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[GSX R 1000 K6] controllo e registrazione valvole [da fare?]
14145205
14145205 Inviato: 20 Feb 2013 21:11
Oggetto: [GSX R 1000 K6] controllo e registrazione valvole [da fare?]
 

salve atutti,
volevo chiedervi un consiglio........il mio k6 1000 ha 43000 km e pensavo di fare un controllo ai giochi delle valvole, secondo voi ne vale la pena? onestamente non sento e riconosco nessun rumore anomalo quando il motore gira.
mi sapere dire il costo di questo intervento sia controllo che registrazione............

grazie 1000
turbato doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14145413
14145413 Inviato: 20 Feb 2013 22:08
 

Se non senti rumori strani e la moto gira bene penso che puoi lasciar perdere.Io lo feci fare alla mia ex moto a 48000,ma già il meccanico mi disse che non era necessario,comunque mi costò 70€,però cambiai anche le candele,quindi la moto era già mezza smontata e comunque non ho fatto fare il lavoro in concessionaria...
Lui mi ha detto che ad una jap,se ben tenuta e correttamente taglaindata si possono fare a non prima dei 100000,ma di solito si cambia prima la moto icon_asd.gif ...
 
14145468
14145468 Inviato: 20 Feb 2013 22:26
 

quoto Broglia

se non sbaglio le valvole sono in titanio su quel motore,
se fossero da regolare, sentiresti ancor di piu' l'eventuale rumore...

se non senti nulla, secondo me, potresti lasciare stare,
ma se vuoi stare piu' che tranquillo, falle registrare (la spesa non e' poi cosi' alta).




doppio_lamp.gif
 
14146341
14146341 Inviato: 21 Feb 2013 11:44
 

Broglia ha scritto:
Se non senti rumori strani e la moto gira bene penso che puoi lasciar perdere.Io lo feci fare alla mia ex moto a 48000,ma già il meccanico mi disse che non era necessario,comunque mi costò 70€,però cambiai anche le candele,quindi la moto era già mezza smontata e comunque non ho fatto fare il lavoro in concessionaria...
Lui mi ha detto che ad una jap,se ben tenuta e correttamente taglaindata si possono fare a non prima dei 100000,ma di solito si cambia prima la moto icon_asd.gif ...
Come le ducati insomma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14146450
14146450 Inviato: 21 Feb 2013 12:23
 

a me il conce suzuki mi ha chiesto sui 150 euri per controllarle e se era da fare il gioco mi ha detto che la spesa lievitava a circa 300-400 euri eusa_think.gif
 
14147271
14147271 Inviato: 21 Feb 2013 17:05
 

vai tranquillo che i motori delle jap prima di andare fuori gioco le valvole ce ne vuole!
 
14147898
14147898 Inviato: 21 Feb 2013 20:56
 

k4 ha scritto:
Come le ducati insomma icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Più o meno icon_asd.gif ...C'è da dire che le Ducati con la distribuzione desmodromica hanno sovente bisogno di una controllatina alle valvole per funzionare al meglio.Mi pare ogni 20/24000 Km ed è bene farle.
 
14147914
14147914 Inviato: 21 Feb 2013 21:00
 

DraculaV-V ha scritto:
a me il conce suzuki mi ha chiesto sui 150 euri per controllarle e se era da fare il gioco mi ha detto che la spesa lievitava a circa 300-400 euri eusa_think.gif


Carotto il concessionario,meglio che ti fai fare un preventivo da un altro meccanico se proprio le vuoi fare.
Non vengono cambiati pezzi,ma si mettono eventualmente degli spessori e poi mettono dei cubetti che sembrano zollette di zucchero,ma non mi ricordo cosa sono e a cosa servono,comunque a me era costato 70€ e con tanto di fotografia del motore aperto per farmi vedere che il lavoro era stato fatto.
Vabbè,la moto era mezza smontata perchè ha cambiato anche le candele,però 3/400€ eusa_think.gif ...
Io se la moto và bene lascerei stare,tanto è una Suzuki,mica una Ducati!
 
