplice e potente offre prestazioni pistaiole e posizione di guida "quasi " touring
La daytona 675 è un ottima moto per pista ma per strada soffre l'impossibiilità di frullare e sui passi non ha la ciclistica facile del cbr
la Duke 690 R è un catorcino ideale come prima moto ma nulla di "godibile" per chi ha avuto una seria cavalleria sotto le natiche ..anche col superduke 990 sentiresti parecchio difetto...
in poche parole ... la tua attuale moto è perfetta per quella che è la tua necessità ..e se proprio la dovessi cambiare io passerei a nuovo cbr o similare (tipo bmw1000rr ) per non aver rimpianti !
 
14205344
14205344 Inviato: 17 Mar 2013 23:17
 

Adrm ha scritto:
non credo che tu stia facendo un salto di qualità nel cambio moto da te proposto
La cbr1000 del 2006 è un ottima moto sia per strada che per pista anche se si è un po' datati ...semplice e potente offre prestazioni pistaiole e posizione di guida "quasi " touring
La daytona 675 è un ottima moto per pista ma per strada soffre l'impossibiilità di frullare e sui passi non ha la ciclistica facile del cbr
la Duke 690 R è un catorcino ideale come prima moto ma nulla di "godibile" per chi ha avuto una seria cavalleria sotto le natiche ..anche col superduke 990 sentiresti parecchio difetto...
in poche parole ... la tua attuale moto è perfetta per quella che è la tua necessità ..e se proprio la dovessi cambiare io passerei a nuovo cbr o similare (tipo bmw1000rr ) per non aver rimpianti !


Comunque parlavamo del ktm smc non del duke icon_asd.gif

Per quanto riguarda il resto forse hai ragione e quello che hai scritto praticamente disegna esattamente la mia paura di ritornare ad una seicento. Il mille l ho gia' venduto, quindi al massimo me ne farei un altro con lo un budget di 7-8 mila euro... anche se purtroppo avevo scartato questo genere di moto perche' costano tanto (tipo bmw1000rr ) e comunque sono anche costosi da mantenere...
 
14205747
14205747 Inviato: 18 Mar 2013 9:31
 

Non avevo notato la scritta SMC ...scusa ..
con meno di 5000€ ti porti a casa il Ktm950 SM carburatori (nell'usato ovviamente ) che è un'ottima moto a questo punto .. almeno se vuoi farci il viaggetto in coppia hai cavalleria e serbatoio a sufficienza ...è una bella bestia da guidare e se hai una certa fisicità le fai fare numeri incredibili .. già da 6000 ti prendi il 990 Iniezione
la manutenzione se hai 4 chiavi e una dinamometrica te la fai da te senza problemi ...con 8000 € attualmente nel segmento SS trovi cbr 1000 2006 ...ovvero la tua ex moto..non mi sembra proprio un affarone XD
 
14346211
14346211 Inviato: 10 Mag 2013 1:14
 

Grazie mille a tutti per i consigli!!! dopo mesi di indecisione ho scelto una Daytona Special Edition del 2011 con soli 900km a 7900euro, con un nuovo casco compreso e un anno di garanzia icon_smile.gif
 
14346609
14346609 Inviato: 10 Mag 2013 9:08
 

Ottima scelta! 0509_up.gif
 
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