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Monster Legnoso o Godibile e facile?
871907
871907 Inviato: 21 Nov 2006 10:06
Oggetto: Monster Legnoso o Godibile e facile?
 

Ciao ragazzi, creo questo nuovo topic perchè frequentando il forum (e anche da pareri esterni) ho sentito dire del monster cose a mio parere constrastanti.
Da un lato leggo che è moto facile, con ottimo telaio, che perdona errori dei principianti, godibile e comodo in città.....dall'altro c'è chi scrive che si sàche il monster è un pò legnoso, scorbutico etc
Ora, per me queste due cose sono in contraddizione, quale delle due è vera?
Per me moto facile vuol dire che la senti "neutra", cioè si fa condurre, scende facilmente quando pieghi, sale facilmente, consente di guidare anche usando un pò il manubrio, non solo di corpo, non ti senti ne tirato giù dalla moto nè devi fare uno sforzo evidente per condurla...etc
come è il Monster?
es. un pò di tempo fa ho provato la buell lightfire 1200 di un mio amico, a parte che quando apri il gas sembra di avere sotto una mandria di tori scatenati è quindi un pò scorbutica per un principiante ma la guidabilità però era come dicevo sopra, semplice e neutra...
COME E' STO BENEDETTO MONSTERINO?
grazie
 
871920
871920 Inviato: 21 Nov 2006 10:13
 

è facile da guidare ed ha un ottimo motore.. sgorbutico nel senso ke la sua potenza è quasi tt a ripresa, quindi ha una grande accellerazione e arrivato a 170 si ferma.. cm prima moto il 600/620 vekki sn ottimi. cm anke il nuovo 695
 
872052
872052 Inviato: 21 Nov 2006 11:03
 

se per legnosa intendi granitica nel suo avantreno e nella ciclistica in generale..sì è molto legnosa..Ma è un pregio..sentire una moto completamente stabile è una cosa che da molta fiducia!!
E non bisogna essere degli espertoni o dei piegatori per apprezzarlo!!
Scorbutica??"!?!
Bah, un S4R lo è..perchè i cv vogliono essere trattati bene (p.s. oltre alla biada ogni tanto è consigliabile qualche regalino tipo carote o zuccherini... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )....
Il 695 non credo che sia intrattabile..anzi!!!
Sono risalito sul 620 dopo un pò di tempo, e mi sono abituato tanto all'erogazione del 996cc che il 620 mi sembrava quasi un motore elettrico...
Vibrazioni nulle e molto lineare nell'erogazione!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
872117
872117 Inviato: 21 Nov 2006 11:21
 

io ho un monster 600 del 2001, tutto si può dire tranne che sia una moto legnosa. tieni conto che per me è la prima moto, mai avuto neanche uno scooter, e giorno dopo giorno la sento sempre più mia. mi rendo conto che la moto può fare qualsiasi cosa, aspetta solo che io mi tolga le naturali paure del principiante (e fermone icon_redface.gif ). per la mia poca esperienza, riguardo il tuo discorso sull'essere scorbutica, posso dire che non mi sembra proprio. ovviamente, essendo un bicilindrico, ai medi spinge...spinge parecchio pur senza avere una scuderia di stalloni scatenati nel motore. 62cv tutti di divertimento, e anche quando credi di aver impostato male la senti che t prende per mano e t aiuta ad uscire da qualsiasi situazione. io ne sono pienamente soddisfatto e tutte le cose negative che avevo letto prima di comprarla non le ho riscontrate per nulla. doppio_lamp_naked.gif
 
872218
872218 Inviato: 21 Nov 2006 11:52
 

Grazie delle indicazioni mah mi sa che devo trovare un gentile propietario di monster che mi faccia fare un giro dell'isolato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
spero solo sia una moto piacevole, come dicevo ho provato poco tempo fa la buell 1200 che è un bicilindrico e ha un motore che devi usare il polso come una piuma ma a parte questo ho trovato la ciclistica immediata, spererei che il Monster sia appunto un pò così (al di la dei cavalli ovvio)....
 
872321
872321 Inviato: 21 Nov 2006 12:14
 

con un giro dell'isolato non capisci certo se è la moto adatta a te...cmq se riesci a provare fatti un giro, vedrai che avevamo ragione! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
873966
873966 Inviato: 21 Nov 2006 18:59
 

Credo che non si possa fare di tutta un erba un fascio, perchè i moster non sono tutti uguali, c'è quello che ha 60cv e c'è quello che nè ha 130.