14148207
14148207 Inviato: 21 Feb 2013 22:29
 

.....comunque un controllino preventivo alle valvole lo faccio fare.....ovviamente previo preventivo...
il mio meccanico mi ha consigliato di fare la registrazione del corpo farfallato????!!!!!! cosa ne dite?????

turbato
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14148399
14148399 Inviato: 22 Feb 2013 0:09
 

Secondo me sei sui 70-80 euro. Considera che il meccanico tra serbatoio e airbox con tubi e sensori vari ci mette una per smontare e montare e controllare, sempre che non siano da registrare. Ciauzzzz
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14148947
14148947 Inviato: 22 Feb 2013 11:19
 

turbato74 ha scritto:
.....comunque un controllino preventivo alle valvole lo faccio fare.....ovviamente previo preventivo...
il mio meccanico mi ha consigliato di fare la registrazione del corpo farfallato????!!!!!! cosa ne dite?????

turbato
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Il corpo farfallato superiore (quello secondario per intenderci), da quanto so, è comandato dal motorino passo passo e dai vari sensori per l'iniezione...quindi non credo si debba registrare. Forse si riferiva al corpo farfallato primario che è comandato dai cavi dell'acceleratore....ma se non hai problemi di erogazione non vedo perchè farlo... doppio_lamp.gif
 
14150262
14150262 Inviato: 22 Feb 2013 20:54
 

.......diciamo che da fredda quando dai gas da 1500 fino a 3000 non gira fluidissima.... sembra che vada a 3 e zoppica un po, in realtà nn va tre, appena si scalda e passi i 3000 va bene, il mio mecca dice che potrebbe essere al fatto che i corpi f. si sono sregolati........mah..........
cosa ne dite'??


turbato
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14150399
14150399 Inviato: 22 Feb 2013 21:38
 

Se per fredda intendi appena accesa, con il display che non ti segna nemmeno la temperatura, allora è normale che faccia un pò di fatica a carburare(lo so che è ad iniezione, ma è per rendere l'idea) se dai immediatamente gas. Magari può essere il minimo da regolare?
 
14150419
14150419 Inviato: 22 Feb 2013 21:49
 

ma che cavolo ne so......forse ho il minimo basso???? adesso sta sui mille!!!!!a quanto deve stare??
 
14151124
14151124 Inviato: 23 Feb 2013 10:57
 

E allora hai solamente il minimo da registrare. Normalmente dovrebbe stare sui 1300 circa.....
Attenzione che il minimo va regolato solo a motore ben caldo!!
Quindi accendi, fatti un giretto e quando la temperatura segna gli 80 gradi ti fermi e col motore acceso regoli il minimo. Dovrebbe esserci una rotellina nera sul lato sinistro, sotto il serbatoio, vicino ai cavi dell'acceleratore. Se hai il manuale di officina dovrebbe esserci scritto, altrimenti te lo spiego meglio.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14152107
14152107 Inviato: 23 Feb 2013 19:46
 

......mi viene voglia di cambiarla ha 43000 km.............tra un po i sa che ci devo spendere un sacco di soldi..........
 
14152419
14152419 Inviato: 23 Feb 2013 23:30
 

Ma che fai scherzi?? Un mille con 43000km è una moto assolutamente ancora affidabile e con il motore in ottime condizioni!
Non sarai uno di quelli che credono che dopo i 30000km una moto sia da buttare???
Il controllo valvole non è assolutamente necessario se non senti rumori anomali o presenta problemi di erogazione. Solo per un minimo basso cambiare moto mi pare eccessivo.
Ricordati che con le jap basta effettuare i tagliandi regolarmente e puoi stare tranquillo che non ti lasceranno mai a piedi. Poi ovviamente uno fa come crede, ma personalmente non credo che il chilometraggio della tua moto sia eccessivo.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14256146
14256146 Inviato: 6 Apr 2013 12:10
 

il problema non sono i km....... icon_wink.gif
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