FreddyV ha scritto:
Salve a tutti, ho 19 anni e vorrei venire a capo di tutto questo casino riguardante le nuove norme per il 2013, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Dunque io posseggo la patente A1 ed avevo deciso di aspettare 21 anni, quindi saltare la patente A2, per conseguire direttamente l'A3. Tuttavia pare che le carte in gioco siano un po' cambiate, quindi mi chiedo:
Avendo ancora la possibilità di conseguire l'A2 (pre 2013) senza troppi problemi di tempo, vorrei sapere cosa mi converrebbe fare, poiché miro a guidare una moto (yamaha) avente 32Kw e credo che questo con la nuova legge sia possibile con l'A2 conseguita dopo Gennaio 2013 invece che con l'A3. La legge parla di rapporto potenza/massa, ma da quanto leggo sul libretto della moto in questione, c'è solo una voce potenza/tara dove la tara sta per il peso della moto in ordine di marcia + 70Kg di guidatore. Dunque devo attenermi a questo rapporto per vedere se il valore è <0,2 o devo prendere Kw/(tara-70)?
In caso vada bene la tara quasi quasi aspetterei gennaio, ma se così non fosse mi precipito a conseguire l'A2!
Grazie!
Se hai intenzione di guidare una moto con 32Kw aspetta quando esce la legge che si alza il limite dell'A2 a 35Kw mentre adesso non potresti perchè è di 25.
Per il rapporto peso/potenza si guarda il peso della moto e basta senza il guidatore