I monster hanno linea pressocche uguale, ma guidabilità diverse, è normale che l'S4RS sia completamente diverso dal 620 - 600. I monster che montano il testastretta sono delle belve da domare, è normale che per quanto buona possa essere la ciclistica un pò di forza fisica ci vada messa per guidarla, il motore risulterà sgorbutico, l'accellerazione sarà impressionante, ma impressionanti saranno anche i costi di gestione, perchè si sà che ogni moto che giri come Cristo comanda, ha bisogno di una manutenzione meticolosa.

Il 620 è molto più fluido, meno sgorbutico, richiede meno forza fisica (anche se non è che và piano), i tagliandi saranno di sicuro meno esosi, in quanto non è un quattro valvole bensì un due valvole per cilindro, le gomme sono stressate "di meno". Quindi se ti vuoi prendere un 620 fai più che bene per le ragioni prima descritte. icon_wink.gif
 
874016
874016 Inviato: 21 Nov 2006 19:09
 

Ne ho una voglia a dir Poco mostruosa di comprarmelo il 620, Tix!!!!!
quasi da sembrare matto!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif devo solo risparmiare fino all'orlo della tirchieria
forse posso sembrare un pò paranoico ma già ho comprato alcuni anni fa un'auto pacco (rover 214 16v) che lasciandomi molto in anticpipo rispetto al previsto mi ha costretto a prenderne un altra (tranquilla renault clio) quest'anno, allontanando drammaticamente il progetto che avevo in cantiere ed era a un passo di prendermi la moto già quest'anno.... ho dovuto inevitabilmente rimandare
non vorrei quindi fare errori anche con la Moto
 
874052
874052 Inviato: 21 Nov 2006 19:17
 

Un Consiglio! icon_wink.gif Nei tuoi conti considera sempre un 1000 euro di margine da risparmiare in piu'... Le gomme si cambiano piu' spesso che sulle auto icon_wink.gif Inoltre se mai ti cadesse (qualunque moto) anche da ferma (a me e' successo icon_cry.gif, tempo fa ) ti puoi fare parecchi euro di danni!

In compenso li stai solo anticipando, mettendoteli da parte... risparmierai comunque molto di piu' tra benzian, parcheggi, bollo, assicurazione, rispetto ad un'auto!
 
874128
874128 Inviato: 21 Nov 2006 19:34
 

Se ti sei un po' spaventato con la Buell, la 620 non può che farti buona impressione... icon_wink.gif in ogni modo, i concessionari Ducati che conosco non hanno problemi a far provare le moto, e solamente provandola puoi capire se è la moto per te oppure no (anche se mi viene da dire che non dovresti averne, di problemi). Dopodichè, niente paure ma chilometri su chilometri, vedrai come ci prendi gusto!
 
875482
875482 Inviato: 22 Nov 2006 8:56
 

paoloco ha scritto:
forse posso sembrare un pò paranoico ma già ho comprato alcuni anni fa un'auto pacco (rover 214 16v) che lasciandomi molto in anticpipo rispetto al previsto mi ha costretto a prenderne un altra (tranquilla renault clio) quest'anno, allontanando drammaticamente il progetto che avevo in cantiere ed era a un passo di prendermi la moto già quest'anno.... ho dovuto inevitabilmente rimandare
non vorrei quindi fare errori anche con la Moto


Bè è abbastanza risaputo che le Rover (ormai ex se non sbaglio) siano sempre state macchinucce un pò delicate quanto fascinose...il fascino lo si paga, come di tutte le macchine inglesi...pensa, io avevo una Mini Open '96, sempre Rover, è stato il mio unico amore per quanto riguarda le auto, però dopo 2 anni che l'ho usata (e ci ho fatto molti km) il portafoglio iniziava a soffrirne parecchio per cui ti capisco...^_^

P.S. Quindi dite che il Mostro lo fanno provare? Perchè o in questa settimana o nella prox pensavo di andare a chiedere...tempo permettendo ^^
 
885358
885358 Inviato: 24 Nov 2006 20:14
 

beh..dovrebbero farlo provare....ma come hanno postato in precedenzxa non penso che da un sempolice giro riuscirai a capire e captare impresioni varie... io ricordo la prima volta in cui ci salii.... mi smbrava scomodo a primo impatto....sono bastati pochissimo chilometri per adorarlo!.... e piu giorni passano piu sono innamorato..e quando passano piu di 24 ore senza prenderlo...mi vengono le crisi di astinenza...
 
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